Guida all'acquisto - Inchiesta sul kilometraggio fasullo

Il mio meccanico non e riuscito a portarla nella sua officina per controllarla per via che non ha molto tempo. Dopo averla provata a parare suo il motore si sente bene

mah io farei fare una prova di compressione sicuramente, questo permette di vedere dentro la zona fasce e valvole se perdono...e quindi quanto ha fatto.
chiedi se è stata cambiata la cinghia e tiranti ecc....insomma che ti hanno detto, quali lavori sono stati fatti?
 
La cinghi e stata sostituita a 120 mila km sono , riuscito a risalire al vecchio proprietario e mi ha garantito che i km sono quelli. E sono riuscito a portarla dal mio meccaico di fiducia che e anche un mio vicino di casa. Ora aspetto risposte
 
mmm....fai la compressione al massimo e piu o meno sai a che percentuale di consumo sono le fasce e le valvole....per il resto....frizione, braccetti ecc, si fanno.

io la mia l'ho presa a 95.000km, ho rifatto valvole, cinghia e distr, frizione....cosi ora viaggio sicuro.
 
mah io farei fare una prova di compressione sicuramente, questo permette di vedere dentro la zona fasce e valvole se perdono...e quindi quanto ha fatto.
chiedi se è stata cambiata la cinghia e tiranti ecc....insomma che ti hanno detto, quali lavori sono stati fatti?

ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma quanto costa questa famigerata prova di compressione?
 
Non vorrei dire una sciocchezza, ma non penso si vada oltre un'ora di manodopera: alla fine il mecca deve semplicemente svitare uno ad uno gli iniettori e porre al loro posto il manometro mentre fa girare il motore con il motorino d'avviamento. Almeno, sui benzina si calan le candele e si fa girare il motore, sui diesel penso sia come scritto sopra.


Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e secondo me è una prova che si fa poco e invece la dice lunga sullo stato di usura del GT!