alfa 166 2.4 jtd 20 valvole - Motore a volte non parte

paperina

Nuovo Alfista
13 Luglio 2012
1
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
:confused:ho estremo bisogno di aiuto la mia bimba non vuole sentire di partire .la mattina accendeva al primo colpo poi durante il giorno ci volevano vari tentativi .ad un certo punto lo portata dal mio mecc fiduccia per far il tagliando pensando che avesse bisogno di una messa punto fin li tt ok la macchina riparte subito ,spenta vado a ritirarla nulla non accende piu ,controlla la pressione del gasolio e un sensore dava valori sballati sostituito e nulla solito problema "" SOSPETTO POMPA GASOLIO MA INCERTO"" controlla l'impianto di accenzione:confused::confused: e trova un filo ossidato pulito evviva risolto,nel frattempo ci accorgiamo che il tubo del intercooler superiore rotto, porto via la mia bimba ,dopo un po solito problema ,richiamo il meccanico e le chiedo se per caso fosso il tubo e lui dice che il problema e elettrico ..............non so piu che dire ..... ragazzi datemi una mano la mia bimba e del 2004 ed e una stupenda auto solo che cosi non posso godere del suo carisma .... vi ringrazio si da ora :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
ciao paperina benvenuta sul forum ti consiglio di passare qua per presentarti Presentazioni nuovi iscritti
per quanto riguarda il problema della tua alfona è patologico su sto motore il sensore di giri penso sia lui il colpevole
cmq chilometri della vettura???
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:confused:ho estremo bisogno di aiuto la mia bimba non vuole sentire di partire .la mattina accendeva al primo colpo poi durante il giorno ci volevano vari tentativi .ad un certo punto lo portata dal mio mecc fiduccia per far il tagliando pensando che avesse bisogno di una messa punto fin li tt ok la macchina riparte subito ,spenta vado a ritirarla nulla non accende piu ,controlla la pressione del gasolio e un sensore dava valori sballati sostituito e nulla solito problema "" SOSPETTO POMPA GASOLIO MA INCERTO"" controlla l'impianto di accenzione:confused::confused:
Aspetta, in un diesel l'impianto d'accensione è l'iniezione dl gasolio messo a 1.600 bar circa negli alti e dovrebbe partire dai 200/300 bar nei primi giri d'aviamento...
e trova un filo ossidato pulito evviva risolto,nel frattempo ci accorgiamo che il tubo del intercooler superiore rotto, porto via la mia bimba ,dopo un po solito problema ,richiamo il meccanico e le chiedo se per caso fosso il tubo e lui dice che il problema e elettrico ..............non so piu che dire ..... ragazzi datemi una mano la mia bimba e del 2004 ed e una stupenda auto solo che cosi non posso godere del suo carisma .... vi ringrazio si da ora :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

dunque il ossidato dove si trova, nel motore?
per non partire ci sono tanti motivi, prima di fermarsi per caso dava dei segnali di fiacca, motore pigro oppure ogni tanto accenava a fermarsi poi con dei starttoni ripartiva?