120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

jostyle

Alfista principiante
7 Agosto 2012
766
7
19
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TurboGPL 120 cv.
Ciao ragazzi apro questo thread in quanto questo argomento ancora non è trattato sul forum, in specifico per chi come me possiede la Giuly GPL e vorrebbe rimappare la centralina.
Qui tutto le info e testimonianze su tutto a riguardo, aumento prestazioni, coppia e tutto quello che riguarda questo discorso.
E voi l'avete già fatta?:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Anche io sono possessore di una splendida Giuly GPL, tempo fa mandai un messaggio privato al Sig. Torelli per avere informazioni in merito, mi disse che si poteva fare e che vi erano delle migliorie! Se mi date il permesso posso pubblicare il messaggio in questione!
 
R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Anche io sono possessore di una splendida Giuly GPL, tempo fa mandai un messaggio privato al Sig. Torelli per avere informazioni in merito, mi disse che si poteva fare e che vi erano delle migliorie! Se mi date il permesso posso pubblicare il messaggio in questione!

Se riporti soltanto le modifiche a livello tecnico che possono essere fatte e l aumento di cv e i relativi consumi ecc ecc senza fare pubblicità non credo ci siano grossi problemi sul pubblicarlo :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

sarei intenzionato a mappare la centralina della mia Giulietta GPL, vorrei sapere il costo e se mi può elencare i pregi e i difetti del post mappatura, se è possibile con dei dati tecnici.
Tenedo presente che l'auto è GPL si possono avere danni di altra natura facendo questa operazione?


Buongiorno e grazie per avermi contattato.
Non c'è nessun problema ad intervenire anche sul propulosre 1,4 TB con impianto GPL installato sulla sua Alfa Giulietta.
Il motore e tutta la sua componentistica accessoria è gia ampiamente testato e collaudato per sopportare incrementi di coppia-potenza.
Con il nostro intervento di elaborazione sarà possibile ottenere un incremento medi di coppia e potenza quantificabili in circa 30-40Nm e 15-20cv, conservando nel contempo un livello di affidabilità come da vettura originale.
La rimappatura è assolutamente compatibile con l'alimentazione a GPL e non crea nessun problema ne di accensione di spie ne di usura precoce del motore.

Come consumi?

A livello di consumi, ad andature a velocità costanti dovremmo apprezzare una riduzione di circa 1-1,5 km/l.
Ovvio è che nel momento in cui si richiede il max della coppia e della potenza, avremo un incremento proporzionale delle quantità di carburante iniettato con conseguenze sul consumo di carburante.

Ovviamente ho eliminato alcune parti del messaggio che possono interessare ben poco!
 
  • Like
Reactions: Iannino e Extreme16
Re: R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Se riporti soltanto le modifiche a livello tecnico che possono essere fatte e l aumento di cv e i relativi consumi ecc ecc senza fare pubblicità non credo ci siano grossi problemi sul pubblicarlo :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

...Jo, Torelli è ampiamente pubblicizzato e raccomandato qui sul forum, è iscritto come utente e se non erro è anche "convenzionato" cioè ho letto da qualche parte, nei meandri del forum che ci fa un prezzo di favore, includendoci anche la rullata sul banco, così da studiare il proprio motore, con le sue specifiche peculiareità, sviluppandolo dove è carente, senza applicare mappe standard...e la nostra, alimentata a GPL si autoregola da sola in base a quelle modifiche...
...qui la pagina del forum dedicata a Torelli, potete trarre spunto da qui:

https://forum.clubalfa.it/officina-torelli/21322-rimappature-centraline-by-officina-torelli.html
 
R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

...Jo, Torelli è ampiamente pubblicizzato e raccomandato qui sul forum, è iscritto come utente e se non erro è anche "convenzionato" cioè ho letto da qualche parte, nei meandri del forum che ci fa un prezzo di favore, includendoci anche la rullata sul banco, così da studiare il proprio motore, con le sue specifiche peculiareità, sviluppandolo dove è carente, senza applicare mappe standard...e la nostra, alimentata a GPL si autoregola da sola in base a quelle modifiche...
...qui la pagina del forum dedicata a Torelli, potete trarre spunto da qui:

https://forum.clubalfa.it/officina-torelli/21322-rimappature-centraline-by-officina-torelli.html


Ok ciccio grazie dell'info :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Allora ragazzi nessuno ha fatto, o vorrebbe fare la centralina alla sua Giuly GPL? :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: Branci
Re: R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Allora ragazzi nessuno ha fatto, o vorrebbe fare la centralina alla sua Giuly GPL? :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

...tra i "vorrebbe" mettici me, ma sai...la garanzia...mi sa che aspetto più in là...non credo di resistere fino a fine garanzia ma un annetto lo aspetto..eheheh...intanto mi avete immischiato la 18" mania e ieri son andato a prendere i 18" a turbina!!!
 
Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

...tra i "vorrebbe" mettici me, ma sai...la garanzia...mi sa che aspetto più in là...non credo di resistere fino a fine garanzia ma un annetto lo aspetto..eheheh...intanto mi avete immischiato la 18" mania e ieri son andato a prendere i 18" a turbina!!!

Anche io! Stesso dilemma! Garanzia si o garanzia no! Pensate non ho messo gli xeno per lo stesso motivo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Anche io! Stesso dilemma! Garanzia si o garanzia no! Pensate non ho messo gli xeno per lo stesso motivo!

Io per i xenon no problem li ho messi. Garanzia per la centralina ho paura anche io. Ma vorrei farla.:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2