rumore di punteria (credo) su 1750

Sinceramente non si capisce molto, poi al chiuso viene tutta amplificato. Ripeto che nel dubbio io farei un cambio olio con olio prescritto da Alfa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si sentono dei tic tic alla fine...ma enso che non centrano molto...cmq il rumore all'inizio è normale...a caldo non dovrebbe fare più...
 
si sentono dei tic tic alla fine...ma enso che non centrano molto...cmq il rumore all'inizio è normale...a caldo non dovrebbe fare più...

Si solo al primo avvio una volta scaldata non fa più niente..solo ad olio freddo.. l unica cosa è la spia dell olio che vedete nel video ci mette un secondo dopo a raggiungere la pressione....boh... nn saprei
 
Si solo al primo avvio una volta scaldata non fa più niente..solo ad olio freddo.. l unica cosa è la spia dell olio che vedete nel video ci mette un secondo dopo a raggiungere la pressione....boh... nn saprei

La spia si spegne nei tempi giusti. Il mio dubbio è solo se ti hanno messo un olio con gradazione diversa da quella prescritta. Ecco perché ti consiglio di sostituirlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
no è normale perchè la centralina deve decidere se aprire l'aria o no...(detto volgarmente)...quando fà molto freddo la macchina apre l'aria(cioè realmente diminuisce l'aria in combustione e aumenta la benzina) quindi rimane sembra accelerata fin quando non si riscalda...mentre adesso che le temperature sono mezzo e mezzo tentenna ad aprire l'aria quindi fà così...dormi sereno cmq la spia dell'olio è normale...cmq appena scade la garanzia cambia la marca dell'olio perchè il selenia fà pena...ti consiglio anche se sei uno che spinge o và in pista di cambiarlo frequentemente...diciamo 10.000 km o una volta all'anno...se vai in pista ogni volta che finisci la giornata...almeno....
 
no è normale perchè la centralina deve decidere se aprire l'aria o no...(detto volgarmente)...quando fà molto freddo la macchina apre l'aria(cioè realmente diminuisce l'aria in combustione e aumenta la benzina) quindi rimane sembra accelerata fin quando non si riscalda...mentre adesso che le temperature sono mezzo e mezzo tentenna ad aprire l'aria quindi fà così...dormi sereno cmq la spia dell'olio è normale...cmq appena scade la garanzia cambia la marca dell'olio perchè il selenia fà pena...ti consiglio anche se sei uno che spinge o và in pista di cambiarlo frequentemente...diciamo 10.000 km o una volta all'anno...se vai in pista ogni volta che finisci la giornata...almeno....

Devo essere sincero la tiro veramente poco...giusto ogni tanto...comunque si aspetto che scade la garanzia anche perché gli interventi di manutenzione voglio farmeli io...ma non per i soldi, ma perché ho sempre l ansia che non facciano nulla..con il primo tagliando ho ritirato la macchina e ho torturato il capoofficina di domande.. comunque questo rumore è aumentato dopo i giri in pista del mugello ... ho visto altre quadrifoglio e non facevano sto rumore..solo una che ho beccato in centro faceva lo stesso mio rumore al minimo
 
cmq tranquillo non sembra niente dal video...il consiglio cmq se puoi cambia olio con un ottimo olio tipo royal purple tanto se te lo fai tu...e vedi se cambia qualcosa o cmq se migliora se proprio ti dà fastidio...ricordati anche il filtro anche se è nuovo....al max fatti 5000 km cn quest'olio e poi cambialo...
 
sono tornato ora dall'officina alfa ,mi ha detto che il rumeore che sento è normale è la pompa che essendo meccanica fa questo rumore... a me comunque non piace :confused: .. ho caricato il video qui sotto cosi sentite il rumore del motore (più o meno) e la faccenda della spia dell'olio..
Avvio Giulietta quadrifoglio Verde - YouTube

che ne dite?


sono i variatori di fase,i meccanici ne sparano di balle ma quale pompa...al massimo cambia l'olio, impiegando questo qui:

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140007500159_201301221625.pdf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come specifiche sembra un ottimo olio... l hai gia provato te? Ma nella coppa del 1750 quanti litri ci sono qualcuno che lo ha gia sostituito?
confermo anche io...quel rumore è assolutamente normale...anche io mi ero posto il problema, poi confrontato con le altre QV aziendali che abbiamo ho capito che è standard...
vai sereno
 
  • Like
Reactions: Gascan