Scelta cerchi in lega per Alfa 159

Beh,già nero e blu per me che sono di fede BIANCONERA non mi gusta tanto.........fai tu......
 
Salve, nel periodo invernale devo montare le gomme termiche e sostituire i cerchi in "lega 17" estive" con cerchi da 16", ma gli originali Alfa con nr. 60621622 a cinque fori, montano sulla mia 159 jtdm sportwagon exclusiv? Qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo.

Non riesco a trovare l' ET ne sul libretto ne sulla sceda tecnica : dannaz :
 
Ultima modifica da un moderatore:
Li puoi montare tranquillamente.Ciao.
 
Buongiorno gente!
Sono nuovo qui dentro e vorrei rivolgermi a voi per un consiglio.

Ho letto parecchi post qui sulla scelta dei cerchi in lega.
Sulla mia pantera vorrei montare dei cerchi da 18" della Royal, modello GT con canale da 8,5.
I cerchi hanno l'ET di 35, e sul sito indicano che possono essere montati su Alfa Giulietta.
Leggendo i vostri post mi sono allarmato... con l'ET 35 non vado a toccare con le pinze? Non ho le Brembo con il logo Alfa.. ma le standard Fiat. (la macchina è del 2007).

Qualcuno di voi ha già provato montare cerchi con ET 35?

Ringrazio anticipatamente!
 
I cerchi in lega originali per Giulietta hanno i fori per i bulloni più piccoli rispetto a quelli per la 159 / Brera. Quindi non si possono montare. L'unica possibilità per utilizzarli è quella di far alesare i fori da un professionista e passare quindi da un diametro di 12 mm e filettatura passo 1,25 ad una da 14 mm per passo 1,5 e poterli quindi montare sulla 159 sperando che non restituiscano poi delle vibrazioni in corsa.

Dico questo per chiarire quei fraintendimenti generati dalle inserzioni sulla baia che indicano i cerchi originali per Giulietta compatibili anche per la 159.

Mi sembra però di capire che i cerchi che hai scelto non siano nati per Giulietta e quindi il discorso di qui sopra non vale in questo caso. Ti dirò di più, secondo me sono cerchi più adatti per la 159, perchè la Giulietta per un 18'' ha un canale a progetto di 7,5 pollici e questo di 8,5 "tirerebbe" la spalla di un pneumatico da 225 mm; mentre sulla 159, col suo pneumatico da 235 mm, il canale varierebbe solo di mezzo pollice in più rispetto a quanto in origine previsto. Non vedo particolari problemi per le pinze. L'ET 35 li farà diventare sporgenti, quasi a filo con la sagoma.

Munisciti anche di bulloni autocentranti e anelli di centraggio perchè noto ora che questi Royal hanno un passo di 5 x 112 (il tuo è 5 x 110). :decoccio:
 
Ultima modifica:
Buongiorno gente!
Sono nuovo qui dentro e vorrei rivolgermi a voi per un consiglio.

Ho letto parecchi post qui sulla scelta dei cerchi in lega.
Sulla mia pantera vorrei montare dei cerchi da 18" della Royal, modello GT con canale da 8,5.
I cerchi hanno l'ET di 35, e sul sito indicano che possono essere montati su Alfa Giulietta.
Leggendo i vostri post mi sono allarmato... con l'ET 35 non vado a toccare con le pinze? Non ho le Brembo con il logo Alfa.. ma le standard Fiat. (la macchina è del 2007).

Qualcuno di voi ha già provato montare cerchi con ET 35?

Ringrazio anticipatamente!
Passa a presentarti.....
 
Grazie mille Turbo! :)

Risposta più che completa. Procedo tranquillo con l'acquisto. Magari quando monto il tutto allegherò delle foto. Credo che il risultato finale sara ottimo.

Per quel che riguarda la foratura: ci sono anche in versione 5X110. mi sono già informato su questo.

Grazie ancora!
 
x turbo
ciao carissimo
posso montare per la mia 159 un cerchio dal 8jx18 5x110 et35? considera che per regola devo montare et41.
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

GIACOMO78:
Salve, nel periodo invernale devo montare le gomme termiche e sostituire i cerchi in "lega 17" estive" con cerchi da 16", ma gli originali Alfa con nr. 60621622 a cinque fori, montano sulla mia 159 jtdm sportwagon exclusiv? Qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo.

Non riesco a trovare l' ET ne sul libretto ne sulla sceda tecnica : dannaz :​


nino 78:
Li puoi montare tranquillamente.Ciao.

Ciao, mi aggiungo perchè a breve dovrei acquistare anch'io una bellissima 159 (non vedo l'ora) e ho la stessa esigenza di montaggio cerchi di GIACOMO78... Appurato che quelli sono montabili (grazie nino!), mi resta da capire se sono anche catenabili (dalle mie parti fa neve in inverno e le termiche a volte non bastano)... Qualcuno che può dare lumi?

Grazie e buon forum!