Cerchi da 16 oppure 17

Cosa assolutamente non vera...perchè gli optional più utili vengono sempre pagati...anche sull'usato!!!
Anche un livello di allestimento anzichè un altro...optional come Clima Bi-zona, cerchio da 17", cruise control...xeno...e chi ne ha più ne metta.
Ma non andiamo fuori tema...
CHIUDO OT
Auguri..................
 
Cosa assolutamente non vera...perchè gli optional più utili vengono sempre pagati...anche sull'usato!!!
Anche un livello di allestimento anzichè un altro...optional come Clima Bi-zona, cerchio da 17", cruise control...xeno...e chi ne ha più ne metta.
Ma non andiamo fuori tema...
CHIUDO OT
vero
la mia l'ho pagata sopra quotazione perchè aveva già cose che avrei messo io (e comprandole dopo le avrei pagate di più senza contare gli impicci di meccanico e gommista)
 
o ho i cerchi 17 montati e mi trovo benissimo soprattutto nelle percorrenze autostradali, la panterona mom si schioda dall'asfalto, un pò meno agevole in città perchè lo sterzo è sicuramente più rigido di quello di una 159 che monta i cerchi 16
 
si certo
e avrai "difficoltà" anche su strade sconnesse dove l'auto tenderà ad andare un pò dove gli pare (non ti dico coi 18"...)
 
Io rispetto ai 16 mi trovo bene.Forse perché ho risolto il problema dello sterzo,ma con i 17 non vedo tanta differenza,lo sterzo e' morbido preciso.Anche per quanto riguarda il comfort non ho notato grandi differenze.Ovviamente e' tutto soggettivo,ognuno di noi e' più o meno sensibile anche alle più piccole e leggere variazioni di assetto e comfort della vettura.
 
come comfort devo dire mi son trovato bene passando dai 16" della 156 ai 18" della 159
il "problema" è che le ruote più larghe tendono a seguire le sconnessioni del manto stradale avendo più superficie di contatto
 
Ciao ragazzi bè i cerchi da 16" hanno una comodita' di guida ecccellente attutiscono bene le buche i salti..ho appena montato i 18" sulla mia mito e c'è una diofferenza enorme,in curva è un serpente ma se becchi una buca............
 
Io lì ho entrambi,i 16 lì uso con le invernali,ricordiamoci anche che i 17 della 159 monta un /50 quindi non troppo basso,comodo.
I consumi con i 16 ovviamente calano e migliora l'accelerazione.
Con i 16 puoi montare anche i 215.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente non riesco a separarmi dai miei 18 con delle belle Bridgestone Potenza RE 050 A, ma durante il periodo invernale ho provveduto a recuperare 4 cerchi della progression e montato su le 215 55 16. Come confort non ce' paragone, l'auto con i 16 e' rasoterra....rispetto ai 18 e' piu' bassa di 4 cm buoni. A livello di prestazioni, non ce ne sono di storie, con i 16 e' piu' brillante e i consumi sono inferiori. In frenata molto meglio i 18 (grazie...vuoi mettere una superficie di 235 contro 205). Non sottovalutate comunque il peso delle masse rotanti; che come nel mio caso fanno miracoli in tutti i sensi ( un ruota completa da 16 pesa scarsa 12 kg, una da 18 arriva quasi a 23 kg).
Poi vi consiglio vivamente di installare una bella barra duomi regolabile sempre originale, e l'effetto goduria e assicurato anche con i 16...
 
Ultima modifica: