Lubrificanti CASTROL, discussione ufficiale

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
645
21
36
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti, essendo prossimo al tagliando vorrei optare per un full synth, e per questo motivo sto fortemente valutando l'acquisto del Castrol Magnatec per i suoi additivi, anche se l'altro lubrificante è più economico ma ugualmente valido (lo shell helix plus 5W40).
Chi ha provato il castrol o lo shell come si è trovato?

Ciao e grazie :decoccio:
 
Re: Olio Castrol magnatec 5W40 e altri lubrificanti 5W40

Sul magnatec ti assicuro che trovi tantissimi messaggi nel forum ;-)
Come al solito non è totalmente sintetico, solito discorso già fatto per altre marche popolari..
Gli unici veramente sintetici sono pochissimi e li puoi scoprire tu stesso cercando il corrispondente prodotto con etichetta tedesca.. in Germania solo quelli che sono realmente full sint possono indicarlo in etichetta.
 
Re: Olio Castrol magnatec 5W40 e altri lubrificanti 5W40

Grazie per la risposta, considerando che il magnatec 5W40 costa come il bardahl xtc 5W40 scontato (online) c'è poco da pensare. E invece il castrol edge com'è?
 
Re: Olio Castrol magnatec 5W40 e altri lubrificanti 5W40

Grazie per la risposta, considerando che il magnatec 5W40 costa come il bardahl xtc 5W40 scontato (online) c'è poco da pensare. E invece il castrol edge com'è?



Se vuoi il Top prendi il Motul....l'unica tra i produttori di lubrificanti che si formula le basi Pao per conto suo e non rigenera oli esausti...
 
Re: Olio Castrol magnatec 5W40 e altri lubrificanti 5W40

Anch'io utilizzo il Motul,ottimo olio ed ottimo prezzo.
 
Re: Olio Castrol magnatec 5W40 e altri lubrificanti 5W40

che modello di motul e che prezzo al litro??
 
Re: Olio Castrol magnatec 5W40 e altri lubrificanti 5W40

Allora ragazzi, vediamo di chiarirci, onde evitare discussioni dispersive, prolisse, dove si parla di tutto alla fine per non dire nulla, facendo solo una gran confusione, cerchiamo di fare una discussione dove parlare solo ed esclusivamente dei lubrificanti Castrol.
Per questo motivo anche la discussione sul bardahl è stata modificata.
Il confronto con altri lubrificanti, (in questo caso con il motul), ci può stare, a patto però che la discussione non devii nel parlare di altri oli, in questo caso, anticipo già da subito, verranno presi provvedimenti come la rimozione dei post ritenuti OT.
Se si vuole parlare apertamente di altri marchi, e, se dopo aver controllato con la funzione "cerca" non si trovassero discussioni già esistenti, la sezione è a vostra disposizione per aprire eventuali nuovi topic.

grazie
 
Ciao a tutti, essendo prossimo al tagliando vorrei optare per un full synth, e per questo motivo sto fortemente valutando l'acquisto del Castrol Magnatec per i suoi additivi, anche se l'altro lubrificante è più economico ma ugualmente valido (lo shell helix plus 5W40).
Chi ha provato il castrol o lo shell come si è trovato?

Ciao e grazie :decoccio:

Io ho cambiato l'olio della mia macchina ed ho messo un Castrol Magnatec 5W-30 con specifica A3/B4 per il mio benzina, anche su consiglio di amici e conoscenti che già usano Castrol. Devo dire che dopo i 4000 km fatti mi trovo gran bene. Non so se sia dovuto alla pubblicizzata tecnologia 'Magnatec' o ad altro ma le accensioni a freddo sono più facili ed il motore sembra un poco più fluido. Per il Shell invece non ho info perchè non l'ho ancora provato.

Senza fare polemica vorrei inoltre rispondere ad alcuni utenti per fare un pò di chiarezza: la gamma Magnatec di Castrol, come le gamme di altri produttori di lubrificanti, comprende sia oli 100% sintetici, come quello che ho comprato per la mia vettura, che parzialmente sintetici; inoltre la credenza che i lubrificanti venduti dai grandi marchi siano degli oli esausti filtrati è solo una leggenda metropolitana (immaginate il costo industriale che una simile operazione comporterebbe?).
 
Io ho cambiato l'olio della mia macchina ed ho messo un Castrol Magnatec 5W-30 con specifica A3/B4 per il mio benzina...la gamma Magnatec di Castrol, come le gamme di altri produttori di lubrificanti, comprende sia oli 100% sintetici, come quello che ho comprato per la mia vettura, che parzialmente sintetici..

Senza fare polemica vorrei capire in base a cosa affermi ciò.. :D

Vedo che è il tuo primo messaggio, ti consiglio di leggerti un po' di discussioni passate dove si è ampiamente parlato dell'argomento oli a "tecnologia sintetica" spacciati per "totalmente sintetici". Scoprirai che la Castrol è stata la prima a mettere in atto quest'operazione ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza fare polemica vorrei capire in base a cosa affermi ciò.. :D

Vedo che è il tuo primo messaggio, ti consiglio di leggerti un po' di discussioni passate dove si è ampiamente parlato dell'argomento oli a "tecnologia sintetica" spacciati per "totalmente sintetici". Scoprirai che la Castrol è stata la prima a mettere in atto quest'operazione ;)

Ciao la mia risposta si basa sul fatto che sì le PAO sono più pregiate ma le basi HC sono comunque un prodotto di sintesi. Dato che i lubrificanti semisintetici sono miscelati con basi minerali i 100% sintetici, anche se HC, sono comunque di miglior qualità.
Inoltre, vivendo in Italia e non fidandomi di acquisti fatti da rivenditori che non posso poi contattare direttamente nel caso di problemi con la merce comprata, tra un prodotto sintetico, anche se non PAO, ed uno semisintetico preferisco di gran lunga il primo perchè mi garantisce migliori prestazioni.
;)