Che eleganza ... con i vetri scuri

R: Che eleganza ... con i vetri scuri

Quindi dopo montate le pellicole dovresti collaudare l'auto?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Che eleganza ... con i vetri scuri

se monti le 3m ad esempio ti danno il foglio di omologazione ed ovviamente, come l'auto della foto, solo finestrini posteriori e lunotto posteriori.
ciao, livio.

PS: AsGabry, ho letto da qualche parte che per 150 euro te lo fanno, l'unica cosa e' che forse ti devono smontare il pannello porta.
 
R: Che eleganza ... con i vetri scuri

- le pellicole adesive possono essere applicate soltanto sui vetri laterali posteriori e/o sul lunotto posteriore (Fanno ovviamente eccezione quelle parasole, di colore verde, azzurro, marrone, ecc., che vengono solitamente poste sulla parte superiore del parabrezza e la cui altezza solitamente poste sulla parte superiore del parabrezza e la cui altezza non supera, in genere, i 10-15 cm.) ;

- se sono applicate sul lunotto posteriore, il veicolo deve essere provvisto di ambedue gli specchietti retrovisori esterni (Lo specchietto retrovisore supplementare, montato sul lato destro del veicolo, è quindi considerato, a tutti gli effetti, dispositivo di equipaggiamento obbligatorio, ai sensi dell’art. 72, comma 1 – lettera d del C.d.S., per i veicoli sul cui lunotto posteriore siano state montate pellicole adesive veicoli sul cui lunotto posteriore siano state montate pellicole adesive oscuranti. );

- su di esse deve figurare il marchio identificativo del costruttore;

- la loro applicazione non costituisce modifica alle caratteristiche - costruttive e funzionali dei veicoli interessati e non comporta, quindi, l’obbligo dell’aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’art.78 del C.d.S.

Riassumendo: con pellicole omologate nessuna omologazione dell'auto :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica:
Re: R: Che eleganza ... con i vetri scuri

se monti le 3m ad esempio ti danno il foglio di omologazione ed ovviamente, come l'auto della foto, solo finestrini posteriori e lunotto posteriori.
ciao, livio.

PS: AsGabry, ho letto da qualche parte che per 150 euro te lo fanno, l'unica cosa e' che forse ti devono smontare il pannello porta.

Ok grazie appena puoi mi mandi il link per favore così mi informo e valuto un pò:)

- le pellicole adesive possono essere applicate soltanto sui vetri laterali posteriori e/o sul lunotto posteriore (Fanno ovviamente eccezione quelle parasole, di colore verde, azzurro, marrone, ecc., che vengono solitamente poste sulla parte superiore del parabrezza e la cui altezza solitamente poste sulla parte superiore del parabrezza e la cui altezza non supera, in genere, i 10-15 cm.) ;

- se sono applicate sul lunotto posteriore, il veicolo deve essere provvisto di ambedue gli specchietti retrovisori esterni (Lo specchietto retrovisore supplementare, montato sul lato destro del veicolo, è quindi considerato, a tutti gli effetti, dispositivo di equipaggiamento obbligatorio, ai sensi dell’art. 72, comma 1 – lettera d del C.d.S., per i veicoli sul cui lunotto posteriore siano state montate pellicole adesive veicoli sul cui lunotto posteriore siano state montate pellicole adesive oscuranti. );

- su di esse deve figurare il marchio identificativo del costruttore;

- la loro applicazione non costituisce modifica alle caratteristiche - costruttive e funzionali dei veicoli interessati e non comporta, quindi, l’obbligo dell’aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’art.78 del C.d.S.

Riassumendo: con pellicole omologate nessuna omologazione dell'auto :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Si mi avevano spiegato una cosa del genere, grazie:decoccio:
 
Re: R: Che eleganza ... con i vetri scuri

AsGabry, ti ho mandato mail perche' hai i messaggi privati del forum pieni.
ciao, livio.
 
Re: R: Che eleganza ... con i vetri scuri

AsGabry, ti ho mandato mail perche' hai i messaggi privati del forum pieni.
ciao, livio.
Ciao livio veramente la casella non era piena, comunque l'ho svuotata, hai fatto benissimo grazie mille:)
 
Peccato che non ci sono le tendine per le 166. Cosi non dovresti omologarla, no?

In che senso non ci sono le tendine per la 166?

La mia ce l'ha (lunotto, intendo).

Per i vetri laterali, il mercato offre una quantità di articoli notevole...

IA
 
Mi riferivo a quelle che monto io

www.vanstyle.co.uk/shop/privacy-shades-alfa-door-1997-p-2646.html

solo che le mie le ho prese in conc.

Ah, ok...in effetti la 166 è "trascurata" da molte case di accessori (soprattutto quelli sportivi), e questo forse si spiega con il fatto che ne hanno vendute tutto sommato poche (rispetto alla 156, per esempio) e con il fatto che il cliente tipo di un'ammiraglia in genere non va a comprare accessori...

Un pretesto in più per "farsi tutto in casa", che è sempre un'attività dispensatrice di soddisfazioni (oltre che di problemi...).

:grinser005:

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io Ho 5 vetri oscurati, quelli dietro sono neri di brutto e da fuori, non vedi assolutamente nulla dentro, quelli davanti sono leggermente più chiari, ma ovviamente, a differenza dei 3 posteriori, non hanno stampigliato il numero di omologazione... Qualcuno mi ha consigliato di tirarli via per le revisioni e per il rischio di qualche multa, ma visto che l'ho presa già così e mi piace come sta, corro il rischio e chi se ne frega! Quando avevo la 156 Giugiaro, li feci fare in Romania (ci vado almeno una volta ogni 2 anni), prezzo 100 euro per tutti e 3 e omologazione europea! :lol2:
E' vero che la 166 non ha tanti accessori sportivi, ma la trovo una macchina che con qualche accorgimento diventa veramente cattiva, inoltre la prima serie la trovo più bella della restyling, a differenza della 156 dove la Giuguaro è un'altro pianeta... Secondo me è una delle Alfa più belle di sempre, e puntualmente, trovo l'appassionato che mi fa i complimenti per l'auto, per avere 13 anni, so soddisfazioni! :cool:

Guardate qua, con assetto, distanziali e vetri scuri è un'altra macchina, una bestia!

no_targa_20121004_095835.jpgno_targa_20121004_095901.jpg
 
Ultima modifica: