Assicurazioni ONLINE

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti fratelli! :D
Mancavo da un pezzo qui...

Dunque io ho ricevuto, tramite Facile.it, una preventivo online della Genialloyd di € 463,17 comprensivo di:

  • Tutela legale (10.000 euro)
  • Assistenza stradale
  • Protezione patente (400 euro rimborso spese)

Il mio premio annuo per il 2.0 TS è 636,22 euro con Toro Assicurazioni (1a classe), anche se devo dire che ho ricevuto recentemente l'avviso di scadenza e sorpreso ho letto un importo di 273,18 euro, il che non mi quadra, quindi penso che andrò innanzitutto in sede a chiedere se c'è stata una variazione del mio premio annuo e valuterò poi se mi conviene cambiare.
Comunque l'offerta di Genialloyd è molto allettante, ma essendo online ho qualche dubbio...
Qualcuno di voi è assicurato online?
Sono serie?

ps: mi avvisa il sito (Facile.it) che non è necessario mandare disdette e balle varie all'assicurazione attuale, basta non pagare alla scadenza.
E' diventato davvero così semplice?
 
Qualcuno di voi è assicurato online?
Sono serie?
sì, quelle conosciute (Genialloyd, Quixa, Genertel, ecc) sono molto serie, agili nella gestione e tempestive nei pagamenti!
(esperienza diretta con Quixa, sia nel trasferire la polizza da un'auto all'altra, sia nell'essere indennizzato, e di conoscenti!)

mi avvisa il sito (Facile.it) che non è necessario mandare disdette e balle varie all'assicurazione attuale, basta non pagare alla scadenza.
E' diventato davvero così semplice?
Sì! :D
https://forum.clubalfa.it/assicurazioni/73488-nullita-tacito-rinnovo-e-disdetta.html
 
Ciao a tutti fratelli! :D
Mancavo da un pezzo qui...

Dunque io ho ricevuto, tramite Facile.it, una preventivo online della Genialloyd di € 463,17 comprensivo di:

  • Tutela legale (10.000 euro)
  • Assistenza stradale
  • Protezione patente (400 euro rimborso spese)

Il mio premio annuo per il 2.0 TS è 636,22 euro con Toro Assicurazioni (1a classe), anche se devo dire che ho ricevuto recentemente l'avviso di scadenza e sorpreso ho letto un importo di 273,18 euro, il che non mi quadra, quindi penso che andrò innanzitutto in sede a chiedere se c'è stata una variazione del mio premio annuo e valuterò poi se mi conviene cambiare.
Comunque l'offerta di Genialloyd è molto allettante, ma essendo online ho qualche dubbio...
Qualcuno di voi è assicurato online?
Sono serie?

ps: mi avvisa il sito (Facile.it) che non è necessario mandare disdette e balle varie all'assicurazione attuale, basta non pagare alla scadenza.
E' diventato davvero così semplice?

Aggiungici a quanto chiesto da genialloyd un 30% in piu che ti ritroverai il prossimo anno... Ti fanno lo sconto benvenuto e poi il prossimo anno ti ritrovi a ricambiare compagnia e sei di nuovo al punto di partenza.... E ogni volta che cambi compagnia ritornerai in classe prima, NON andando cosi nelle classi special (fino al raggiungimento di 6 anni sotto la prima classe)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti fratelli! :D
Mancavo da un pezzo qui...

Dunque io ho ricevuto, tramite Facile.it, una preventivo online della Genialloyd di € 463,17 comprensivo di:

  • Tutela legale (10.000 euro)
  • Assistenza stradale
  • Protezione patente (400 euro rimborso spese)

Il mio premio annuo per il 2.0 TS è 636,22 euro con Toro Assicurazioni (1a classe), anche se devo dire che ho ricevuto recentemente l'avviso di scadenza e sorpreso ho letto un importo di 273,18 euro, il che non mi quadra, quindi penso che andrò innanzitutto in sede a chiedere se c'è stata una variazione del mio premio annuo e valuterò poi se mi conviene cambiare.
Comunque l'offerta di Genialloyd è molto allettante, ma essendo online ho qualche dubbio...
Qualcuno di voi è assicurato online?
Sono serie?

ps: mi avvisa il sito (Facile.it) che non è necessario mandare disdette e balle varie all'assicurazione attuale, basta non pagare alla scadenza.
E' diventato davvero così semplice?

ero assicurato anche io con la toro assicurazioni dal 2009 al 2010 e sempre in 1a classe anzi già da due anni in prima mi chiedevano la bellezza di 540 euro annui solo per l'RCA Base e nient'altro, Da circa tre anni a questa parte sono assicurato con Genialloyd (on-line): classe bonus malus S2 (che sarebbe la 1a da oltre 2 anni) Rca, massimale 100Milioni, cristalli, assistenza stradale su tutta europa e pago 398 euro annui.
 
Ovviamente l'interfaccia è online, quindi bisogna un po' arrangiarsi con la compensazione del premio inferiore (non sempre) rispetto al canale tradizionale. Le compagnie sono iscritte regolarmente presso l'IVASS pertanto in regola con la solvibilità e la dotazione di strutture. A volte l'intermediazione nella soluzione dei sinsitri può fornire una mano per dare il contributo necessario per una positiva risoluzione, anche se, va detto, in epoca di indennizzo diretto e di standardizzazione spitna i margini son sempre più risicati per poter intervenire, per non parlare dei danni fisici.
 
sì, quelle conosciute (Genialloyd, Quixa, Genertel, ecc) sono molto serie, agili nella gestione e tempestive nei pagamenti!
(esperienza diretta con Quixa, sia nel trasferire la polizza da un'auto all'altra, sia nell'essere indennizzato, e di conoscenti!)

Sì! :D
https://forum.clubalfa.it/assicurazioni/73488-nullita-tacito-rinnovo-e-disdetta.html

Questo indipendentemente dalla durata contrattuale?
Sul contratto Toro leggo "termine contratto ore 24 del 29/05/2014". :eek: :confused:
Posso stare tranquillo?

Aggiungici a quanto chiesto da genialloyd un 30% in piu che ti ritroverai il prossimo anno... Ti fanno lo sconto benvenuto e poi il prossimo anno ti ritrovi a ricambiare compagnia e sei di nuovo al punto di partenza.... E ogni volta che cambi compagnia ritornerai in classe prima, NON andando cosi nelle classi special (fino al raggiungimento di 6 anni sotto la prima classe)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh scusami, gli conviene?
Nel momento in cui mi alzassero la polizza al punto da renderla non conveniente rispetto a Toro, li saluto immediatamente. ;)
 
Questo indipendentemente dalla durata contrattuale?
Sul contratto Toro leggo "termine contratto ore 24 del 29/05/2014". :eek: :confused:
Posso stare tranquillo?


Beh scusami, gli conviene?
Nel momento in cui mi alzassero la polizza al punto da renderla non conveniente rispetto a Toro, li saluto immediatamente. ;)

Allora cerco di spiegartela con un esempio.

Sei con alleanza toro in S3 (tre anni sopra la prima classe) spedi 500 €/anno.
Ti sembra troppo e decidi di cambiare e di fare online.
Te la fanno a 430 €/anno ma torni in 1°classe. Te accetti.
L'anno dopo te la ritrovi a 520 € un anno sopra la prima (ti hanno levato lo sconto di benvenuto). Non ci stai e decidi di cambiare e di tornare a sentire alla toro.

La toro ti deve rifare il preventivo in prima classe e non in S3, e ti chiedono 580 € all'anno.

A questo punto cosa fai? Rimani con genialloyd (dico genialloyd ma potrebbe essere qualsiasi compagnia online) che ti ha chiesto 520 e non sei riuscito a trovare a meno....
Guadagno ottenuto dalla compagnia online = 520-430 = 90 euro puliti puliti
Moltiplicala per in numero molto elevato di persone... Et voilà!!
Sei sicuro che non gli convenga?? :D

Il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi a una grossa compagnia e soprattutto a una agenzia che produce e che fa tanto (avranno piu possibilità di scontare) e di farsi amico qualche assicuratore che, come me, ha la possibilità di scontare un po di piu!
Cavolo, lo conoscerete qualcuno che lavora all'assicurazione!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Allora cerco di spiegartela con un esempio.

Sei con alleanza toro in S3 (tre anni sopra la prima classe) spedi 500 €/anno.
Ti sembra troppo e decidi di cambiare e di fare online.
Te la fanno a 430 €/anno ma torni in 1°classe. Te accetti.
L'anno dopo te la ritrovi a 520 € un anno sopra la prima (ti hanno levato lo sconto di benvenuto). Non ci stai e decidi di cambiare e di tornare a sentire alla toro.

La toro ti deve rifare il preventivo in prima classe e non in S3, e ti chiedono 580 € all'anno.

A questo punto cosa fai? Rimani con genialloyd (dico genialloyd ma potrebbe essere qualsiasi compagnia online) che ti ha chiesto 520 e non sei riuscito a trovare a meno....
Guadagno ottenuto dalla compagnia online = 520-430 = 90 euro puliti puliti
Moltiplicala per in numero molto elevato di persone... Et voilà!!
Sei sicuro che non gli convenga?? :D

Il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi a una grossa compagnia e soprattutto a una agenzia che produce e che fa tanto (avranno piu possibilità di scontare) e di farsi amico qualche assicuratore che, come me, ha la possibilità di scontare un po di piu!
Cavolo, lo conoscerete qualcuno che lavora all'assicurazione!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
obbietto al tuo discorso: la scelta non è fra due assicurazioni, ma fra decine di possibilità! Quindi fra due anni l'offerta migliore sarà quella di chissà chi!
Inoltre io con un'assicurine telefonica risparmio non 20€, ma 300€... Difficile che tutta la convenienza scompaia da un anno all'altro.
Infine, forse non Sai che del nuovo decreto...
forum.clubalfa.it/assicurazioni/74274-decreto-liberalizzazioni-2012-variazione-in-diminuzione-del-premio-obbligatoria.html
 
Si so tutto.... L'ho visto ieri... Comunque il mio è un esempio fatto solo tra 2 compagnia per fargli capire..
Puoi anche cambiarla ogni anno, ma sai che palle? E poi così rimarrai sempre in prima

Comunque, una persona fisica sarà sempre meglio di un qualcuno dietro un cornetta, anche solo per il servizio che ti offre (come portarti la polizza se sei a lavoro e tu non ci puoi andare, come in caso di problema chiamare l'agente la domenica sera, come darti semplici consigli su come muoversi...).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che i calcoli proposti se mi è permesso sono validi ma teorici, questo in quanto sul mercato si troverà SEMPRE una compagnia disposta a fare un premio migliore. Posto che io ho l'interesse a tenere in portafoglio i miei clienti, e lo fanno per un discorso di consulenza più ampia rispetto all?RCA, ma dal punto di vista del cliente se da un lato può non esser conveniente cambiare compagnia quando si godono di sconti "a pacchetto" su altri prodotti (casa, due ruote, infofrtuni etc.), ma per un clietne "monoramo" ovvero titolare solo di polizza auto, troverà convenienza cambiando compagnia un po' più spesso. Il tutto dal punto di vista della convenienza economica, chi cerca la consulenza si farà un amico assicuratore ;-)