Info Assicurazioni per auto storiche

scusa ma NON vedo dove sta il problema !!

Ci sono tantissime assicurazioni che fanno le polizze per auto> di 20 anni ....basta cercare !

Per le auto con meno di 20 anni chiariamo una volta per tutte: NON SONO STORICHE !!!

dunque se per un periodo di tempo c'è stato chi ha gongolato assicurando con 100/200 EUR una macchina 3.0 di addirittura 5 o 6 anni , ben per lui !! adesso che le assicurazioni si sono " svegliate " capendo che effettivamente applicavano una tariffa che di fatto non spettava in quanto i veicoli di fatto non erano storici , bisogna rassegnarsi e mettersi anche nei loro panni che non sono un ente benefico e non regalano nulla .

Semmai bisognerebbe prendersela con il RIAR che non ha fatto abbastanza per mantenere in piedi la convenzione con SARA e/o cercarne una alternativa anche per le auto omologate della lista chiusa .
 
scusa ma NON vedo dove sta il problema !!

Ci sono tantissime assicurazioni che fanno le polizze per auto> di 20 anni ....basta cercare !

Per le auto con meno di 20 anni chiariamo una volta per tutte: NON SONO STORICHE !!!


Infatti io parlavo delle auto in lista chiusa del RIAR! non di auto in generale! lo sò che devono avere 20 anni minimo!
Quello che mi fa inc.....e è appunto come dici te, che il riar non ha trovato un agenzia alternativa... io come ho gia scritto sono passato al R.I.V.A.
 
R: Info Assicurazioni per auto storiche

[/I][/B]
Infatti io parlavo delle auto in lista chiusa del RIAR! non di auto in generale! lo sò che devono avere 20 anni minimo!
Quello che mi fa inc.....e è appunto come dici te, che il riar non ha trovato un agenzia alternativa... io come ho gia scritto sono passato al R.I.V.A.[/QUOTE]

Uhm Riva... sei riuscito? Io é piú di un mese che attendo: stanno rinnovando le convenzioni e fino al 16 Aprile non possono emettere polizze....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Info Assicurazioni per auto storiche

La mia alfa èra gia iscritta dal precedente proprietario... quindi manco io..con i miei documenti..e il libretto intestato a me... un pò ci vuole...si...ma per ora è l'unica cosa che mi permette di spendere la metà all'anno (600 con riva, 1200 con la mia classe 8 alla UNIPOL)
 
quanto spendete per auto Riar con piu di ventanni?la mia assicuraione aumenta ogni anno ,sono partito da 120 5anni fa ora sono arrivato a 160 perchè dice che sono aumentati i massimali...è la Sai assicurazioni...Vi tornano i conti...
 
quanto spendete per auto Riar con piu di ventanni?la mia assicuraione aumenta ogni anno ,sono partito da 120 5anni fa ora sono arrivato a 160 perchè dice che sono aumentati i massimali...è la Sai assicurazioni...Vi tornano i conti...

Tienitela buona quella polizza ! se la dovessi rifare da nuova sempre con SAI spenderesti 270,00 EUR !

La più economica è la Reale Mutua ( 120/130 EUR ) , ma è indispensabile avere il Certificato di Rilevanza Storica ( CRS) che dal Riar costa 30,00 EUR ( adesso , prima ne costava 80 !) e poi però è una polizza con max 2 conducenti e 200,00 EUR da pagare di franchigia in caso di incidente con colpa , mentre la polizza che hai adesso dovrebbe essere senza nessuna franchigia e con la guida libera .
 
Tienitela buona quella polizza ! se la dovessi rifare da nuova sempre con SAI spenderesti 270,00 EUR !

La più economica è la Reale Mutua ( 120/130 EUR ) , ma è indispensabile avere il Certificato di Rilevanza Storica ( CRS) che dal Riar costa 30,00 EUR ( adesso , prima ne costava 80 !) e poi però è una polizza con max 2 conducenti e 200,00 EUR da pagare di franchigia in caso di incidente con colpa , mentre la polizza che hai adesso dovrebbe essere senza nessuna franchigia e con la guida libera .

Si, confermo dato che lavoro alla sai... tientela dai retta... zero franchigie e zero limiti... 160 euro va piu che bene!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Per chi ha due auto storiche avevo sentito c'erano delle compagnie che per la 2°auto si pagava in piu 20 euro,per caso sapete quali sono?
 
Guarda se non sbaglio una cosa del genere la fa una certa Alba Assicurazioni di Torino, che è anche molto conveniente...non vorrei sbagliarmi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao..segnalo possibili novità con le assicurazioni
relativamente alla nuova lista stilata da ACI..

Ho messo un post nella discussione dedicata qui:
https://forum.clubalfa.it/sondaggi-e-statistiche/78504-nasce-aci-storico-ne-pensate.html#post1014311


X Enzo: per assicurare più auto prova a sentire
cosa ti propone Helvetia, almeno fino a pochi anni fa
la aveva usata mio padre per polizze collettive auto/moto
ultraventennali con 2 guidatori specifici consentiti, però
non so come si regolino adesso..forse ora per veicoli
tra i 20 e i 25 anni vogliono l'iscrizione ad un club..