Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

emibant

Super Alfista
22 Febbraio 2008
895
67
111
50
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL 120Cv Distinctive
Altre Auto
Alfa Romeo 1561.8 IE
Buonasera, sono da questo lunedi un felice possessore di una Alfa Romeo Giulietta, però ho riscontrato alcuni difetti di assemblaggio e costruzione, e volevo avere qualche informazione in merito.
In allegato alcune foto.
1.jpg2.jpg4.jpg5.jpg7.jpg9.jpg10.jpg

Foto 1 - Problema moquettes, due tagli in evidenza!
Foto 2 - Problema moquettes, troppo corta non viene coperto il buco!
Foto 4 - Allineamento cornici portiera lato destro
Foto 5 - Allineamento cornici portiera lato sinistro
Foto 7 - Sedile leggermente più stretto con evidente spazio.
Foto 9 - Passaruota dal lato tappo benzina, con buco colante di vernice!
Foto10 - Condensa\umidità nel fanale anteriore destro

Per quanto riguarda il fanale avevo informato il venditore del problema, ed infatti mi manda in officina (situata dall'altra parte della città) il giorno succesivo, dicendomi che avvisava il capo officina per eseguire le foto.
Il giorno dopo vado in officina, (sfiga vuole che la condensa era quasi sparita, rimaneva un leggero appanamento), arrivo li e il capo officina per prima cosa mi dice che non è stato avvisato, e che per fare le foto ci deve essere una evidente condensa\acqua all'interno del faro, allora gli faccio vedere la foto che avevo fatto il giorno prima, ma mi dice che non va bene perchè le foto le devono fare loro, riprendendo la targa e seguire tutto l'iter, senò la Fiat non accetta il reclamo.
Allora mi ha detto di aspettare che piova, oppure buttare dentro un po' di acqua(robe da matti) e attendere la condensa per poi portare la macchina di nuovo in officina, siccome per il weekend mettono pioggia allora lunedi gliela porto!!
Comunque lunedi telefono al numero verde Alfa Romeo e faccio un putiferio!

Per gli altri difetti (o possibili difetti), cosa mi suggerite di fare!?:confused:

Per il badge con la bandiera italiana, cosa ne pensate ci può stare!? :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Le ho tutte, dall'uno all'undici. Esclusa la condensa. :)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Alfa156gta, questi difetti che segnali, tranne la condensa, sono, direi veniali. E riscontrabili solo da chi veramente li vuole scovare. Nella vita ci vuole anche a te un pò di relax...
Guida che ti passa.

difettEnjoy
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Le ho tutte, dall'uno all'undici. Esclusa la condensa. :)

allora siamo proprio a posto...::cop:: quindi mi confermi tutti(ma tutti tutti tranne la condensa) i difetti da me segnalati!?


Alfa156gta, questi difetti che segnali, tranne la condensa, sono, direi veniali. E riscontrabili solo da chi veramente li vuole scovare. Nella vita ci vuole anche a te un pò di relax...
Guida che ti passa.

difettEnjoy

Certo alcuni difetti possono essere anche veniali e ci si può passare sopra, però secondo me alcuni no, vedi moquettes tagliata e che non copre tutto, e verniciatura non conforme, con possibile futura ruggine...
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Si è vero sono tutti difetti veniali...
chi più chi meno le hanno tutte....ma
capisco che il nostro buon amico possa essersi inc. non poco......
Ecco persone come lui (ma ormai come tutti noi) dovrebbero essere in controllo prodotto finito a Cassino.....

Aloha
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Non avete capito! il nostro buona amico ne sperimenterà di molto peggio di difetti. E' meglio che adesso si calmi e si prepari al Deluge successivo.
Gli scricchioliiiiiiiiiiii
Ma quell'auto mi sa di usata, o sbaglio ?


Si è vero sono tutti difetti veniali...
chi più chi meno le hanno tutte....ma
capisco che il nostro buon amico possa essersi inc. non poco......
Ecco persone come lui (ma ormai come tutti noi) dovrebbero essere in controllo prodotto finito a Cassino.....

Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Si è vero sono tutti difetti veniali...
chi più chi meno le hanno tutte....ma
capisco che il nostro buon amico possa essersi inc. non poco......
Ecco persone come lui (ma ormai come tutti noi) dovrebbero essere in controllo prodotto finito a Cassino.....

Aloha


parlo da responsabile controllo qualità nella azienda dove lavoro, quindi capisco benissimo i difetti veniali, però mi metto anche dalla parte del cliente come nel mio caso della Giulietta, e certe cose dovrebbero essere evitate se si vuole fare un buon prodotto...per il resto sono felicissimo della mia Giulietta...;)


Non avete capito! il nostro buona amico ne sperimenterà di molto peggio di difetti. E' meglio che adesso si calmi e si prepari al Deluge successivo.
Gli scricchioliiiiiiiiiiii
Ma quell'auto mi sa di usata, o sbaglio ?

spero di non sperimentare difetti peggiori...:p no l'auto è nuova, portata a casa lunedi.
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

parlo da responsabile controllo qualità nella azienda dove lavoro, quindi capisco benissimo i difetti veniali, però mi metto anche dalla parte del cliente come nel mio caso della Giulietta, e certe cose dovrebbero essere evitate se si vuole fare un buon prodotto...per il resto sono felicissimo della mia Giulietta...;)




spero di non sperimentare difetti peggiori...:p no l'auto è nuova, portata a casa lunedi.

da CQ a CQ...
sai purtroppo quanti rospi tocca ingoiare.....
Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Signori CQ, esiste un solo e grande strumento per stimare statisticamente l'andamento della qualità.

ANOVA



Silenzio

( Erano tanti anni che volevo dirlo, il mio professore di qualità ci diceva sempre così)

anovEnjoy
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Già te lo dissi che mi dispiaceva molto! Spero sinceramente che la maggior parte di questi piccoli difetti te li risolvono al più presto! Fatti sentire per benino fai valere i tuoi diritti!