Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Io sono di Vercelli citta' kormrider! la mia mail e' alinz@hotmail.it oggi l'ho pulita la marmitta e bellissima poi faccio delle foto e ve la faccio vedere! non vedo l'ora de metterla su' !! aspetto poi quella mail kormrider quando hai un attimo libero!


scusa per il ritardo ma torno adesso dal lavoro!

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Grande kormrider! non ti preoccupare per il ritardo!! l'unica cosa che non capisco! ma sono tutte su una pagina o sono 4 pagine diverse ? perche' cosi io le vedo tutte in una pagina! nel senso come le hai stampate tu ? che non riesco a capirlo non avendo mai avuto una cosa similie, ne terminale ne omologazione :D

Una cosa interessante che ho trovato riguardo le multe che non possono dare per un terminale omologato:OMOLOGAZIONE SCARICHI leggetelo magari
 
Ultima modifica:
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Grande kormrider! non ti preoccupare per il ritardo!! l'unica cosa che non capisco! ma sono tutte su una pagina o sono 4 pagine diverse ? perche' cosi io le vedo tutte in una pagina! nel senso come le hai stampate tu ? che non riesco a capirlo non avendo mai avuto una cosa similie, ne terminale ne omologazione :D

Una cosa interessante che ho trovato riguardo le multe che non possono dare per un terminale omologato:OMOLOGAZIONE SCARICHI leggetelo magari


ahahaha tranquillo è un fogliettino da carta igienica quella specie di omologazione:lol2:, è piegato in due. quando ho eseguito la scansione non ho fatto altro che aprirlo e metterlo sul piano dello scanner, è tutto lì quello che c'è scritto...cosa credevi che fosse un dizionario?:lol2:

in realtà se si mettono sul serio con la pignoleria durante un controllo quel foglietto non vale una mazza, non basta l'omologazione della marmitta, se vogliono possono mandarti in motorizzazione per il collaudo e l'aggiornamento della carta di circolazione.....serve solo a pulirsi il:aktion086:...
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

ma e un foglio normalissimo a4 ? sisi cmq hai ragione! pero' hai letto quella roba ? che ho postato sopra ? per quanto capisco io l'italiano scritto in quel modo complesso ( hahaha ) non possono darti la multa o che cosa se hai l'omologazione! ora lo sto ritoccando il foglietto e lo stampo :D tanto qui dalle mie parti non hanno ancora cominciato a rompere i maroni piu' di tanto! spero non comincino adesso xD
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

ma e un foglio normalissimo a4 ? sisi cmq hai ragione! pero' hai letto quella roba ? che ho postato sopra ? per quanto capisco io l'italiano scritto in quel modo complesso ( hahaha ) non possono darti la multa o che cosa se hai l'omologazione! ora lo sto ritoccando il foglietto e lo stampo :D tanto qui dalle mie parti non hanno ancora cominciato a rompere i maroni piu' di tanto! spero non comincino adesso xD



Ubi Major Minor cessat! Effettivamente la Circolare Ministeriale parla chiaro, bene così

però ti sottolineo un punto che magari non hai compreso fino in fondo:

Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.



e qui cerco di spiegartela terra terra, se ad esempio non mantieni la configurazione originale dell'impianto di scarico, cioè le due pance di silenziatori dopo il catalizzatore, gli organi di Polizia possono comunque riservarsi di mandarti al collaudo presso la Motorizzazione Civile....

quindi nel tuo caso che stai cercando di adattare lo scarico della golf alla 145 modificando e tagliando, inoltre se non mantieni i due silenziatori centrali con il rompi fiamma modificandoli, praticamente stai alterando le caratteristiche:

ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.




quindi attenzione, e dedica una lettura agli articoli citati nella Circolare per capire a fondo come si disciplina la normativa.
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

grazie per la spiegazione! penso di averla capita bene ora! si comunque non ho intenzione di togliere ne catalizzatore ne resto, mi accontento del terminale poiche' non sono uno tanto patito per quello cose quanto per l'estetica decente e soprattutto il mio impianto audio SQ :D il resto e un optional :D il terminale ci sta..poi vabbe' le ho messo i cerchi in lega e dei distanziali che mi ha regalato il mio meccanico! ma roba non esagerata! la macchina ora sembra piu' "piena" diciamo! e davvero bella cosi'! ha proprio cambiato faccio :D poi ieri ho comprato l'antirombo cosi' sotto dove ce un poco di ruggine lo pulisco tutto e le ripasso l'antirombo spray! poi in futuro mi limitero a filtro sportivo e centralina!
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Raga il meccanico l'ha montato ed e' tutto ok! il sound e bellissimo! ho fatto un video con la fotocamera..quindi non e' il massimo! pero' ne faro uno con la videocamera che ho, quella va da dio! appena posso ne faccio un'altro anche mentro la macchina va, metto la videocamera per terra e ci passo vicino :D
[video=youtube;3FUjpVcHNXQ]http://www.youtube.com/watch?v=3FUjpVcHNXQ[/video]
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

Complimenti al meccanico, è riuscito ad adattarlo alla perfezione.

e che rombo! pur avendo mantenuto i due silenziatori centrali....

non è per niente male anche l'effetto estetico con la doppia uscita...Ottimo Lavoro!
 
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

si e' veramente uno bravo! pensa che me l'ha fatto gratis il lavoro, e mi ha pure regalato 4 distanziali sparco 20mm! poi tutte le diagnosi e le prove che mi ha fatto! persone cosi' ne trovi poche! eppure odia le Alfa hahaha! voleva che mi prendesse saxo / 106 .. ma no me piaciono xD non hanno personalita' quelle macchine secondo me hehehe! cmq raga ora ho dei problema con i tamburi dietro, mi si e' praticamente inchiodata la ruota destra! mi dice che o sono i cavi inchiodati oppure le ganasce scollate o rotte! in questo caso, io vorrei tanto andare dal mio amico al demolitore e recuperare un ponte dietro con i dischi! che ne dite ? domani glielo chiedo se mi fa un lavoraccio cosi'!
PS. li non ho schiacciato tanto e la marmitta era ancora fresca, fai conto che stava ferma dal demolitore da circa un anno... cmq ho sol tolto l'ultima pancia! il suono secondo me e' EARGASM :D amo la mia alfa, nonostante i problemi che mi sta dando :D

poi il video l'ho fatto can la fotocamera, quelli con la videocamera che ho vengono da dio solo che ha ancora la cassette e devo installare windows xp come secondo os per poter fare lo streaming e conversione da analogico a digitale..che cagata windows 7..hanno tolto l'abilita di fare questo tipo di straming USB...vecchio old school windows xp rimane sempre migliore, spero in fututro di vedere windows Xp 2...spero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Montare parti di scarico adattando diversa della 145 & 146 TS

si e' veramente uno bravo! pensa che me l'ha fatto gratis il lavoro, e mi ha pure regalato 4 distanziali sparco 20mm! poi tutte le diagnosi e le prove che mi ha fatto! persone cosi' ne trovi poche! eppure odia le Alfa hahaha! voleva che mi prendesse saxo / 106 .. ma no me piaciono xD non hanno personalita' quelle macchine secondo me hehehe! cmq raga ora ho dei problema con i tamburi dietro, mi si e' praticamente inchiodata la ruota destra! mi dice che o sono i cavi inchiodati oppure le ganasce scollate o rotte! in questo caso, io vorrei tanto andare dal mio amico al demolitore e recuperare un ponte dietro con i dischi! che ne dite ? domani glielo chiedo se mi fa un lavoraccio cosi'!
PS. li non ho schiacciato tanto e la marmitta era ancora fresca, fai conto che stava ferma dal demolitore da circa un anno... cmq ho sol tolto l'ultima pancia! il suono secondo me e' EARGASM :D amo la mia alfa, nonostante i problemi che mi sta dando :D

poi il video l'ho fatto can la fotocamera, quelli con la videocamera che ho vengono da dio solo che ha ancora la cassette e devo installare windows xp come secondo os per poter fare lo streaming e conversione da analogico a digitale..che cagata windows 7..hanno tolto l'abilita di fare questo tipo di straming USB...vecchio old school windows xp rimane sempre migliore, spero in fututro di vedere windows Xp 2...spero

ehm su questo discorso OT che puoi specificare i tuoi problemi potresti discuterne in Salotto