OBD Alfa 156 1ª serie 2000 TS

Re: OBD alfa 156 1° serie 2000 TS

Ti ringrazio, ma con il software fes free è possibile fare l'apprendimento del minimo e reset dei parametri adattativi sulla mia auto 156 1.8 del 1998? o èpossibile fare solo le diagnosi.
Ti spiego alla mia auto tutte le diagnosi che ho fatto non risulta niente di anomalo ma ho il minimo ballerino che dopo apprendimento tramite obd va bene per un po.
saluti
 
Re: OBD alfa 156 1° serie 2000 TS

Guarda io personalmente non ho mai provato, ma penso che il minimo non lo si possa regolare da OBD, poi potre sbagliarmi .: sgrat :....
Guarda ora non vorrei dire stupidaggini perché sui benzina non ho esperienza, ma il tuo problema potrebbe essere imputato al debimetro o alla sonda lambda, comunque dovrebbe segnalarti l'errore ecuscan!
 
Re: OBD alfa 156 1° serie 2000 TS

Ti ringrazio, ma con il software fes free è possibile fare l'apprendimento del minimo e reset dei parametri adattativi sulla mia auto 156 1.8 del 1998? o èpossibile fare solo le diagnosi.
Ti spiego alla mia auto tutte le diagnosi che ho fatto non risulta niente di anomalo ma ho il minimo ballerino che dopo apprendimento tramite obd va bene per un po.
saluti

Il minimo ballerino dipende dal motorino passo passo, gia sostituito a 150 K credo che il tuo kilometraggio sia questo,
Sostituito a 150K oggi a 260 K funziona ancora benissimo.
Sospetto che con il tempo che passa e piu' balla , con il clima acceso ti fa quasi morire l'auto al minimo.
Se si puo correggere dal soft non lo so.

ciao
 
Re: OBD alfa 156 1° serie 2000 TS

Caro Luciano ho già sostituito il motorino pp con uno nuovo e non contento ho montato un altro corpo farfallato con motorino annesso e il minimo è sempre ballerino.
Dato che dopo apprendimento minimo da obd (no correzzione) l'auto va meglio per un po di tempo, volevo, visto il costo irrisorio comprare il cavo ed il software.