Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

antonio hihi

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2012
1
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 twinspark
montare scarico 155 2.0 16v su 145 1.4 ts

salve vorrei sapere se è possibile montare con qualche modifica il centrale e il terminale di 155 su 145 1.4 16v... grazie :decoccio:
 
Ciao ragazzi! ho l'occasione di prendere con 100 Euro. 4 cerchi in lega originali da 15 gommati nuovi e una marmitta CSC smontata da una golf ( non so la serie ma penso 4 - 5 ) 1.6 benzina ! ora mi chiedo va bene sulla mia facendo le varie modifiche per poterla adattare? per il foglio d'omologazione che manca ho guardato sul sito della CSC e pagando 20 euro viene rilasciato! oggi chiamero per essere sicuro! la marmitta e doppio tonda ripiegata verso l'alto se mi capite! i codici sopra sono questi: csc mady in italy ew6 0 22745 - vw 10

Se qualcuno mi riesci a rispondere in giornata lo ringrazio veramente! cosi so se prenderla o meno
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Dai ragazzi nessuno mi sa dire niente?
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Ciao ragazzi! ho l'occasione di prendere con 100 Euro. 4 cerchi in lega originali da 15 gommati nuovi e una marmitta CSC smontata da una golf ( non so la serie ma penso 4 - 5 ) 1.6 benzina ! ora mi chiedo va bene sulla mia facendo le varie modifiche per poterla adattare? per il foglio d'omologazione che manca ho guardato sul sito della CSC e pagando 20 euro viene rilasciato! oggi chiamero per essere sicuro! la marmitta e doppio tonda ripiegata verso l'alto se mi capite! i codici sopra sono questi: csc mady in italy ew6 0 22745 - vw 10

Se qualcuno mi riesci a rispondere in giornata lo ringrazio veramente! cosi so se prenderla o meno


il problema è: la marmitta della golf su quale macchina la devi montare??'
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Scusa pensavo di averlo detto! la devo montare sulla mia 145 1.6 twinspark! ma la si riesce adattare?
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Dai raga perfavore! qualcuno bravo mi spiega come devo fare ? perche' stasera vado a ritirare i cerchi! e se il silenziatore va bene prendo anche quello insieme! almeno per sapere come fare! grz mille
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Scusa pensavo di averlo detto! la devo montare sulla mia 145 1.6 twinspark! ma la si riesce adattare?



IMPOSSIBILE, già gli agganci del terminale sono diversi tra quelli della 145 e quelli della golf.

il mese scorso ho montato un CSC nuovo di pacca sulla mia 145, di seguito alcune fotografie che magari chiariscono qualche dubbio:

centrale:

placeholder.png


placeholder.png



terminale (notare gli agganci)


placeholder.png




comparativa scarico doppio tondo della golf con quello dedicato per la 145:

www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_458_VO370082.jpg
codice: VO-370082 - POSTERIORE

sempre golf (notare gli attacchi)
www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_462_AD150062.jpg


eccone un altro per golf:

www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_464_AD150083.jpg


codice: AD-140083 - POSTERIORE


e ora quello per la 145:

doppio tondo: codice csc:
AL-380062 - POSTERIORE
Tipo: 2 X Ø70 20° DTM


www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_43_AL380062.jpg


le differenze sono abissali
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

mah,non c'è molto da dire...mettiti sotto la macchina e misura intanto il diametro,,prendi 2 misure e valuta un po' com'è l'altro scarico(vedi più o meno se riesci ad agganciarla al gommino...).mi disp.ma non so proprio com'è fatta la csc...ma a che scopo vuoi cambiarla?è marcia?sennò io non lo farei...ma io non sono te e perciò non posso dirti di non farlo ma ci metterei un bel terminale e non di più...ciao!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

cacchio,mentre rispondevo ha già chiarito tutto korm.!ottima spiegazione dettagliata!immaginavo anch'io fossero diversi...ciao!
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

siete dei grandi raga si cmq io ho quella doppio tonda dritta e inclinata verso l'alto! la prima nell'immagine dimostrativa li l sotto la foto della tua !'ho presa insieme ai cerchi stasera gia che me la data praticamente gratis la marmitta! il codice e VO260082 ed e de la golf 3gti - 1.8i-2.0i ! si nelle foto vedo la differenza del tubo dietro! praticamente sono in direzioni opposte! mio meccanico dice di fargliela vedere domani e mi dice se riesce ad adattarla! lo spero proprio perche' la mia e' marcia!! tutta crepata! la macchina l'ho presa in ligura da uno tirchio che l'ha tenuta malissimo e ci ha fatto 140k km senza cambiare cinghia in teoria!!poi mi piacerebbe un bel sound ! ma c***o e nuova sotto la scocca la tua alfa! dio in confronto alla mia :( cos'hai fatto per renderla cosi'? e' costoso ? scusate ma avrei 1000 domanda da farvi raga!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

cmq il tubo e corto, meno di 10cm penso quindi forse forse si riesce ad adattare! almeno lo spero! ho anche una akrapovic con db killer da moto 1000 xD nuova ma secondo me mi arrestano se metto na roba del genere! devo vedere di farle 2 foto e cercare di venderla :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

siete dei grandi raga si cmq io ho quella doppio tonda dritta e inclinata verso l'alto! la prima nell'immagine dimostrativa li l sotto la foto della tua !'ho presa insieme ai cerchi stasera gia che me la data praticamente gratis la marmitta! il codice e VO260082 ed e de la golf 3gti - 1.8i-2.0i ! si nelle foto vedo la differenza del tubo dietro! praticamente sono in direzioni opposte! mio meccanico dice di fargliela vedere domani e mi dice se riesce ad adattarla! lo spero proprio perche' la mia e' marcia!! tutta crepata! la macchina l'ho presa in ligura da uno tirchio che l'ha tenuta malissimo e ci ha fatto 140k km senza cambiare cinghia in teoria!!poi mi piacerebbe un bel sound ! ma c***o e nuova sotto la scocca la tua alfa! dio in confronto alla mia :( cos'hai fatto per renderla cosi'? e' costoso ? scusate ma avrei 1000 domanda da farvi raga!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

cmq il tubo e corto, meno di 10cm penso quindi forse forse si riesce ad adattare! almeno lo spero! ho anche una akrapovic con db killer da moto 1000 xD nuova ma secondo me mi arrestano se metto na roba del genere! devo vedere di farle 2 foto e cercare di venderla :D


Eh il tuo meccanico bestemmierà antichi rituali per adattarla, a furia di saldare e tagliare sarà un lavoraccio... va bhe!

figurati per le mille domande!! è un piacere consigliare con chi è appassionato Alfa...tra altro avevo anch'io 21 anni quando presi la mia "prima Alfa" (la 145)

la 145 è tenuta così bene perchè è sempre stata in garage (se piove non la tiro fuori, voglio farla arrivare a 20 anni ancora perfetta e poi tenerla finché non marcisce!:lol2:)

a dire il vero se trovo un appassionato che la vuole gliela vendo (2500Euro) qui la storia di questa 145 e di tutta la Passione che ci ho messo e che ancora gli do: https://forum.clubalfa.it/alfa-145-and-146/61987-alfa-145-1-4-ts-103-cv-grigio-titanio-1998-a.html

ogni volta che la porto all'autolavaggio gli faccio sempre il lavaggio del sotto-scocca e prima dell'inverno un bell'intervento di "grafitaggio" per proteggere il sotto-scocca dalla corrosione del sale e compagnia bella...

praticamente sta sempre in garage, la tiro fuori solo il week end per "gite" e tutti km fatti con la sapienza in autostrada...