Alfa GT - Problema con rumore molto fastidioso ruote anteriori

Io per lo stesso intervento di amirijello l'anno passato ho speso 500 euro utilizzando tutti pezzi originali.Se ti posso dare un consiglio, sposta più avanti possibile nel tempo questo intervento,dato che con le strade che ci ritroviamo e i continui dossi artificiali, è un intervento che a stare tranquilli sarebbe da fare almeno ogni 60k km...quindi fin quando non per di sensibilità alla guida e fin quando sopporti i rimuri tieniteli!
 
arcady io il problema del clock l ho risolto sostituendo la scatola guida con 1 revisionata, ora però rifatta la convergenza sento come uno stridio all'anteriore dx su certe buche o dossi ( un rumorino come quando con l'abs freni e senti per quella frazione di secondo il fischio della ruota bloccata) sembrerebbe qualcosa da lubrificare , consigli pareri ?
 
La scatola guida... ho anche io qualche dubbio che mi riconduce a quella, per esempio se con la macchina sul ponte muovo la ruota a mano come se volessi sterzarla, ha un vistoso spazio morto prima di trovare restistenza, circa 1 cm, e fa un leggero clack. Ora mi sono atrezzato e domani monto una telecamera all'interno del parafango per filmare il movimento della sospensione ed eventuali scarti dei braccetti. Spero di venirne definitivamente a capo, perchè se come dici, è la scatola guida non è una passeggiata come spesa.
 
Ciao Amirijello, è possibile sapere quanto hai speso per questo intervento? (prezzo dei pezzi che hai sostituito +manodopera)
Ciao

La sostituzione dei braccetti inferiori mi é stata fatta da un'officina alfa romeo e mi hanno chiesto 580€...secondo me veramente eccessivi, per cui ho fatto un po' di polemica con l'officina, e ho anche scritto qui sul forum.

I braccetti superiori e le biellette della trw li ho pagati intorno a 140€ e li ha montati il mio meccanico di fiducia l'unico che può mettera mano sulla mia gt! Il tutto a prezzi modici!
 
anche io ho un problema simile con un GT 1.9 JTDm del 2008, quando procedo in prima/seconda marcia e faccio una curva (maggiormente quelle verso destra) avverto uno stridio provenire dalla parte anteriore dell'auto, non capisco se sia legata al gruppo motore-trasmissione o allo sterzo perchè è molto contenuto come suono. Ho notato che lo fa sia in rilascio che quando do gas
 
sono decisamente i silent blok secchi da cambiare..considerando che costano 30 euro l uno verrà una bella spesa...
 
sono decisamente i silent blok secchi da cambiare..considerando che costano 30 euro l uno verrà una bella spesa...

Grazie per la risposta.
Quindi è normale che facciano questo fischio anche quando giro le ruote a velocità inferiore a 10km/h gestendo la frizione per superare un piccolo scalino?
 
credo sia normale anche quello..la mia gt faceva esattamente così....tu per levarti ogni dubbio prova ad andare alla auto lavaggio e baganre per bene nei passa ruota ....bagana tutto per bene..e se lo scricchiolio durante le piccole medie o grandi fossette della strada è diminuito il problema son proprio i silent block..in ogni caso conviene sempre sostituirli tutti per pareggiare i consumi
 
Grazie per avermi suggerito questo metodo, durante questo weekend proverò e vi farò sapere.
E' davvero strano ciò perchè non ha neanche 60'000km il mio GT, devo dire però che il precedente proprietario aveva l'abitudine di colpire i marciapiedi durante i parcheggi, i cerchi quando ritirai la macchina erano tutti rovinati sul bordo. :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per avermi suggerito questo metodo, durante questo weekend proverò e vi farò sapere.
E' davvero strano ciò perchè non ha neanche 60'000km il mio GT, devo dire però che il precedente proprietario aveva l'abitudine di colpire i marciapiedi durante i parcheggi, i cerchi quando ritirai la macchina erano tutti rovinati sul bordo. :confused:



non stupirti del kilometraggio basso..anche la mia gt ad esattamente 67milakm ha iniziato a farmi così...la cosa mi puzzava anche a me ma solo perchè io ho trovato sulla mia strada solo meccanici ladri...aggiustavano qualcosa e poko dopo magicamente si rompeva qualcosa di inerente al danno citato ....e quindi con pregiudizio subito dopo la revisione mi è venuto da pensare ad un altro ladro ...ma poi mi han detto che succede molto piu spesso di quanto si crede anche a kilometraggio piu basso.....poi c'è da dire che mi faccio certe strade dove sto io ,tutti i giorni ,che sembrano strade di una zona di guerra....e l assetto e i r18/40 del q2 non aiutano certo