Sostituzione termostato motore JTS 2.0 Spider 916

giggetto_1

Alfista principiante
5 Agosto 2009
427
6
19
cb
Regione
Molise
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Salve,
mi interessa sapere se la sostituzione della valvola termostatica per il motore JTS 2.0 della Spider 916
richiede lo svuotamento totale del circuito di raffreddamento o se è sufficiente un semplice rabbocco di ripristino
in seguito a svuotamento parziale del circuito. Grazie.
 
Salve,
mi interessa sapere se la sostituzione della valvola termostatica per il motore JTS 2.0 della Spider 916
richiede lo svuotamento totale del circuito di raffreddamento o se è sufficiente un semplice rabbocco di ripristino
in seguito a svuotamento parziale del circuito. Grazie.
Come per quasi tutte le auto il termostato è piazzato nella parte alta del motore ragion per cui lo svuotamento può essere parziale.

Se non l'hai cambiato recentemente ti consiglio di sostituire totalmente il liquido di raffreddamento, non è una spesa significativa e preserva l'impianto da malanni...


.:stretta:.
 
infatti, concordo con M@urizio. ti consiglio di sostituire il liquido miscelato con acqua distillata e paraflù nella dose prescritta. Migliori il funzionamento e preservi la nuova valvola che vai a montare
 
Ok...grazie. Sapreste indicarmi la quantità totale di liquido presente nel circuito della Spider JTS 2.0?
 
se lo fai in questo periodo io andrei al 100% ad acqua poi rabocchi quando si avvicina l'inverno...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se lo fai in questo periodo io andrei al 100% ad acqua poi rabocchi quando si avvina l'inverno...
Io invece consiglierei di mettere subito l'apposito liquido allo scopo di prevenire incrostazioni e mantenere llubrificata pompa e perchè no anche del termostato...

Oltrettutto se lo fai subito puoi dosare con precisione la concentrazione del liquido permanente, se lo fai successivamente dovresti svuotare nuovamente il circuito...



:decoccio: