Giulietta in salita inserisce i freni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akio

Super Alfista
15 Giugno 2013
1,108
160
126
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjtdm 140cv Grigio Antracite Metallizzato Sport Pack
Ciao a tutti, forse è una mia sensazione ma quando affronto delle salite e mi fermo a qualche stop o semaforo tenendo la macchina in marcia e frizione premuta ( Start & Stop disinserito) quando riparto è come se la macchina partisse e sbloccasse autonomamente il freno a mano e se per caso mollo il freno la macchina non si muove come se ci fosse appunto il freno a mano tirato...poi riparto senza problemi e la macchina va benissimo...lo fa solo nelle salite anche lievi. E' normale? Se qualcuno puo illuminarmi...
Grazie ciao
 
Si chiama hill holder:) serve appunto per la partenza in salita.. Tutto normale tranquillo:) se non sbaglio lo fa solo dal 6% di pendenza.. Ma lascio la precisazione ai più esperti:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
se la macchina partisse e sbloccasse autonomamente il freno a mano e se per caso mollo il freno la macchina non si muove come se ci fosse appunto il freno a mano tirato...poi riparto senza problemi e la macchina va benissimo...lo fa solo nelle salite anche lievi. E' normale? Se qualcuno puo illuminarmi...
Grazie ciao
hill holder? :lol2:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.