additivi anti-attrito per olio motore

Si e' arrivato, l ho messo ieri cambiando l olio, devo dire che sento già il motore più silenzioso e con meno vibrazioni.Per le prestazioni vedrò più avanti la velocità massima in pianura e in una salita da terza marcia dove so già come si comporta, l ho messo nell Astra 1.7 dti con 160 milachilometri
 
Bene Paolo che dose hai messo nell'olio???

Dovresti valutare anche le condizioni di marcia classiche tipo in città, i vari prima-seconda, così per capire se c'è differenza nel salire di giri a parità di acceleratore...

Sarebbe bello il riscontro anche sulla 75 Turbo...
 
ne ho messo cinque grammi litro come consigliato, quindi circa 20 grammi, essendo leggero equivale a circa mezzo bicchiere per l acqua, quando cambiero l olio alla 75 lo mettero anche li
 
Ciao Paolo,
se trovi una velocità massima visibilmente aumentata (2-3km/h)
sarebbe un effetto molto netto, cioè diversi CV guadagnati..
speriamo :) ma non è detto che l'effetto sia così forte..

..un test forse più sensibile sarebbe percorrere una discesa nota
usando solo il freno motore, se c'è un miglioramento negli attriti
l'auto dovrebbe scivolare un po' di più con effetto visibile a tachimetro,
..oppure su un tratto in pianura noto misurare il tempo che
serve a scendere di velocità (per es da 100 a 50 km/h)
con una marcia media (3a ? 4?) sempre usando solo freno motore..

Avendo già messo l'addittivo al limite queste prove se credi
le puoi aggiungere per la prossima auto che testi :decoccio:
 
precedentemente non ho fatto rilievi cronometrati, però alcuni riferimenti li ho, tipo all' uscita di un tornante tirando seconda e terza in salita arrivo ad una semicurva dove devo mollare e li so a che velocità arrivo,
 
io mi baserei meglio sul riscontro di come reaggisce a freddo e sotto sforzo piu chein prestazioni perche' non fanno miracoli mapossonoaiutare ad arrivare doveunovuole nel senso chemagari lubrificameglio e regala fluidita'.poi se migliorano leprestazioni ben venga.
 
io mi baserei meglio sul riscontro di come reaggisce a freddo e sotto sforzo piu chein prestazioni perche' non fanno miracoli mapossonoaiutare ad arrivare doveunovuole nel senso chemagari lubrificameglio e regala fluidita'.poi se migliorano leprestazioni ben venga.
certo, sicuramente protegge e allunga la vita al motore
 
Paolo novità su questo Nitruro di Boro??? Effetti sulle prestazioni, rumorosità, temperature olio ecc...Che ci racconti???:)
 
Si e' arrivato, l ho messo ieri cambiando l olio, devo dire che sento già il motore più silenzioso e con meno vibrazioni.Per le prestazioni vedrò più avanti la velocità massima in pianura e in una salita da terza marcia dove so già come si comporta, l ho messo nell Astra 1.7 dti con 160 milachilometri

quindi ci sono riscrontri sia a benzina che a diesel........bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto