Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

salve io ho un problema se cosi si puo chiamare,vi spiego: ho un'alfa 156 1.9jtd del 2002, ho uno stereo che è un blaupunkt rome 55e sul retro il connettore verde relativo ai comandi al volante ci sono 4 o 5 fili.da premettere che lo sterzo non ha i comandi.la prima domanda è : se ci sono i fili è possibile mettere i comandi al volante, e se si se trovo dallo sfascio qualcosa l'interfaccia di tipo resistivo va bene per questo tipo di stereo che ha il navigatore,la cosa strana è che che leggendo i vari post ho visto che chi voleva mettere questo accessorio non aveva i cavi sul connettore verde, nel mio caso i cavi ci sono ma non i tasti :smiley_001:.Qualcuno mi sa spiegare questa stranezza?grazie in anticipo

Asolutamente no,se lo sterzo non ha i comandi,devi recuperare in primis volande con comandi e contatto spiralato,e vedere se è possibile ricollegarsi allo spinotto dietro la radio. Mi fa specie che siano collegati dei cavi senza che siano presenti gli optional che li montano.
 
grazie per la risposta, a dir il vero anche pare strano che ci siano i cavi e non i comandi a meno che il precedente propietario non l'abbia sostituito(il volante),il connettore verde e pieno di cavetti forse forse c'è solo un buco libero non ricordo bene adesso.Ho trovato pero adesso un volante della gta e sicuramente mi da anche contatto spiralato e interfaccia,la mia domanda è: se riesco a collegare il tutto questo ambaradam e sicuro che poi il mio stereo funzioni,ricordo che è un blaupunkt rome 55E,è uno stereo con navigatore,vi prego illuminatemi...
 
Oddi,darti al 100% la sicurezza che il tutto funzioni no,dovresti ben vedere se sulla radio sono presenti gli schemi adesivi dei convettori per capire cosa sono tutti quei cavi. PErchè se anche monti i comandi al volante e la radio non li supporta,combini poco. Io ho tutta l'interfaccia da collegare cioè volante contatto ecc,ma ho solo due cai del segnale comandi e un comune o massa. Non capisco tutti i fili in più...
 
gli altri cavi sarebbero per il collegamento del telefono, cmq domani guardo meglio e ti so dire con precisione,domani chiedo al tipo che mi sta dando il volante se la sua gta ha lo stereo navigatore a pittogrammi se fosse cosi non dovrebbero esserci problemi perche per quanto ho capito lo stereo normale usa l'interfaccia di tipo resistivo e invece i navigatori servono quello digitale vero?
 
I navigatori tipo Gta usano un'interfaccia digitale kline che porta due solo fili ai comandi nella radio...


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
salve blade, allora ho controllato il connettore dei comandi e sono identici a quelli postati all'inizio di questa discussione,ho anche controllato l'adesivo sull'autoradio e praticamente sono questi:viola-nero si collega allo stereo con DATA GND poi giallo-nero si collega al DATA IN infine giallo al REMOTE, se trovo l'interfaccia
[h=2]OE 60678515[/h] che cambia il segnale da resistivo a digital dovrebbe funzionare o ce da modiicare qualcos'altro grazie
 
ma come mai nessuno mi aiuta speravo in un vostro aiuto ma invece .......:-(
 
ciao dr alpha, scusa il disturbo..............
grazie intanto per la guida!
ti volevo domandare se posso attivare i comandi al volante sulla mia 156 prima serie del 2000!
ho il volante con i comandi,all'interno c'è il l'interfaccia a forma di "U", ho uno stereo pioneer con i fili per i comandi radio,mi manca solo il contatto spiralato che procurerò a giorni!
ho bisogno di un interfaccia?oppure devo portare i fili del contatto spiralato direttamente allo stereo?e in caso che fili del contatto devo portare?
in più l'alimentazione per l'illuminazione dei tasti dove la prendo?
grazie mille fido in una tua risposta
 
J Kay, ciao, ho la tua stessa sorgente blaupunkt fleet commander nella mia GTA, ora vorrei montare un'altra autoradio mantenendo i comandi al volante e volevo farti una domanda

i connettori che vengono dall'auto, si collegano alla nuova autoradio senza problemi oppure serve un adattatore?
Per i comandi al volante seguo la tua guida, spero di riuscirci... hai consigli da darmi?

Grazie!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
J Kay, ciao, ho la tua stessa sorgente blaupunkt fleet commander nella mia GTA, ora vorrei montare un'altra autoradio mantenendo i comandi al volante e volevo farti una domanda

i connettori che vengono dall'auto, si collegano alla nuova autoradio senza problemi oppure serve un adattatore?
Per i comandi al volante seguo la tua guida, spero di riuscirci... hai consigli da darmi?

Grazie!! :)

Serve l'interfaccia, ad esempio io qualche mese fa, per collegare i comandi al volante ad una sorgente Alpine, ho comprato un interfaccia della Phonocar che si collega con apposito adattatore fornito e pochi fili, al connettore che arriva dai comandi.
Poi basta programmarla (molto facile), e tutto funziona.