Motore finito ?

ciuffo

Alfista principiante
20 Ottobre 2006
69
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Venerdi in autostrada mentre andavo a 120 km all'ora ho visto appannarsi i vetri e poi ho notato che la temperatura dell' acqua era salita . Mi sono fermato , ho spento il motore , gran vapore che usciva dal motore . Dopo 15 minuti apro il tappo che rigurgita ancora . Cerco di rimeterla in moto , ma non va piu' . Ora e' dal meccanico in attesa di analisi del problema . Che ne dite ? Guarnizione della testa ? La macchina ha 210.000 km . Conviene far ela guarnizione o e' meglio trovare un motore ricondizionato ? Dove si trovano motori usati ?
 
Anche su internet....hai svariate opportunità di cercare delle ditte specializzate sui motori ricondizionati, altrimenti se è solo la guarnizione della testata, se vuoi tirare avanti con la 166 falla sistemare e via, solo che ci vogliono un bel po' di euri.
 
Guarnizione della testa possono bastare 1.500 euro ???
 
si, da uno onesto....c'è da rifare tutta la distribuzione, variatore di fase, 8 candele, tutte le cinghie e i cuscinetti comprese la cinghia dei contralberi sul 2.0 Twin Spark, poi mettici le ore di lavoro, 1500 euro ci stanno tutti, ovviamente non 1 euro di più
 
Oggi ho visto la macchina dal meccanico e c'e' l'acqua presente in 3 cilindri su 4 . Secondo il meccanico e' difficile che sia solo la guarnizione ......per cui ho dato l'ok a cercare un motore ricondizionato . Se avete consigli ,,,,,sono sempre ben graditi . Ci riusciro' con 3.000 - 3500 euro ? Avete qualche consiglio su chi interpellare per trovare un motore 2.0 16v euro 3 ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho visto la macchina dal meccanico e c'e' l'acqua presente in 3 cilindri su 4 . Secondo il meccanico e' difficile che sia solo la guarnizione ......per cui ho dato l'ok a cercare un motore ricondizionato . Se avete consigli ,,,,,sono sempre ben graditi . Ci riusciro' con 3.000 - 3500 euro ? Avete qualche consiglio su chi interpellare per trovare un motore 2.0 16v euro 3 ???


su internet!: Monoblocco per ALFA ROMEO 166 Sedan (936) 2.0 T.Spark (936A3A__) 155 CH 09.1998

Motori rigenerati diesel anche completo per tutte le marche

Motori rigenerati diesel anche completo per tutte le marche


Motori usati ALFA ROMEO


2,0 - 16V
145 / 147 / 156 / 166 / Spider / GTV
Twinspark
KMB€ 2250.00nuovo









Motore 2.0 benzina Alfa romeo 166 del '99 - Accessori Auto In vendita Parma
 
Ultima modifica: