rumore di punteria (credo) su 1750

Come specifiche sembra un ottimo olio... l hai gia provato te? Ma nella coppa del 1750 quanti litri ci sono qualcuno che lo ha gia sostituito?


certo che l'ho provato e tra poco lo devo cambiare dopo i suoi 10.000km...si presenta ancora relativamente pulito, non nero carbone.

sento il motore più brillante in accelerazione e poi sto tranquillo che con questo Shell hai un ottimo livello di protezione e riduce i consumi d'olio.

Allora nelle coppa del 1750 TBI ci vanno 5,1 litri di olio. è consigliato il Selenia Sport Power (ma vedendo le caratteristiche tecniche) Shell Helix 10W-60 è superiore.

Lubrificanti e oli motore Selenia Italia - tblAlfaRomeoAuto
 
cmq raga non ne per cattiveria ma in migliori olii motore in circolazione sono i royal purple che da noi si trovano poco fidatevi leggetevi le schede tecniche in inglese....non ha paragoni.........fornitore ufficiale nascar.....gli americani sono matti........
vi allego tutto quello che fanno in italiano ma se volete il meglio è questo....
http://www.renox.com/auto/royalpurple/documenti/royalpurple_depliant.pdf
 
cmq raga non ne per cattiveria ma in migliori olii motore in circolazione sono i royal purple che da noi si trovano poco fidatevi leggetevi le schede tecniche in inglese....non ha paragoni.........fornitore ufficiale nascar.....gli americani sono matti........
vi allego tutto quello che fanno in italiano ma se volete il meglio è questo....
http://www.renox.com/auto/royalpurple/documenti/royalpurple_depliant.pdf
ma guarda...ognuno per i lubrificanti alla fine ha la sua teoria..quindi non c'è ne verità ne bugia..tutti hanno ragione e nessuno ha torto :)
 
no ho solamente portato alla luce un olio che in pochi conoscono e che una volta che lo mettono se ne innamorano...
messo nella vecchia macchina oggi non posso per via della garanzia ma appena scade a missile...
cmq senza avere una teoria basta leggere le schede tecniche è impazzisce chiunque...copre tutte le vetture...inoltre grazie a un loro additivo specifico ha un colore mai visto....ahahahahahahhahah.........e costa un botto...
 
Il Selenia sport Power è specifico per la 1750 Tbi sulla mia l'ho messo a 10.000 Km lo ritengo valido e non penso di additivarlo
e una cosa che potrebbe essere controproducente con gli oli moderni, in quanto ad altre marche di lubrificante bisognerebbe
trovarne uno per iniezione diretta.
 
Anche io alla partenza e regimi bassi (prima) lo sento .. poi sparisce ... oltre al minimo che sopratutto fredda fa degli sbalzi ... normale ?
 
Sarebbe utile fare un pieno di benzina ad alto numero di ottani, tipo shell v-power, molto probabilmente il battito sparirà.
 
uso solo le super ottani ... io uso sempre eni e shell boh .. forse prenderò il pulitore ma e' strano ... cmq SHELL sparirà fra un po' di mesi in Q8 e tamoil 100 nn ne trovo ... siamo ridotti male ormai in italia
 
Klaudyus
se non è un battito in testa con sparisce aumentando gli ottani.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero anche perche' oltre a usarla sempre alterno ogni tanto con il pulitore quindi e' strano ...chiamero' l'officina per sapere cosa hanno fatto di preciso al check 30000 , solitamente io faccio un check ogni 5000 con cambio olio completo ma essendo a 35k mi manca ancora almeno meta' anno ....

Il freddo può' fare la differenza ? potrei lasciarla fuori un pomeriggio di sole e provarla quando c'e abbastanza caldo