Giulietta QV - adozione cambio tct

marceruben

Iscritto Premium ORO
3 Marzo 2013
3,149
1,204
181
60
si
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
ciao a tutti! sono curioso di sapere se l' Alfa ha in programma di dotare anche la quadrifoglio verde del cambio tct ,visto la dotazione della 4C.:decoccio:
 
cambio tct su giulietta q v

Sarebbe molto bello e renderebbe più interessante la Q.V.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Credo che non lo monteranno.. L'avrebbero già fatto, ormai la QV è fuori da un po, e l'hanno già messo su altre motorizzazioni.. Se fosse rientrato nei loro piani, l'avrebbero proposto all'epoca anche sulla QV.. Probabilmente quello della 4c è progettato appositamente, ho sentito voci che danno per possibile una 4c più spinta (gta?).. ecco che forse si spiega il tct apposito, capace di resistere a coppie superiori... Ma comunque direi che la QV diverte anche "solo" col manuale no?! ;)
 
cambio tct su giulietta q v

Che diverte è fuori dubbio, però con l'automatico avrebbe conquistato qualche acquirente in più


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quando è uscito il cambio a doppia frizione avevo da pochi giorni ordinato la mia multiair e mi sono letteralmente mangiato le unghie non averlo preso ( l' ho provata poi ). Però se dotassero la q v del tct correrei subito a trattarla !!! Ciao a tutti.
 
io ad esempio l'ho presa con il manuale..ma se l'avessero venduta col tct ... non avrei avuto molti dubbi
 
Ammetto l'ignoranza sulla questione.... ma (anche sapendo che il tct è un bell'automatico) perchè preferireste il tct al manuale? Non vi divertireste di più col manuale? Col tct è come andare in scooter, acceleri e vai.... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere il pieno controllo del motore.... bho... la cosa mi incuriosisce ma credo che non riuscirei a comprarla....

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!
 
Ammetto l'ignoranza sulla questione.... ma (anche sapendo che il tct è un bell'automatico) perchè preferireste il tct al manuale? Non vi divertireste di più col manuale? Col tct è come andare in scooter, acceleri e vai.... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere il pieno controllo del motore.... bho... la cosa mi incuriosisce ma credo che non riuscirei a comprarla....

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!
è vero quello che dici..ma i nuovi cambi automatici hanno una rapidità di cambiata stratosferica...sei sempre in tiro l'ho provato sulla a3 con un motore diesel 140cv che non ha tanto potenza coma la quadrifoglio ed era straordiariamente bello..non oso immaginare come poteva essere la quadrifoglio con tutta quella coppia
 
Ammetto l'ignoranza sulla questione.... ma (anche sapendo che il tct è un bell'automatico) perchè preferireste il tct al manuale? Non vi divertireste di più col manuale? Col tct è come andare in scooter, acceleri e vai.... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere il pieno controllo del motore.... bho... la cosa mi incuriosisce ma credo che non riuscirei a comprarla....

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!

quando togli il manuale e inserisci il sequenziale cambi tu,solo ed esclusivamente tu,tramite i paddles al volante o tramite la leva,con una velocità di cambiata e un calo di giri tra una marcia e l'altra che il manuale se lo sogna......
il TCT non è un semplice automatico,ma un sequenziale robotizzato doppia frizione a secco.......t
togliti uno sfizio/curiosità,passa in concessionaria e provane una :)


per il momento guardati la prova in pista di Paolo Massai........

http://youtu.be/ya6HoMKHBtI
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto il video. Bho, non riesco a convincermi. Credo che una cosa sia la pista una cosa sia la strada dove a volte hai bisogno magari di avere un controllo maggiore sulla trazione. Poi magari i miei pregiudizi sono dovuti al fatto di non aver provato il tct. Ma torniamo al discorso di prima, provarlo per 10km non ti da sicuramente l'idea di come poi sarà per 100-200 mila km....

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!