Alfa 145 2.0 TS Q.V. 155 '99 Problema Centralina CODE

A

AlfaCassix

Utente Cancellato
Scusate , sposto tutto nella sezione corretta ... :guid:

Innanzitutto un Grazie Di cuore a chi mi risponderà per Primo !!!!
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_bunny.gif


www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_drag.gif
Problema che mi afflige da parecchio ( Auto che uso saltuariamente ) qualche track Day viso che l'assetto e da Kart .


PArecchio Tempo fà parcheggio l'auto in Garage , come faccio sempre , scollego la batteria . e lascio ferma per qualche mese invernale ....

All'atto del Ricollegamento ( Batterie bastarda , un pò scarica xchè il mantenitore si era staccato .... ) attacco e la batteria va giuuu ..

Ok metto altra battery o collego i cavi (ora non ricordo ) ,
insomma si accende la mitica spia Code . ok , no problem seconda chiave ... ma nada ..... vabbè .. tanto ho , code card , faccio 82 volte la procedura
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_geek.gif
.. ma col cacchio che funziona ... ok smonto la centralina Motore , la porto in officina (tra l'altro è in un garage che farei fatica a farla uscire col carrAttrzzi ) ..
Vabè , me la faccio scodificare parziale , tanto , mi dice , si rompono tutte prima o poi .... ok vado pago , scollego come mi avevano istruito l'antenna , in modo che la centralina rimanga vergine...
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_icon_rolleyes.gif
Niente ..

Riporto la ECU , rifaccio scodificare , e mi dice che su quel modello và staccata tutta la centralina Code
( di colore giallo messa giustamente in posizione comodissima ...
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_drag.gif
tanto il ladro all' èpova mica andava a scollegarla ....
Vabbè . Altro Fiasco , allora mi convincono che la ECU è probabilmente Rotta , io dopo averla aperta pensavo di nò ..
( era tutta perettamente conservata sotto il gel trasparente) ...


cmq - Acquisto ECU Nuova .. x fortuna a prezzo di favore ..... Porca TRRRRRRRR . ma non ne vuole sapere .. Spia spenta se lascio scollegata CODE e giallo fisssa se collego , la pompa gira correttamente x 2-3 secondi come aveva sempre fatto ( tranne prima della prima scodifica ) ----

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO _
Mi dite quale diamine è la procedura corretta ??? la devo lasciare scollegatà ? connettore 5 fili + 2 x l'antenna , che ho sempre lasciato staccata ...


-2 ) - Aiuto 2 - Se smonto una centralina code usata da altra auto e lascio antenna scollegata può funz. ??

Grazie mille del vs. prezioso AIUUUTOOO , vi posto una foto appena possibile .... Grasssssieee sono Disperatooooooooo

allego shoot centralina code Maledetta ....

 
Ultima modifica da un moderatore:
salve AlfaCassix! non sei unico!!! a me capitato propirio ieri,
la centralina CODE sia blocata durante il cambiamento della rele
della seconda velocita di ventola radiatore.
 
Il CODE è un segnale che lo vuole la centralina, prima controllate con l'examiner, non serve cambiare centralina per farla partire, spesso è il sensore che non funziona e che bisogna sostiuirlo e ricodificare la centralina o scodificarla
 
Grazie andrea per la tua risposta!
ho risolto il caso solo con pulizia di tutti cavi che si collegano con CODE, pure ho pulito i cavi della batteria.
per ora tutto apposto.Ciao!
 
Il CODE è un segnale che lo vuole la centralina, prima controllate con l'examiner, non serve cambiare centralina per farla partire, spesso è il sensore che non funziona e che bisogna sostiuirlo e ricodificare la centralina o scodificarla

:decoccio: Andrea Grazie , Aggiorno POST , io ho dato la centralina ad un tizio che si occupa della scodifica ( esiste la parziale e la totale ) x la totale vi è da aprire fare una saldaTURA E un processo non reversibile ) dopodiciò , dovrebbe funzionare senza collegare nessuna centralina del code ( scatoletta gialla ) - 5 pin è il conn che và in ECU Motore - 2 Pin è il connettore che và all'antenna ....

Fatto ciò avevo provato , ma il risultato era stato sempre nullo ! :mad:

quello che mi chiedo . perchè i progettisti di quella ***** di CODE , cacchio danno la code card se quando si rompe la centralina code questo sistema non permette di mettere in moto l'auto =?? _

cmq ora è in mano ad un elettrauto che forse mi farà il miracolo ?? __ stamo a veder !!! saluti e abbracci a tutti !!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

salve AlfaCassix! non sei unico!!! a me capitato propirio ieri,
la centralina CODE sia blocata durante il cambiamento della rele
della seconda velocita di ventola radiatore.
COME HAI RISOLTO ?????? :eek:
 
:decoccio: Andrea Grazie , Aggiorno POST , io ho dato la centralina ad un tizio che si occupa della scodifica ( esiste la parziale e la totale ) x la totale vi è da aprire fare una saldaTURA E un processo non reversibile ) dopodiciò , dovrebbe funzionare senza collegare nessuna centralina del code ( scatoletta gialla ) - 5 pin è il conn che và in ECU Motore - 2 Pin è il connettore che và all'antenna ....

Fatto ciò avevo provato , ma il risultato era stato sempre nullo ! :mad:

quello che mi chiedo . perchè i progettisti di quella ***** di CODE , cacchio danno la code card se quando si rompe la centralina code questo sistema non permette di mettere in moto l'auto =?? _

cmq ora è in mano ad un elettrauto che forse mi farà il miracolo ?? __ stamo a veder !!! saluti e abbracci a tutti !!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


COME HAI RISOLTO ?????? :eek:

é ancora dall'elettruauto _ _!! :y-u-no-guy: ..................

3 Centraline Bruciate .... io non ho idea di cosa non vada .... Corrente alla Pompa c'è , ma non arriva tensione agli iniettori _

Nessuno di voi ha uno schema elettrico della mia versione ?? __2.0 155CV - Bosh Motronic 1.5.5 ___

mi fareste un gran favore !!! _ ma può essere un iniettore in corto che fà saltare la centralina ?? __

i fili degli iniettori _ cablaggio , vanno direttamente in PIN centralina ??

Se avessi l'assicurazione incendio . saprei cosa fare ....

Grazie se un Anima pia mi ascolta ......
 
Topo che ha rosicchiato qualche cavo??? Dammi una mail che vedo se posso mandarti lo schema...
 
unica soluzione portare in officina autorizzata Alfa
e rifare completamente CODE.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dunque, al giro di chiave il code da il segnale alla centralina e "attiva" dei relè che trovi nel vano motore, il secondo scatto fa partire il motorino d'aviamento...
Allora ti devi sincerare se al giro di chiave senti un click là nel vano motore, in genere sono vicino alla batteria e alimentano gli iniettori e l'altro le bobine, cioè arriva la 12V della batteria, la massa invece è dedicata per ogni iniettore e due masse dedicate per le bbine a coppie e tutte queste vanno alla centralina, che tramite dei driver gestisce i tempi di apertura e accensione.
Sulla pompa attenzione perchè ci sono modelli che inizia solo a girare a motore in aviamento e motori che come giri si attiva, quindi è bene fare una controllata su di lei più accurata
Potresti avere i relè ossidati, c'è chi ci rimane a piedi con quelli se è datata la macchina oppure nel pettine del zoccolo, che se lo stacchi e lo osservi vedrai forse nella parte interna della spina dei fili che si sono appicicati col tempo e forse qualcuno è scoperto, io avevo due terminali delle bobine messe così che proviene il cablaggio dalla 155