33 Boxer IE - Info su sostituzione cinghie distribuzione, costi ricambio

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
oggi ho lasciato la mia 33 del '95 dal meccanico x il cambio delle cinghie di distribuzione....sicuramente mi cambiera cinghie, tendicinghie enn so cos altro di attinenza...approsimativamente mi sapete dire il costo ke dovrei sostenere all incirca tra pezzi e manodopera?giusto x regolarmi un po nel momento in cui mi chiedera il prezzo finale....thanks..
 
Ciao io proprio qualche mese fa ho cambiato x 2 volte le cinghie di distribuzione la prima xk si ingottirono dal freddo la seconda xk persi olio dal cilindretto della frizione e si erano unte e potevano rompersi ke sfortuna -.-. Cmq una cinghia la pagai 40€ poi nn so la mano d'opera quella cambia da meccanico a meccanico. Credo che non ti verrà a costare più di 150€.
 
stamani sono passato dal meccanico e stava lavorando sulla 33.le cinghie le ha sostituite e mi ha detto ke i tendicinghia nn li ha cambiati xke stanno bene.....mi ha detto di stare tranquillo....quando ripassero a prenderla ti faccio saxe quanto ho speso.considera ke mi deve sostituire anke la bobina di accensione...
 
Attenzione, è sempre una buona cosa sostituire i tendicinghia ad ogni cambio. Non costano una cifra esagerata e trovandosi con tutto smontato è meglio provvedere. Nel malaugurato caso si bloccasse un tendicinghia...puoi salutare il motore.
 
Salve ragazzi, io appena presa ho fatto fare subito le cinghie di distribuzione e servizi insieme alle cinghie il meccanico mi ha sostituito anche la pompa dell'acqua (mi ha detto che conveniva ora anzichè rismontare tutto poi) in totale ci sono voluti 300 euro (i tendicinghia neanche mensionati speriamo bene).
 
oggi ho lasciato la mia 33 del '95 dal meccanico x il cambio delle cinghie di distribuzione....sicuramente mi cambiera cinghie, tendicinghie enn so cos altro di attinenza...approsimativamente mi sapete dire il costo ke dovrei sostenere all incirca tra pezzi e manodopera?giusto x regolarmi un po nel momento in cui mi chiedera il prezzo finale....thanks..

io la distribuzione l'ho fatta 1 mese fa sulla 1.7 16v,ho speso 200 euro di ricambi 2 cinghie,2 cuscinetti e 2 tendiginghia e pompa acqua,e 150 di manodopera.
Provolo fatti cambiare anche i due tendiginghi e la pompa acqua anche se buone ma sono alla frutta.Ricorda se uno ti questi componenti cedi dovrai buttare il motore a meno chè non hai 2000 euro da spendere per rettifica guarnizioni testata e valvole.
 
scusate per cambiare cinghia di distribuzione cosa bisogna cambia solo
Cinghia di distribuzione
cuscinetti
pompa d'acqua
verooooo cosa ne dite grazieeeeeeee
e quanto chilometr si cambia
alfa romeo 147 2001 jtd distinvtive
 
Hello @ all,
al prossimo pit stop dei 250mila, ho deciso di rifare anche le cinghie di distribuzione anche se non hanno raggiunto il chilometraggio di fine carriera (ma hanno 7anni!). Sul boxerino 8v iniezione in che modo vanno fatte? Si usa ancora la pistola stroboscopica o sono previste le tacche sulle pulegge?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su sostituzione cinghie distribuzione 1.3 I.E.

Hello @ all,
al prossimo pit stop dei 250mila, ho deciso di rifare anche le cinghie di distribuzione anche se non hanno raggiunto il chilometraggio di fine carriera (ma hanno 7anni!). Sul boxerino 8v iniezione in che modo vanno fatte? Si usa ancora la pistola stroboscopica o sono previste le tacche sulle pulegge?
Come per tutti i Boxer Alfa, si allineano le tacche di riferimento sugli alberi a camme e con i riferimenti sul volano...
Magari prima di smontare il tutto segnati la posizione.

Quanto alla pistola stroboscopica non mi pare necessaria su un motore dove i riferimenti di fase "elettrici" sono fissi...


:ernaehrung004: