Motorino d'avviamento 166 2.0 Twin Spark 16V

Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Concluso! :D
Domani pago e poi non mi resta altro che aspettare. Dovrebbe arrivare Lunedì, massimo Martedì!
Vi aggiorno appena ci saranno le news! ;)
In tanto ancora grazie a tutti! Siete una squadra formidabilissima! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

OK, visto che non riuscivo tirarlo giu da solo l'ho lasciata da elettrauto. Mi chiamato ora dicendomi che si e spaccato il riduttore che sarebbe una specie di anello di plastica e che nuovo solo il riduttore costa attorno 250 euro.... Mi ha proposto un motorino "nuovo" intesi sempre uno ricondizionato a 195 euro oppure uno Magneti Marelli a 235 euro.... Cosa faccio? Mi pare un po strana la storia che mi racconta..... HELP!

In tanto mi sono fatto dare numero di sto benedetto motorino:
Magneti Marelli 63111005

???

pensa tu che io qualche anno fa pagai proprio 235 euro il motorino della MARELLI (NUOVO non ricondizionato).....per una Fiat Punto sole 55 CV 1.100 Fire....

per la 166 direi che è un ottimo prezzo.
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

pensa tu che io qualche anno fa pagai proprio 235 euro il motorino della MARELLI (NUOVO non ricondizionato).....per una Fiat Punto sole 55 CV 1.100 Fire....

per la 166 direi che è un ottimo prezzo.

Infatti! L'ho chiamato ieri giusto per sentire la persona e controllare che sia veramente quello che cercavo (evitando magari un errore di battitura durante inserimento del oggetto su e-bay per esempio) e ho concluso. Pagamento fatto oggi via PayPal e ora attendo che arrivi!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Ci siamo! :D

07012013915.jpg 07012013916.jpg 07012013920.jpg

Per le 14 lo porto al elettrauto!
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Allora, com'è andata?
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Allora, com'è andata?

Sono di nuovo in circolazione, l'ho ripresa stesso giorno verso le 19....

08012013922.jpg 08012013925.jpg

Cmq non sono ancora al 100% perché salvo primo avviamento (quasi sempre attorno 6-7 di mattina quando e bella fredda) non parte mai a primo colpo e la cosa mi snerva non poco..... Cmq oggi sono andato in officina Alfa che lavora anche con impianti metano per sentire cosa mi spillavano per il tagliando e in quella occasione si procede alla ricerca del motivo che potrebbero essere le candele andate... Vediamo....
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Occhio a non farti spillare altri soldi, dubito siano le candele che non fanno partire l'auto al primo colpo e comunque se le candele fossero finite te ne accorgeresti anche in marcia.
Piuttosto fai un controllo generale all'impianto a metano, specialmente per quanto riguarda la tenuta degli iniettori, se questi lasciano trafilare un po di metano anche a motore spento, dopo molte ore di fermo l'avviamento risulta difficoltoso;)
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Occhio a non farti spillare altri soldi, dubito siano le candele che non fanno partire l'auto al primo colpo e comunque se le candele fossero finite te ne accorgeresti anche in marcia.
Piuttosto fai un controllo generale all'impianto a metano, specialmente per quanto riguarda la tenuta degli iniettori, se questi lasciano trafilare un po di metano anche a motore spento, dopo molte ore di fermo l'avviamento risulta difficoltoso;)

Mi sa che non ci siamo capiti - l'unica occasione quando sono certo che partira al primo colpo e proprio dopo molte ore. Accade sopratutto (la partenza immediata) la mattina quindi dopo una notte da ferma, fuori. Invece problemi con avviamento si presentano regolarmente durante la giornata. Vado in giro a sbrigare delle faccende, fare la spesa - la spengo in parcheggio per un oretta o ancor meno e poi quando devo ripartire fa le storie.... Girare gira ma non prende. Devo sfilare la chiave e riprovare. Se mi va bene parte alla seconda volta, se no anche molto dopo....
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Perdonami, non avevo letto con la dovuta attenzione il tuo post.
Il consiglio che ti avevo dato comunque non cambia, fai controllare per bene l'impianto a metano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Figurati ;)
Per impianto infatti un problema ci sarebbe - un iniettore che lavora male ma tutto va controllato quando si va a far sto benedetto tagliando ;)