guarnizione testata andata?

Il liquido del clima.
 
il climatizzatore non presenta nessun liquido casomai intendi dire il gas R134 refrigerante, oppure ti riferivi al liquido di raffreddamento del motore?
 
Grazie.

Ultimissima domanda: come scarico/carico il liquido? chiedo nell'altra discussione?

Puoi scegliere. .. stacchi un qualsiasi manicotto che sia più basso del radiatore del clima o nel dubbio quello inferiore del radiatore. ..:) che io sappia non ci sono altri liquidi da scaricare. :what:

Per il gas è meglio (ecologica mente) se ti rivolgi ad uno specializzato che successivamente te lo dovrà ricaricare. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ok, ho deciso di andare da un meccanico, sia perchè ho poco tempo, sia per il gas.

Però rileggendo ho notato che il discorso del clima vale per il consumo di dell'antigelo, ma il fumo da cosa dipende?
 
Ok, ho deciso di andare da un meccanico, sia perchè ho poco tempo, sia per il gas.

Però rileggendo ho notato che il discorso del clima vale per il consumo di dell'antigelo, ma il fumo da cosa dipende?


il fumo può dipendere da eccessiva umidità e/o presenza di acqua nel tubo di scarico. ovviamente se accendi la vettura di prima mattina soprattutto se è rimasta fuori all'aperto, sarà del tutto normale notare nelle prime ore di funzionamento del motore la fuoriuscita di fumo bianco dal terminale di scarico. questo perchè si crea condensa man mano che la marmitta si scalda e fa evaporare l'acqua presente al suo interno.
 
Ma a me funziona al contrario, nel senso che da fredda non lo fa, quando raggiunge i 90° comincia e aumenta sempre più.
 
e quello sembrerebbe acqua che trafila da una valvola o anche la guarnizione e non vedi CO² nella vaschetta e se ne va per lo scarico da come descrivi....
 
Ma a me funziona al contrario, nel senso che da fredda non lo fa, quando raggiunge i 90° comincia e aumenta sempre più.

È un fenomeno che si può considerare normale... non è la temperatura del motore che innesca il fenomeno ma dell'impianto di scarico. Viaggiando in velocità riesci a scaldare anche l'ultima parte del silenziatore, accentuando il fenomeno. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
È un fenomeno che si può considerare normale... non è la temperatura del motore che innesca il fenomeno ma dell'impianto di scarico. Viaggiando in velocità riesci a scaldare anche l'ultima parte del silenziatore, accentuando il fenomeno. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

...........e col tempo diminuire e non rimanere.
anche questa ipotesi è buona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Normale? io a volte mi vergogno per quanto fumo emette.

Potrebbero essere le regolazioni del metano?