Sostituzione luci esterne

diablo900

Alfista principiante
20 Febbraio 2011
46
4
9
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv Super
Salve ho un problema con qualche luce..
mi sn sono fulminate le due anteriori di posizione, quella di posizione posteriore sinistra, e quella della targa...
volevo sapere per tutte e tre, quale attacco devo comprare??
la mia alfa 156 è del 2005..
grazie mille :decoccio:
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Quelle di posizioni e della targa sono le classiche T10 tutto vetro 5w. Quella del fanalino che è in comune con quella dello stop si tratta della classica 21/5w


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Per la 156 mod. Giugiaro le posizioni anteriori sono le h6, che anno la base metallica con i pioli di fissaggio sfalsati, le t10 sono per la 156 vecchio modello.
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Non so che modello sia...so solo che è del 2005 penso l'ultima serie quindi...
@quadrifoglio72 hai ragione dopo grazie..ultima cosa quindi quella della targa che mi aveva detto @wurth nemmeno sono adatte?
 
Ultima modifica:
Re: Sostituzione luci esterne..

Per la targa sono giuste le T10 come detto all'inizio.Comunque,sia per la versione De Silva che per la versione Giugiaro,le posizioni anteriori sono sempre la H6 per entrambe.
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Quelle della targa sono giuste, sono T10 tutto vetro.
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Grazie a voi sono riuscito a prendere le lampade giuste...
ho sostituito quelle della targa, dello stop e i fendinebbia...ma quelle di posizione nn riesco a sfilarle..nn capisco il modo e nn ho spazio x infilare le mani :eek:
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Grazie a voi sono riuscito a prendere le lampade giuste...
ho sostituito quelle della targa, dello stop e i fendinebbia...ma quelle di posizione nn riesco a sfilarle..nn capisco il modo e nn ho spazio x infilare le mani :eek:

problema classico... per quella del lato destro puoi sganciare la vaschetta del liquido di raffreddamento (solo le viti che la tengono, non i tubi!) in modo da avere spazio, per il lato sinistro c'è da avere pazienza e cercare di sfilare il portalampada quasi con la punta delle dita.
 
Re: Sostituzione luci esterne..

Per sfilare il portalampada dal fanale devi semplicemente tirare verso il motore, sono semplicemente montate ad incastro. Tolto il tappo di protezione troverai all'interno una specie di supporto in plastica a forma di linguetta, lo prendi con due dita, cerca di scuoterlo un po', e poi lo tiri e vedrai che si sfilera'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione luci esterne..

In realtà se sono ben fissate, le luci di posizione si innestano a vite tramite il loro supporto in plastica. Ruotando l'aletta di plastica in senso antiorario e tirandola contemporaneamente verso il motore dovresti riuscire a sfilarla. Ci vuole comunque una mano sottile.