Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Credo un filo di elasticità ci sia, penso l importante sia la coerenza. Poi X carità, non sono pratico. So per certo che x l impianto gpl non crea problemi per esempio.
 
Re: R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Credo un filo di elasticità ci sia, penso l importante sia la coerenza. Poi X carità, non sono pratico. So per certo che x l impianto gpl non crea problemi per esempio.

Una certa elasticità c'è... anche perchè macchine di una certa età è ovvio che non potranno mai essere come sono uscite dalla fabbrica.
Nel caso del cielo, se il ripristino è molto simile all'originale è molto probabile che nemmeno sia notato
 
Re: R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Credo un filo di elasticità ci sia, penso l importante sia la coerenza. Poi X carità, non sono pratico. So per certo che x l impianto gpl non crea problemi per esempio.

L'impianto a GPL (o metano) da un paio di anni a questa parte non lo accettano più in nessuna maniera.

Sul cielo assolutamente tranquillo, anche perché non ce n'è uno che uno che stia su di quelli. Si scollano tutti (si sbricio la gomma piuma) e dunque vanno rifatti.
L'importante è che tu lo rifaccia in tinta il più simile a quella originale, non rosso o velluto nero...
 
Re: R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Telefonando al riar la prima cosa che mi hanno detto che assolutamente non vengono omologate le auto a gpl...
 
Re: R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

io mi basavo su una risposta ricevuta dal sig. Tabucchi a seguito di medesimo quesito posto nel 2oo9 che di seguito cito

"Le giro la risposta avuta dalla Commissione Tecnica del RIAR

No, non perde i requisiti dell'omologazione, ma è un peccato trattandosi di
vettura sportiva che verrebbe snaturata dall'impianto GPL.

Saluti.

Maurizio Tabucchi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

io mi basavo su una risposta ricevuta dal sig. Tabucchi a seguito di medesimo quesito posto nel 2oo9 che di seguito cito

"Le giro la risposta avuta dalla Commissione Tecnica del RIAR

No, non perde i requisiti dell'omologazione, ma è un peccato trattandosi di
vettura sportiva che verrebbe snaturata dall'impianto GPL.

Saluti.

Maurizio Tabucchi

sìsì sapevo di questa cosa, infatti ho scritto appositamente "da un paio d'anni non lo accettano più". In realtà direi che la cosa fu annunciata nel 2010, quando la commissione tecnica strinse sull'omologabilità delle vetture (cambio colore carrozzerie ed interni, etc.).
 
Già visto varie volte in varie sedute di omologazione 147GTA con GPL bannate.
 
R: Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Si si avranno anche ''giustamente" variato le regole ma ipotizziamo che io o chiunque altro,sulla base ed seguito alla richiesta recante la risposta sopra citata della commissione tecnica, avessi fatto installare un impianto gpl x esempio.. oggi mi troverei che contrariamente a quanto rispostomi non potrei più omologare l autovetura? Non è giustissimo forse.. mi spiego? Credo che l importante sia preservare l automezzo.. un impianto gpl dopotutto non lo deturpa non ne varia l aspetto ne la sostanza.. perdonate forse l OT gratuito..
 
Dopo l'omologazione tu non dovresti più modificare l'auto, se non conservarla. Installare il GPL non è conservare.

Fino a qualche anno fa accettavano anche i veicoli a cui fosse stato cambiato il colore, purché la nuova colorazione fosse della mazzetta dell'epoca e fosse rispettato l'abbinamento interno-esterno.

L'impianto GPL secondo me deturpa, ti porta a forare dei componenti nel motore, la scocca e delle plastiche in abitacolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Scusate, forse hanno già fatto questa domanda: se non rinnovo l'iscrizione RIAR il certificato di omologazione decade? Con questo decade anche l'esenzione dal pagamento del bollo?

Mi sembra un po assurda la cosa se così fosse. Se l'auto è omologata lo è a prescindere che si sia soci di un club o meno.

Grazie
Federico
 
  • Like
Reactions: kormrider