effetto who who who - Causa rotolamento del pneumatico

re: Rumore rotativo, assestamento cuscinetti?

cambiati entrambi, proviamo la macchina e si sente lo stesso rumore però costante non piu rotativo e mi dice che sono i cuscinetti nuovi che si devono assestare, ora non sono esperto di queste cose, però non avevo ancora sentito di questo assestamento.
mi chiedevo se è normale che i cuscinetti nuovi si devono assestare, e fanno lo stesso rumore di quelli cambiati.
grazie in anticipo
Tutte le cose più o meno si devono assestare, tra queste cose i cuscinetti sono quelli che hanno poco anzi quasi nulla da assestare...

Secondo me il meccanico ha sbaglaito diagnosi e il rumore di rotolamentoè dovuto a qualcos'altro...

Io ipotizzo gli pneumatici posteriori "scalinati", per caso li hai invertiti da poco?


:decoccio:
 
Re: Rumore rotativo, assestamento cuscinetti?

Guarda a maggio ho cambiato entrambi i dx.. Sembrava di stare in un pulman a gasolio... Wum wum wum wum.. Cambiati e silenzio assoluto.. Da subito.. I cuscinetti mica si assestano.. Hanno gia il grasso all interno.. Un cuscinetto fa rumore quando il grasso non c'e piu.. O ancor peggio se lavorano male... È il.meccanico che deve assestarsi qua.....
 
Re: Rumore rotativo, assestamento cuscinetti?

Ahahahahah...ma dove li trovate 'sti meccanici?

In offerta al supermercato???

Ogni giorno se ne sente una nuova...

Maurizio dice il vero: i cuscinetti non si assestano.

O non te li ha cambiati, oppure non erano quelli (facile la seconda ipotesi).

Ecco un altro incompetente che va a TENTATIVI...e il cliente paga...

:mad:

mlsfnc147, torna li e pretendi la restituzione dei soldi oppure gli dici: io ho pagato per risolvere il difetto, ora lo risolvi senza aggiunta di spese perché ho già corrisposto quanto richiesto.

E' ora che ci sia un po' di selezione naturale, chi non sa fare il suo lavoro deve CHIUDERE.

Altro che crisi...

IA
 
Re: Rumore rotativo, assestamento cuscinetti?

ero presente quando li ha cambiati, le gomme sono le stesse da un'anno tra un po le devo invertire e vedo un po se cambia qualcosa.
comunque grazie a tutti, mi sembrava strano un assestamento dei cuscinetti, menomale che c'è gente appassionata che ne sa più dei meccanici
lachialfa, ha proprio ragione, ci vuole una selezione naturale.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore rotativo, assestamento cuscinetti?

Come ho scritto altre volte, dobbiamo imparare a fare gli "ignoranti", ossia:

- andiamo dal meccanico lamentandoci del DIFETTO e basta, senza dare a vedere di capirne qualcosa

- chiediamogli una DIAGNOSI del guasto e un PREVENTIVO

- alla fine, lo paghiamo SOLO se ha tolto il DIFETTO.


In questo modo, se il tipo è incompetente e sbaglia, sarà egli a pagare, non noi.

Se il difetto non sparisce, hai voglia a dire "io ho cambiato i cuscinetti, c'è da cambiare anche quest'altro...", perché noi gli risponderemo "amico, TU hai fatto un preventivo; a me non interessa, il difetto c'è ancora e IO NON TI PAGO. Ti darò quello che mi hai chiesto quando il difetto non ci sarà più".

Perché, mlsfnc147 (certo, pure tu, che nick che hai scelto ;) sembra un codice fiscale), tu non hai pagato per verificare la sua idea del difetto, ma per eliminare il difetto.

Finché non faremo tutti così, certa gente continuerà a fare cazzate a spese nostre, e questo NON è giusto!!!

Bisogna essere RESPONSABILI del proprio lavoro.


IA
 
Re: Rumore rotativo, assestamento cuscinetti?

ottimo consiglio, sempre che il preventivo sia onesto. grazie ancora
(p.s. in effetti è una parte di codice fiscale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto