Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

Re: Sostituire olio motore e filtro olio - Alfa 147 TS

per smontare e rimontare il filtro dell'olio potrei usare una chiave a pappagallo, dato che è abbastanza piccolo.


te lo sconsiglio, perchè rischi di mangiarti il tappo della coppa con i dentini di presa del pappagallo, ci vuole una bella brugola (non ricordo la misura)
 
Re: Sostituire olio motore e filtro olio - Alfa 147 TS

te lo sconsiglio, perchè rischi di mangiarti il tappo della coppa con i dentini di presa del pappagallo, ci vuole una bella brugola (non ricordo la misura)
io parlavo del filtro dell'olio...anziche usare quella chiave a catena, potrei usare una pappagallo, il lavoro che deve fare mi pare lo stresso. E a proposito del tappo di scarico: non riesco ad individuarlo. Ho alzato la macchina e sono rimasto sdraiato sotto per 5 minuti..niente...però in compenso mi sono accorto che il "meccanico" che ormai conoscete aveva chiuso male la scatola del filtro aria che risultava aperta sotto...
 
Re: Sostituire olio motore e filtro olio - Alfa 147 TS

io parlavo del filtro dell'olio...anziche usare quella chiave a catena, potrei usare una pappagallo, il lavoro che deve fare mi pare lo stresso. E a proposito del tappo di scarico: non riesco ad individuarlo. Ho alzato la macchina e sono rimasto sdraiato sotto per 5 minuti..niente...però in compenso mi sono accorto che il "meccanico" che ormai conoscete aveva chiuso male la scatola del filtro aria che risultava aperta sotto...


ah pardon!

bhe si portrebbe fare, però attenzione che se non hai manualità fai disastri. Buchi il filtro vecchio!

il tappo è in una posizione al quanto bastarda, senza il ponte è difficile individuarlo:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituire olio motore e filtro olio - Alfa 147 TS