alfa 145 non prende a benzina ma a metano va bene

benjons

Alfista principiante
12 Maggio 2013
49
0
6
pu
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4 twinspark junior
salve a tutti dopo un anno e passa che vi seguo risolvendo parecchi problemi alla mia 145 junior ho bisogno di un aiuto e mi sono iscritto.L auto ha 185.000 km va benissimo e da 45.000 km ha l impianto a metano ma da circa 5.000 km superati i 5.000 giri motore non accellera e non sale piu di giri sia con marce basse che alte,ha inoltre dei piccoli problemi di schippettio e ingolfamento a freddo,cosa che prima di questi 5.000 km nn ha mai fatto!!! spero di capire presto cosa sia anche se devo dire che ai bassi regimi va benissimo e comunque presto vorrei portarla all alfa e fare una visita...a presto e spero mi rispondiate in tanti.
 
.......ho appena sostituito candele ngk e pulito corpo farfallato e debimetro con apposito spray
 
secondo me c'è qualcosa che non va nell'impianto del metano.....la pressione del gas è ottimale..viene iniettato alla giusta pressione a tutti i regimi del motore?

portala dall'installatore e pretendi che ti regoli la macchina a regola d'arte.

Personalmente, sempre per parere estremamente personale l'avrei lasciata a benzina, capisco i consumi e tutto. Ma al tuo posto avrei puntato ad un impianto BRC a GPL che sono già stra collaudati sulle vetture Alfa con motori Twin Spark.
 
salve a tutti dopo un anno e passa che vi seguo risolvendo parecchi problemi alla mia 145 junior ho bisogno di un aiuto e mi sono iscritto.L auto ha 185.000 km va benissimo e da 45.000 km ha l impianto a metano ma da circa 5.000 km superati i 5.000 giri motore non accellera e non sale piu di giri sia con marce basse che alte,ha inoltre dei piccoli problemi di schippettio e ingolfamento a freddo,cosa che prima di questi 5.000 km nn ha mai fatto!!! spero di capire presto cosa sia anche se devo dire che ai bassi regimi va benissimo e comunque presto vorrei portarla all alfa e fare una visita...a presto e spero mi rispondiate in tanti.

C'è per caso una valvola davanti alla presa dell'aria?
 
mi è stata spostata la discussione,il fatto è che a benzina sento che passato meta gas l auto ha dei vuoti e nn tira piu,a metano invece nn ha dei vuoti ma credo che nn tiri come dovrebbe...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

C'è per caso una valvola davanti alla presa dell'aria?
la presa d aria intendi il filtro dell aria?
 
benjons;954044[B ha detto:
]mi è stata spostata la discussione,il fatto è che a benzina sento che passato meta gas l auto ha dei vuoti e nn tira piu,a metano invece nn ha dei vuoti ma credo che nn tiri come dovrebbe...[/B]

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


la presa d aria intendi il filtro dell aria?

non proprio, intendo una valvola elettronica comandata all'azionamento del polmone, una farfalla di solito comandata con un elettromagnete che davanti la presa dell'aria proprio all'inizio o in prossimità che a benzina lascia aperto, a metano si chiude lasciando un 'apertura minore.
Doi solito si usa quando ci sono impianti a depressione dove c'è un diffusore subito dopo il debimetro.

Dal messaggio sopra che ho messo in neretto sembra che infatti gli manca aria e ne arrivi poca, quindi ti viaggia anche grassa a benizna e se insisti prima o poi ti parte dopo vari singhiozzamenti?
 
non proprio, intendo una valvola elettronica comandata all'azionamento del polmone, una farfalla di solito comandata con un elettromagnete che davanti la presa dell'aria proprio all'inizio o in prossimità che a benzina lascia aperto, a metano si chiude lasciando un 'apertura minore.
Doi solito si usa quando ci sono impianti a depressione dove c'è un diffusore subito dopo il debimetro.

Dal messaggio sopra che ho messo in neretto sembra che infatti gli manca aria e ne arrivi poca, quindi ti viaggia anche grassa a benizna e se insisti prima o poi ti parte dopo vari singhiozzamenti?
no no,nn parte nemmeno dopo vari singhiozzamenti!!! purtroppo....dopo meta gas l auto sembra morire e fermarsi a 5000 giri motore a benzina,,,a metano invece sembra vada meglio pero faccio fatica capire perche tira di meno ovviamente
 
Bene, dopo il polmone hai un tubo che porta al manicotto davanti al debimetro?
ho trovato il link, è un impianto così?
 
Bene, dopo il polmone hai un tubo che porta al manicotto davanti al debimetro?
ho trovato il link, è un impianto così?
non credo sia un problema del genere perche sia a benzina che a metano l auto va che è una meraviglia ma solo fino a meta gas,fino a circa 4000 5000 giri e una volta arrivato li tutto l altro gas che si da sembra andare a vuoto perche l auto non accellera e non aumenta di giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto