Impianto con Stereo Originale fatto + Prese USB - AUX - SD !!

Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ciao a tutti voi io sono nuovo di questo forum e sono nuovo del mondo Alfa.
Potreste darmi una delucidazione su come aggiungere l'entrata usb alla mia Giulietta!?!?!?poi riuscirò a leggere le tracce sul display e mica perderò i comandi al volante!?!? grazie a tutti voi!!!

Beh da questo presuppongo che tu non abbia il Blu&Me ma solo i comandi al volante per la radio giusto?
In questo caso non so se sia possibile integrare un eventuale USB ai comandi al volante, forse è un po' complicato. Quello che so per certo è che esiste un KIT della Parrot che aggiunge la funzione Bluetooth per i cellulari, l'AUX, l'USB, i tasti per controllarlo, 2 microfoni e un display aggiuntivo per visualizzare tutte le info.

Ecco il thread dedicato con tutte le foto di questo sistema aftermarket:
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/66547-guida-installazione-parrot-mki9100-giulietta.html

Spero di esserti stato di aiuto
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Beh da questo presuppongo che tu non abbia il Blu&Me ma solo i comandi al volante per la radio giusto?
In questo caso non so se sia possibile integrare un eventuale USB ai comandi al volante, forse è un po' complicato. Quello che so per certo è che esiste un KIT della Parrot che aggiunge la funzione Bluetooth per i cellulari, l'AUX, l'USB, i tasti per controllarlo, 2 microfoni e un display aggiuntivo per visualizzare tutte le info.

Ecco il thread dedicato con tutte le foto di questo sistema aftermarket:
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/66547-guida-installazione-parrot-mki9100-giulietta.html

Spero di esserti stato di aiuto
Si ti ringrazio...ma non capisco come mai non sia possibile integrare il blu&me sulle vetture che non lo predispongono di serie(sono andato ad una concessionaria e mi ha detto che era impossibile)...a livello di estetica non è meglio una cosa di serie piu tosto che modificarlo con altri apparati!?!?
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Si ti ringrazio...ma non capisco come mai non sia possibile integrare il blu&me sulle vetture che non lo predispongono di serie(sono andato ad una concessionaria e mi ha detto che era impossibile)...a livello di estetica non è meglio una cosa di serie piu tosto che modificarlo con altri apparati!?!?

Purtroppo questo è un punto come vedrai molto toccato in questo forum ci sono molti trend che parlano di questo.

Io sono uno di quelli che rimango deluso da delle scelte da parte delle case automobilistiche ci sono dei vincoli abbastanza imbarazzanti per i tempi che corrono come il bose che non si può avere sulla versione a gpl come la ruota di scorta.... Questo ragionamento è esteso anche a chi compra un benzina o diesel a K0 oppure pronta consegna che magari preso dal prezzo conveniente prende la macchina.
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Beh il limite del blue&me deriva dal fatto che per integrarlo aftermarket implica una modifica al software che alfa non prevede.

Sinceramente non so a livello pratico se sia impossibile o meno, ma sta di fatto che nessuno lo ha mai preso in considerazione in quanto nessuno si prende la responsabilità di fare una cosa del genere.

C'è anche da dire che per integrarlo aftermarket come minimo devi:
- cambiare volante
- inserire i microfoni
- cambiare il software
- aggiungere i cablaggi e dispositivi come aux, usb e modulo bluetooth
- probabilmente toccare la centralina

Insomma non è un lavoro da poco
-
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ci sono molte concessionarie che offrono alternative valide per le auto che non possiedono determinati optional.
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Purtroppo questo è un punto come vedrai molto toccato in questo forum ci sono molti trend che parlano di questo.

Io sono uno di quelli che rimango deluso da delle scelte da parte delle case automobilistiche ci sono dei vincoli abbastanza imbarazzanti per i tempi che corrono come il bose che non si può avere sulla versione a gpl come la ruota di scorta.... Questo ragionamento è esteso anche a chi compra un benzina o diesel a K0 oppure pronta consegna che magari preso dal prezzo conveniente prende la macchina.

Questo è il problema...si perdono nelle cose stupide!!!
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Si ti ringrazio...ma non capisco come mai non sia possibile integrare il blu&me sulle vetture che non lo predispongono di serie(sono andato ad una concessionaria e mi ha detto che era impossibile)...a livello di estetica non è meglio una cosa di serie piu tosto che modificarlo con altri apparati!?!?


Questi limiti alle integrazioni sono solo politiche di marketing adottate da tutte le case: in questo modo spingono a scegliere sin dall'inizio una configurazione più costosa perché più completa costringendo il cliente a fare le sue scelte tra "ora" o "mai più".

A livello estetico gli optional provenienti dalla casa madre sono quasi sempre preferibili.


Purtroppo questo è un punto come vedrai molto toccato in questo forum ci sono molti trend che parlano di questo.

Io sono uno di quelli che rimango deluso da delle scelte da parte delle case automobilistiche ci sono dei vincoli abbastanza imbarazzanti per i tempi che corrono come il bose che non si può avere sulla versione a gpl come la ruota di scorta.... Questo ragionamento è esteso anche a chi compra un benzina o diesel a K0 oppure pronta consegna che magari preso dal prezzo conveniente prende la macchina.

Per la motorizzazione GPL la scelta mi sembra obbligata su un'autovettura: se non vuoi che il serbatoio del GPL sia montato sui sedili o sul tetto, trovo giusto che questo vada ad occupare lo spazio riservato al ruotino o al subwoofer del Bose.

Chi compra un Km0 gode di una forte riduzione di prezzo perché l'auto formalmente è già usata e sopratutto perché rientra nel "prendere o lasciare" in cui è impossibile scegliere colore o optional preferiti. Se così non fosse esisterebbero molte meno Km0.
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Beh il limite del blue&me deriva dal fatto che per integrarlo aftermarket implica una modifica al software che alfa non prevede.

Sinceramente non so a livello pratico se sia impossibile o meno, ma sta di fatto che nessuno lo ha mai preso in considerazione in quanto nessuno si prende la responsabilità di fare una cosa del genere.

C'è anche da dire che per integrarlo aftermarket come minimo devi:
- cambiare volante
- inserire i microfoni
- cambiare il software
- aggiungere i cablaggi e dispositivi come aux, usb e modulo bluetooth
- probabilmente toccare la centralina

Insomma non è un lavoro da poco
-
Avrei i miei dubbi su diverse cose...il problema dal mio punto di vista è solo il volante...ma vabbè si puo fare a meno dei comandi al volante...
Per i microfono riguardano il cablaggio ma non è tanto complicato passare dei fili in un auto.
Per i software, conoscendo i programmatori cambiano l'autoradio e si tolgono tutti i problemi e poi per la centralina non c'è bisogno di modificarla dato che l'autoradio non viene controllata dalla centralina.
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Avrei i miei dubbi su diverse cose...il problema dal mio punto di vista è solo il volante...ma vabbè si puo fare a meno dei comandi al volante...
Per i microfono riguardano il cablaggio ma non è tanto complicato passare dei fili in un auto.
Per i software, conoscendo i programmatori cambiano l'autoradio e si tolgono tutti i problemi e poi per la centralina non c'è bisogno di modificarla dato che l'autoradio non viene controllata dalla centralina.

Sicuramente hai ragione tu su cosa toccare si vuole un integrazione con il Blue&Me (ne saprai più di me :)), ma se bisogna rinunciare ai comandi al volante e cambiare l'autoradio, beh a mio parere spendi tanti soldi per un integrazione che non è come quella del'alfa.

Se tanto mi da tanto.. io al suo posto preferirei un kit Parrot che penso costi molto meno.

Poi ovviamente ognuno personalizza e spende i soldi come vuole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

I B.C. sono tutti uguali, basta semplicemente abilitare la funzione.