Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Non vorrei sbagliarmi ma la formula InPiù è quella più vecchia e prevede il limite del kilometraggio, quella Estesa invece è quella introdotta più di recente e non prevede limiti ai km percorsi.
Si grazie, ma questo lo avevo scritto anch'io, non so se vecchia o giovane, ma entrambe sono ancora presenti nel sito Alfa, magari non è più disponibile dalla conce, vedrò.

Certo che da veramente fastidio vedere che VW offre in modo più personalizzato l'estensione a prezzi stracciati.

Per es. quella che farebbe al caso mio, 2 anni in più e max 80.000km la pagherei meno della metà.

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]- 227 € (2 anni fino a 40.000 km)
- 328 € (2 anni fino a 80.000 km)
- 461 € (2 anni fino a 120.000 km)[/FONT]
 
Giulietta - Estensione Garanzia

Sul listino G10 è riportata solo quella Estesa, credo non si possa più sottoscrivere la InPiù.
Tralasciamo i listini che vado in Alfa e va a finire male.
Chiama l'infomore, it's gratis.
 
Ma quindi i 305€ che leggo sull'ultimo listino per l'estensione 3^ anno NON sono veritieri?Devo chiedere in officina?

:D
 
Ma quindi i 305€ che leggo sull'ultimo listino per l'estensione 3^ anno NON sono veritieri?Devo chiedere in officina?

:D
I 306€ che vedi nel listino sono relativi alla garanzia estesa e sono veritieri. In officina puoi chiedere se ti fanno uno sconto.
 
ho esteso a 3° e 4° anno, 650€ .... non sono pochi ... considerando che non arrivo a 15.000 km/anno
speriamo che mi sia utile, altrimenti sono proprio buttati via.

Ho fatto questa scelta soprattutto per motore e parti elettroniche, senza contare che ho B&M e NAV che se si guastassero, sarebbero ... dolori !
 
speriamo che mi sia utile, altrimenti sono proprio buttati via.
Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: se non la utilizzerai, vorrà dire che la tua Giulietta è esente da difetti!!
E comunque, te la godrai più serenamente, sapendo di essere coperto in caso di guasti seri. :decoccio:
 
Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: se non la utilizzerai, vorrà dire che la tua Giulietta è esente da difetti!!
E comunque, te la godrai più serenamente, sapendo di essere coperto in caso di guasti seri. :decoccio:
Il tuo è un messaggio positivo ! :D
Tornando alla copertura, mi son fatto scrivere una @ dalla conce, che la garanzia è uguale all'originaria dei primi 2 anni, identica e con le medesime esclusioni; ho fatto questo perchè avevo letto qui che non era così.
Non vorrei che le esclusioni che leggiamo ora, esempio fari ingialliti, siano già esclusi in quella originaria, perchè ingialliti significa invecchiamento naturale; secondo me invece se sono difettosi te li cambiano lo stesso, anche con l'estensione.
Spero di non sbagliarmi.
 
Ma quindi i 305€ che leggo sull'ultimo listino per l'estensione 3^ anno NON sono veritieri?Devo chiedere in officina?

:D
confermo la veridicità

I 306€ che vedi nel listino sono relativi alla garanzia estesa e sono veritieri. In officina puoi chiedere se ti fanno uno sconto.
A me non hanno fatto nessuno sconto perchè dicono che sono gestioni di casa madre/SAVA .... mah !
Ma potrebbe esserci anche qualcosa di vero, andando a logica, se estendi durante l'acquisto dell'auto, possono scontarti dove vogliono, e magari anche regalartela, intanto sanno già quanto ti possono concedere globalmente a fronte di decine di migliaia di € che tiri fuori tu; se estendi successivamente all'acquisto della vettura, essendo una polizza assicurativa, intascherebbero solo la provvigione che sicuramente non è gran cosa, se ti facessero uno sconto serio, solo sulla polizza, rimarrebbero con in tasca poco o nulla.
 
Il tuo è un messaggio positivo ! :D
Tornando alla copertura, mi son fatto scrivere una @ dalla conce, che la garanzia è uguale all'originaria dei primi 2 anni, identica e con le medesime esclusioni; ho fatto questo perchè avevo letto qui che non era così.
Non vorrei che le esclusioni che leggiamo ora, esempio fari ingialliti, siano già esclusi in quella originaria, perchè ingialliti significa invecchiamento naturale; secondo me invece se sono difettosi te li cambiano lo stesso, anche con l'estensione.
Spero di non sbagliarmi.

Infatti come ti dicevo le coperture sono le medesime e mantieni la garanzia anche se vendi l'auto... Prima nel momento in cui vendevi l'auto, ti decadeva la garanzia anche se non era scaduta... Per difetto si intende strutturale, non dovuto all'età e consumo...

confermo la veridicità


A me non hanno fatto nessuno sconto perchè dicono che sono gestioni di casa madre/SAVA .... mah !
Ma potrebbe esserci anche qualcosa di vero, andando a logica, se estendi durante l'acquisto dell'auto, possono scontarti dove vogliono, e magari anche regalartela, intanto sanno già quanto ti possono concedere globalmente a fronte di decine di migliaia di € che tiri fuori tu; se estendi successivamente all'acquisto della vettura, essendo una polizza assicurativa, intascherebbero solo la provvigione che sicuramente non è gran cosa, se ti facessero uno sconto serio, solo sulla polizza, rimarrebbero con in tasca poco o nulla.


Per quanto riguarda la stipula, a me è stata fatta per ulteriori 3 anni (dal 3° al 5° anno di vita) con la London Insurance... Suppongo anche a te sia con questa compagnia...
Idem per lo sconto, manco 1 cent... Sono prezzi fissi imposti dalle compagnie e non dal concessionario. Poi se il concessionario vuole rimetterci di tasca sua non guadagnandoci nulla (solo eventuale rimborso per futuri interventi) beh, mi sembra un pò strano.
Poi ti arriverà una lettera della SAVA (a me dopo 3 settimane) con la fattura delle garanzie che hai acquisito, cioè vettura e soccorso stradale...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei proprio un P.L. >>>> Perfect Luplo !!!! :lol2:
Tutto esatto ... straquoto !