rumore e perdita di potenza se si accelera a scatti

Claudio Mauro

Alfista principiante
25 Ottobre 2012
177
0
16
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
ho un un problema alla mia alfa 156 1.8 TwinSpark da un pò di tempo.Quando accelero a scatti viene a mancare di potenza e non è reattiva...ecco qui il video che spiega meglio il problema più di mille parole [video=youtube;rFL_8nBGhpE]http://www.youtube.com/watch?v=rFL_8nBGhpE[/video]
 
lo sfiato è normale
per il rumore devi orientarti sul lato cinghie (cuscinetti alternatore- clima- o tendicinghia vari )
nel caso hai molti km variatore di fase
 
ma il rumore che intendo io è proprio il rumore dello sfiato! ho visto questo video su youtube...quando il tizio monta il filtro a cono fa lo stesso rumore di sfiato che fa la mia!!! ma perchè?? io mio monta il filtro originale! e poi perchè perde di potenza?? [video=youtube;2WuVu5-jBYw]http://www.youtube.com/watch?v=2WuVu5-jBYw[/video]
 
il rumore di aspirazione è normale lo fa anche la mia
per la perdita di potenza in accelerazione controlla il debimetro
 
l'elettrauto mi aveva appunto parlato del debimetro..l'ho sostituito e il problema c'è sempre
 
Per la potenza controlla il tubo di aspirazione dal debimetro al corpo farfallato, sembra che che aspiri aria anomala.
Poi apri la scatola del filtro e controlla all'interno compreso all'interno del condotto aria.
 
pensi che aspiri troppo o poca aria? i tubi sono puliti. il manicotto che collega il debimetro al corpo farfallato era lesionato e l'ho riparato. Il corpo farfalato è sporco e non ho avuto tempo di pulirlo...ma può mai essere che sia quello il problema? :smiley_029:
 
è come se ci fosse un manicotto fessurato, a me sembra sia il tubicino piccolo che si è bucato e sfiata...non devono avvenire sfiati del genere ci credo che perdi potenza....
 
è come se ci fosse un manicotto fessurato, a me sembra sia il tubicino piccolo che si è bucato e sfiata...non devono avvenire sfiati del genere ci credo che perdi potenza....
il tubo che si trova avvitato con fascetta sopra al manicotto prima del debimetro? mi sono dimenticato di dirvi che dopo questo rumore ( che si sente nel video ) la marmitta spara...è normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre hai tubi d'aspirazione controlla anche le candele....