Auto non riparte: pompa benzina guasta - Alfa 156 1.8 TS

ghighello

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
16
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
ciao a tutti,
oggi pomeriggio la mia bambina mi ha lasciato a piedi (ma di brutto) a 70 km da casa.
Risultato carro attrezzi, lunedì la consegna al mio meccanico.
Ero in autostrada, e il motore perde potenza, quando ne esco la macchina si spegne e non riparte più.
Giro la chiave, fa il check, da cenno a partire, ma niente come non arrivasse benzina.
Secondo voi cosa può essere??????????

alfa 156 1.8 t.s. 144cv
 
Re: non riparte

Ma hai avuto sintomi di un funzionamento a 3 cilindri quando ha iniziato a perdere colpi? Qualche spia accesa? Qualche odore in abitacolo?
 
Re: non riparte

no, niente di niente, semplicemente si è spenta
 
Re: non riparte

mah, bisognerebbe fare un test di compressione ai pistoni per scongiurare il peggior danno possibile il fatto che ha perso potenza ma ha continuato ad andare finchè non sei uscito dall' autostrada e girando la chiave il motore gira ugualmente ma non parte mi fa pensare a qualche problema legato al motore, comunque da quello che racconti potrebbe essere che non arrivi carburante magari qualche pompa si è rotta ed e solo una cavolata quanti km hai ?
 
Re: non riparte

ciao a tutti,
oggi pomeriggio la mia bambina mi ha lasciato a piedi (ma di brutto) a 70 km da casa.
Risultato carro attrezzi, lunedì la consegna al mio meccanico.
Ero in autostrada, e il motore perde potenza, quando ne esco la macchina si spegne e non riparte più.
Giro la chiave, fa il check, da cenno a partire, ma niente come non arrivasse benzina.
Secondo voi cosa può essere??????????

alfa 156 1.8 t.s. 144cv
Se non hai sentito rumore di ferraglia probabilmente non è niente di grave...

Quando hai tentato di farla ripartire ti sembrava che il motorino girasse più o meno veloce del solito?



:decoccio:
 
Re: non riparte

A meno che non sia saltata una bobina... e con lei il fusibile dell'iniezione... Ma mi fa strano possa farlo cosi di botto, senza andare a 3...
 
Re: non riparte

buon giorno a tutti...
ho appena 52000 km.
Io avevo pensato a due cause, o la pompa della benzina guasta, o l'antifurto(che però era disattivato)
 
Re: non riparte

a beh 52 mila sono pochi dai vedrai che sarà una cosa da nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: non riparte

Si è spenta di colpo e non è più ripartita?ù
Molto probabilmente è partito il sensore di giri