Dilemma : Alfa 156 1.9 jtd 115 o 140 cv ? berlina o sw ?

stefanobeach69

Nuovo Alfista
21 Marzo 2013
13
0
1
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjt 16v 140 cv
Buonasera . Sono alla ricerca di una 156 Giugiaro non molto chilometrata, diciamo max 90.000 km . Sono indeciso se acquistare la 1.9 115 cv 8v 5m o 1.9 16v 140 cv . Ne ho trovate una berlina 8v con 90 k km, con libretto tagliandi e fatture degli ultimi interventi, motore rinfrescato a 40 k km (mi deve indicare esattamente che tipo di lavoro ) ed una sw 1.9 16v 140 cv con 95 k messa molto bene, entrambe del 2004 . Cosa ne pensate e mi consigliate ?
 
Ciao Stefano,
beh, forse sono di parte ma io ho alle spalle 8 anni e mezzo della 140 cv e che dire... spettacolare sotto tutti i punti di vista.
Poi dopo la rimappa che ha aggiunto un po di cv in più tira che è un treno. Viaggiare di sesta poi è troppo rilassante ed economico.
La 115 cv non mi ispira molto, anche se è un motore solido.
A presto.
 
ciao stefanobeach69 benvenuto su Clubalfa.it questa è la sezione adatta alle presentazioni e non alle domande tecniche... cmq ciao e buon forum :decoccio:
 
Buonasera . Sono alla ricerca di una 156 Giugiaro non molto chilometrata, diciamo max 90.000 km . Sono indeciso se acquistare la 1.9 115 cv 8v 5m o 1.9 16v 140 cv . Ne ho trovate una berlina 8v con 90 k km, con libretto tagliandi e fatture degli ultimi interventi, motore rinfrescato a 40 k km (mi deve indicare esattamente che tipo di lavoro ) ed una sw 1.9 16v 140 cv con 95 k messa molto bene, entrambe del 2004 . Cosa ne pensate e mi consigliate ?
come rinfrescato?

Sono valide entrambe se poi la vuoi mappare un pò per aver Cv stai allora sulla 140Cv
 
Buongiorno ragazzi . La 1.9 115 cv avrebbe il motore rifatto a 40 k km per un problema dovuto ad un additivo . Comunque in giornata dovrei avere maggiori notizie . E poi l'auto è molto bella, grigio medio, interni grigi, ben accessoriata e tenuta . La sw 140 cv guarda caso non ha libretto tagliandi . Magari trovare una 1.9 16v 140 cv con meno di 60 k km !!! Poi una bella mappetta, downpipe, chiusura EGR, pulizia collettori, e qualche personalizzazione agli interni . Pensavo di insonorizzare le portiere e rinforzare con resina la tasca e la cartella, luci a led, terzo stop ... poi vediamo . A proposito come silenziosità come va ?
 
Prendi una 140 cv (sarebbe ancora meglio 150 cv) sia per la comodità della sesta marcia che per la cavalleria. Meglio ancora se dotata di cruise control. Se non viaggi molto e pretendi più risparmio vai di 115 cv, ma i motori "rinfrescati" è meglio lasciarli dove si trovano.
 
E magari trovassi una 140 cv con max 60 k km ... Per il discorso cambio pensavo di allungare il rapporto al differenziale . Mi pare che la 1.9 8v a 100 km/h sia sui 2.200 giri ... quindi almeno un 10 % si può allungare, visto che con la mappa ha 30 kgm di coppia (senza esagerare con le pressioni ) e tira da 1.800 a 4.500 ... Cercavo qualche discussione in merito . Comunque chi ha mappato scrive che "viaggia" anche il 115 cv 8 v !!!
 
Viaggia sì dopo la rimappa, però stai sempre un pelo sotto i 3000 giri sui 130km/h. Per me che faccio molto più cittadino e pochissimo extraurbano e quasi mai autostrada va meglio, anche perchè l'8 valvole è più pronto ai bassi.
 
Infatti cerco un auto con dei buoni bassi ... per gli alti sto mettendo in perfetta forma la Ford Sierra Cosworth 4 x 4, 70 k km originalissima e in condizioni uniche, che possiedo dal 1991, e tutti i ricordi che mi rievoca . Con qualche lavoretto viaggia a 270 cv e 260 km7h di gps ... Visto che hai una 156 1.9 jtd 8v, che velocità segna a 2.000 giri in 4° e 5° ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per come mi ricordo in quinta a duemila giri vai a 80/90 km/h c.a., ma devo verificare.