Rottura Tirante Barra Stabilizzatrice

-Paolo-

Alfista principiante
23 Luglio 2010
504
10
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Buonasera ragazzi,
vi rendo partecipi di quello che sta succedendo alla mia macchina. Due giorni fa sono iniziati dei rumori strani sullo sconnesso, rumori che si sono andati a sommare allo gneck sui dossi, giorno dopo giorno i rumori sono aumentati sempre più, come se l'avantreno si stesse "smontando", fino ad arrivare ad oggi, UN BRUTTISSIMO TOC che avverto sullo sconnesso e nei cambi di direzione sia in piano che in salita e in discesa.
Cosa cazzo sta succedendo?, adesso sono arrivato al punto che ad ogni buca sembra che la macchina mi stia smontando.
 
Non vorrei che ci sia qualche semiasse per i fatti suoi? oppure i supporti cambio e motore? dovresti rivolgerti quanto prima presso un'officina Alfa Romeo.
 
Non vorrei che ci sia qualche semiasse per i fatti suoi? oppure i supporti cambio e motore? dovresti rivolgerti quanto prima presso un'officina Alfa Romeo.

infatti domani mi precipito, gliela lascio tanto non è possibile usarla in queste condizioni, secondo me si tratta di cendimento strutturale di qualche componente
 
Hai preso qualche buca? Magari è una cavolata
 
rottura tirante barra stabilizzatrice che tra le altre cose aveva anche i bulloni non serrati a dovere.
 
rottura tirante barra stabilizzatrice che tra le altre cose aveva anche i bulloni non serrati a dovere.

caspita......a cosa è dovuta la rottura del tirante?
 
caspita......a cosa è dovuta la rottura del tirante?

Boh a detta del meccanico cedimento strutturale. Può capitare, quello che non dovrebbe capitare invece è ritrovarsi con i bulloni non serrati a coppia.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Raga portata oggi 8/5/2013 a fare il tagliando. quando vado a ritirare la mia giuly 140 cv all officina autorizzata mi dice che hannno trovato un tirante della barra stabilizzatrice rotto ma io di rumori o vibrazioni non ne avevo mai sentite
Il tirante è quello lato passeggiero posteriore
 
Raga portata oggi 8/5/2013 a fare il tagliando. quando vado a ritirare la mia giuly 140 cv all officina autorizzata mi dice che hannno trovato un tirante della barra stabilizzatrice rotto ma io di rumori o vibrazioni non ne avevo mai sentite
Il tirante è quello lato passeggiero posteriore

andiamo bene. sulla mia il tirante anteriore sinistro.
comunque queste cose fanno pensare................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate l'ignoranza ma da sotto in fai da te si riescono a controllare se i tiranti sono rotti o no?