33 Boxer IE - Info su sostituzione cinghie distribuzione, costi ricambio

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
oggi ho lasciato la mia 33 del '95 dal meccanico x il cambio delle cinghie di distribuzione....sicuramente mi cambiera cinghie, tendicinghie enn so cos altro di attinenza...approsimativamente mi sapete dire il costo ke dovrei sostenere all incirca tra pezzi e manodopera?giusto x regolarmi un po nel momento in cui mi chiedera il prezzo finale....thanks..
 
Ciao io proprio qualche mese fa ho cambiato x 2 volte le cinghie di distribuzione la prima xk si ingottirono dal freddo la seconda xk persi olio dal cilindretto della frizione e si erano unte e potevano rompersi ke sfortuna -.-. Cmq una cinghia la pagai 40€ poi nn so la mano d'opera quella cambia da meccanico a meccanico. Credo che non ti verrà a costare più di 150€.
 
stamani sono passato dal meccanico e stava lavorando sulla 33.le cinghie le ha sostituite e mi ha detto ke i tendicinghia nn li ha cambiati xke stanno bene.....mi ha detto di stare tranquillo....quando ripassero a prenderla ti faccio saxe quanto ho speso.considera ke mi deve sostituire anke la bobina di accensione...
 
Attenzione, è sempre una buona cosa sostituire i tendicinghia ad ogni cambio. Non costano una cifra esagerata e trovandosi con tutto smontato è meglio provvedere. Nel malaugurato caso si bloccasse un tendicinghia...puoi salutare il motore.
 
Salve ragazzi, io appena presa ho fatto fare subito le cinghie di distribuzione e servizi insieme alle cinghie il meccanico mi ha sostituito anche la pompa dell'acqua (mi ha detto che conveniva ora anzichè rismontare tutto poi) in totale ci sono voluti 300 euro (i tendicinghia neanche mensionati speriamo bene).