alfa 156 TS - strattona e a volte anche violentemente

maxxx73

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2012
17
0
1
bi
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

ciao,ho notato ultimamente che la mia 156 16 ts non va,quando accelero è lenta e non va su di giri,per non parlare in salita....è ferma!! cosa puo' essere??
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

da come descrivi sembra il debimetro, hai prvato a smontarlo e vedere come si presenta..........inzaccarato?
se è così, basterebbe inzupparlo di benzina e soffire dolcemente
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

Andrea ma quale benzina!!! Così si rischia di metterlo fuori uso....

Si potrebbe pensare di pulirlo con lo spray per contatti elettronici, ma se è andato è andato.....

Fai fare una diagnosi completa...
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

smontarlo? non vorrei distruggere tutto visto che ho le manine pesantucce....comunque grazie,spero si risolverla...
 
Ultima modifica:
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

Andrea ma quale benzina!!! Così si rischia di metterlo fuori uso....

Si potrebbe pensare di pulirlo con lo spray per contatti elettronici, ma se è andato è andato.....

Fai fare una diagnosi completa...

Certamente, se è andato, è andato non rinasce, la benzina serve per scogliere la murcia che avrà attorno però non strisciando, solo bagnarlo e soffiare dolcemente, se lui ha un motore che tra olio trasudato dai vapori olio e un pò di polvere trafilato dal filtro in poi avrà una pellicola la resistenza...
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

ciao se l auto non ti da alcun avaria motore potrebbe essere il debimetro (misuratore portata aria) come detto giustamente da altri, infatti per il debimetro l auto non dovrebbe segnalare il guasto, però prima di smontalo fagli collegare examiner che tramite la portata d aria ti dice se funziona bene,occhio però prima di farlo collegare assicurati che il meccanico non ti chieda poi 25 euro per la verifica di solito è questo il prezzo ma alcuni lo fanno gratis magari perchè sei loro cliente , se lo smonti e non lo testi non capirai mai se e quello il problema, comunque di solito quando parte questo pezzo e difficile ma non impossibile che si risolva con la semplice pulizia.Il prezzo del debimetro varia a seconda di dove lo compri, lo puoi trovare su internet a 100 euro ma non credo sia l originale oppure da un autoricambi a 190 che e realmente il prezzo di listino del ricambio originale..un prezzo onesto di un meccanico si aggira sui 200 euro, forse anche meno dipende dal pezzo che monta se originale o meno, ciaoo
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

ciao se l auto non ti da alcun avaria motore potrebbe essere il debimetro (misuratore portata aria) come detto giustamente da altri, infatti per il debimetro l auto non dovrebbe segnalare il guasto, però prima di smontalo fagli collegare examiner che tramite la portata d aria ti dice se funziona bene,occhio però prima di farlo collegare assicurati che il meccanico non ti chieda poi 25 euro per la verifica di solito è questo il prezzo ma alcuni lo fanno gratis magari perchè sei loro cliente , se lo smonti e non lo testi non capirai mai se e quello il problema, comunque di solito quando parte questo pezzo e difficile ma non impossibile che si risolva con la semplice pulizia.Il prezzo del debimetro varia a seconda di dove lo compri, lo puoi trovare su internet a 100 euro ma non credo sia l originale oppure da un autoricambi a 190 che e realmente il prezzo di listino del ricambio originale..un prezzo onesto di un meccanico si aggira sui 200 euro, forse anche meno dipende dal pezzo che monta se originale o meno, ciaoo

dipende da quant'è che ci marcia col debimetro in quelle sistuazioni, perchè la patina si deposita sopra alla resistenza, fa se è lieve il debimetro ancora misura, ma da parametri sfalsati perchè entrambe le resistenze sono come dire schermate dove invece deve averne una libera e una schermata in origine...
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

grazie ragazzi,gentilissimi,domattina infatti va dal meccanico per una verifica...incrocio le dita...vi terro' informati:lol2:
 
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

tienici informati magari non è il debimetro ma qualche cavolata tipo tubi intasati,io una volta ho cambiato alla mia auto un sensore di pressione NUOVO perchè l examiner mi dava l errore, dopo averlo cambiato mi ridava l errore, morale della storia non era il sensore di pressione ma un tubicino intasato che non faceva passare abbastanza aria, quindi vai tranquillo magari è una cavolata.....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS

Il meccanico mi dice che è il variatore andato e il catalizzatore...spesa assurda,non ci credo!!!!