ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

davide145

Alfista principiante
24 Febbraio 2009
509
11
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 quadrifoglio verde
ciao ragazzi, sono venuto a conoscenza di due ditte, una in inghilterra ed una in germania mi sembra, che producono i chip per le ecu sia delle twin spark prima serie con la centralina nell'abitacolo, sia per le serie successive con la centralina nel vano motore.

ho provato a fare ricerche sui siti e forum inglese e ne parlano abbastanza bene!

voi siete a conoscenza di questi prodotti?

I prezzi comunque sono abbastanza buoni (circa 220 euro), considerando che per una rimappatura qui in italia mi hano chiesto dalle 400 alle 500 euro.....

qui sotto metto i link

- CHIP AUTODELTA:
Autodelta Shop

-CHIP SQUADRATUNING:
145 QV/146 Ti (bj tot 1998, 150 pk), Alfa 145/146 - Squadra Tuning
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

la rimappatura va fatta specificatamente per ogni veicolo.... mappe preconfigurate possono essere dannose per il motore.

piuttosto trova un buon rimappatore nella tua zona... io sono del trentino ma andrò ad erba (como) per rimappare la mia.
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

andrò ad erba (como) per rimappare la mia.

Chi è che c'è da quelle parti?

Comunque, anche secondo me è meglio non affidarsi alle mappe predefinite, soprattutto quando si tratta di mappare un motore a cui sono state apportate già diverse modifiche.

Secondo me, da una persona onesta, con circa 300€ si può fare tranquillamente questo lavoro.
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

mp garage di como...

appena tornato, + 8 cavalli sul 1.8 :D
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

mp garage di como...

appena tornato, + 8 cavalli sul 1.8 :D



racconta racconta... prezzi??? già mi balena l'idea di portagli la mia....
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

sono davvero in gamba, competenti e cortesi.

la mia è euro 2, gennaio 1999.

considerate che dava +4 cavalli con debimetro difettoso e sonda lambda a intermittenza (l'ho scoperto solo quando sono arrivato giù)...
comunque avevo su le solite modifiche...

terminale sportivo, anticipo puleggia fatta dal meccanico, filtro a pannello sportivo e tubo asp. corto, riprofilatura farfalla, catalizzatore vuoto (il fatto di averlo o meno cambia poco sull'euro2...). la mia di serie aveva già collettori senza prekat e centrale libero.
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

spiegati meglio Legend cosa vuol dire che dava +4 cavalli con debimetro difettoso e sonda lambda a intermittenza...non capisco...vuoi dire che con un debimetro "guasto" avevi più cavalli?
 
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

Personalmente mi incuriosisce anche quel "anticipo puleggia fatta dal meccanico"... l'hai fatto per privilegiare i bassi o gli alti regimi=?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: ECU per la 145 & 146 - Squadra Tuning o Autodelta

che nonostante avessi la sonda lambda e il debimetro difettosi, la rimappatura dava 4 cavalli in più.

staccando solo il debimetro, passavamo a +8....


ah non ho idea di cosa abbia fatto so solo che ai medi regimi andava di più che da originale :)