Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Lukka 09

Perfetto,grazie mille, chiarito il mistero dei grigi dei paraurti.
Le lampadine a led si anche, ma SOLO se si trovano di gradazione calda : stonerebbe assai un'epoca con le lampadine a led fredde :( Sai dove reperirle eventualmente ?
Benissimo per i cerchi, io credo di optare per quelli con i fori circolari sul perimetro : ho visto diverse foto della 75 con questi montati e deo dire che mi piacciono di più degli altri, che al contrario, guardando bene, stanno meglio sui colori scuri a mio avviso e su quel colore "grigio petrolio" ( non so come si chiami di preciso) .
Appena concludo comunque ti segnalo il link in privato - tra oggi e domani comunque - :p
 
grazie del link :) Alla prima occasione magari le prendo in modo da fare un pacco unico ! :)
 
Stasera mi sono ricavato mezzora per dedicarla all'Alfa e ahimè, ho riscontrato nella prima messa in moto dopo 5 giorni di fermo, una bruttissima partenza a 3 ...miseria ... A parte che devo fare un bel mega tagliando come piace a me ( ma questa è un'altra storia), domando : il regolatore di pressione nel 1.8 a carburatori c'è per caso ? Nella mia NON lo vedo e per di più il tubo della benzina non presenta nemmeno un filtrino! Mi confermate che la mia motorizzazione NON nasceva con il regolatore o qualche bon tempone l'ha levato nel corso della vita dell'auto ?
2 - Anche immettendo 10 l di benzina poi , la lancetta non si muove, deduco quindi che il galleggiante sia bloccato : lo trovo sotto la panca dei sedili posteriori ?
3 - Ho visto che c'è una luce dentro la scatola fusibili che si accende qualvolta si accende la luce plafoniera : mi confermate ? ( presumo di sì ma confermate ad un povero neofita alfista ! :) )
4 - nel cofano motore c'è una luce di cortesia come sul baule ?

A presto con nuovi aggiornamenti !!!! Grazie mille !!!
 
Semplice curiosità : restando in tema di filtri benzina, voi lo interponete nel tubo che va alla pompa o nel tubo che va ai carburatori ? Ci sono varie scuole di pensiero a riguardo ... Io di solito lo metto prima della pompa per salvaguardare anch'essa ma qualche meccanico mi diceva che era sconsigliato in quanto la pompa doveva compiere uno sforzo "doppio" dato che doveva tirarsi la benzina e per di più riempire il filtrino e se quest'ultimo poi è il modello grande ancora peggio ... Io sinceramente non ho mai avuto problemi di pompe rotte ... Voi dove lo mettete ?
 
Signori, svelatemi un arcano : la 75 TWIN SPARK è SOLO ad iniezione o esiste anche la carburatori ? Ogni tanto mi imbatto in qualche annuncio dove scrivono a carburatori...è mai possibile ? Ho sempre saputo che le TS sono solo ad iniezione ...
Sbaglio io ???
 
3 - Ho visto che c'è una luce dentro la scatola fusibili che si accende qualvolta si accende la luce plafoniera : mi confermate ? ( presumo di sì ma confermate ad un povero neofita alfista ! :) )
4 - nel cofano motore c'è una luce di cortesia come sul baule ?
Signori, svelatemi un arcano : la 75 TWIN SPARK è SOLO ad iniezione o esiste anche la carburatori ? Ogni tanto mi imbatto in qualche annuncio dove scrivono a carburatori...è mai possibile ? Ho sempre saputo che le TS sono solo ad iniezione ...
Sbaglio io ???
allora per quanto riguarda la luce di cortesia si è una piccola chicca della 75 come la luce nel vano motore ;)
per quanto riguarda la TS solo e dico solo ad iniezione anche se fino al 1986 facevano una versione 2.0 carbs che poi fu sostiutita dal 2.0 iniezione Twin spark con accensione elettronica e con 2 candele per cilindro e variatore di fase...
:decoccio:
 
Si, che ci fosse la prima serie 2.0 a carburatori è risaputo ma infatti confermi che la TS è SOLAMENTE ad iniezione.
Grazie per avermi svelato l'arcano ! :) Molte volte sugli annunci scrivono castronate ...
 
Si, che ci fosse la prima serie 2.0 a carburatori è risaputo ma infatti confermi che la TS è SOLAMENTE ad iniezione.
Grazie per avermi svelato l'arcano ! :) Molte volte sugli annunci scrivono castronate ...
figurati c'era un tizio che vendeva una 155 peccato che non ci sia più il link... nell'annuncio vi era scritto vendo alfa 155 THIS SPAK e il bello che era ribadito più volte nell'annuncio....:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh... poco tempo fa c'era un tizio che vendeva una 75 da drift con T.S moddato a carburatori...c'erano anche le foto del motore :)