Alfa GTV/Spider - GUIDA - Come cambiare la lampadina della manopola clima?

Riferimento: Alfa GTV/Spider - GUIDA - Come cambiare la lampadina della manopol

No la colorazione è nella serigrafia della manopola.
Di quelle lampadine ce ne sono 2 versioni, una con un resistore in parallelo, l'altra no. Quella con il resistore in caso si fulmini la luce l'impianto continua a funzionare, con l'altra no. Ormai in Alfa dovrebbero essere reperibili solo quelle col resistore...

Sono lampade molto delicate, nel montaggio/smontaggio si danneggiano molto facilmente. Generalmente si consiglia di sostituirle tutte insieme perché quando se ne cambia uno non è raro che si danneggi una delle altre e smetta di funzionare.
 
Re: Guida allo smontaggio della consolle centrale

Ciao, sono nuovo del forum e approfitto per salutare tutti. Non so se possiedi ancora l'alfa ma volevo chiederti dove hai trovato la mascherina per l'autoradio.
grazie a presto
 
Re: Guida allo smontaggio della consolle centrale

grazie 1000, provo a cercare :)
 
Salve sono nuovo del club, ne approfitto per salutare a tutti. Ho comprato una gtv spider in questo periodo ed ho lo stesso problema
del clima ma non riesco a trovare le lampade, l'alfa dice che non sono piu' disponibili ,qualcuno ne ha di scorta . Grazie e aspetto una
risposta.
 
Io le trovo dall'autoricambi senza problemi. Vacci con il campione.
 
Salve sono nuovo del club, ne approfitto per salutare a tutti. Ho comprato una gtv spider in questo periodo ed ho lo stesso problema
del clima ma non riesco a trovare le lampade, l'alfa dice che non sono piu' disponibili ,qualcuno ne ha di scorta . Grazie e aspetto una
risposta.

Io le presi mesi fa proprio in Alfa.... Senza alcun minimo problema.... E chiesi anche della disponibilità futura... Mi dissero che problemi non dovrebbero essercene in quanto le stesse lampadine le montano anche altri modelli (mi pare 156 147 e GT)..... Booooooh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @alexmed.
Rianimo questa conversazione.
Volevo chiederti una info. Ho i comandi clima del mio spider come il tuo ma tutti screpolati. La centralina è introvabile. Si trova invece quella della 156 che esteticamente è identica. Tu pensi (avendo smontato la centralina) che sia possibile sostituire solo le manopole con quelle della 156?