Parabrezza macchiato - Alfa 147

Prendi una spugnetta, bagnala di Viakal o di un prodotto alternativo specifico anti-calcare (non quelli diluiti in spray per uso cucina), ma quelli densi, anche quello che usi per il wc potrebbe andare bene, bagnaci la parte incriminata, sfrega, lascia agire 30 secondi e poi rimuovi subito tutto con una pezza bagnata d'acqua. Mi raccomando rimuovi tutto subito dopo e non lasciare che si bagnino le plastiche. Vedrai che viene via :decoccio:
 
Prendi una spugnetta, bagnala di Viakal o di un prodotto alternativo specifico anti-calcare (non quelli diluiti in spray per uso cucina), ma quelli densi, anche quello che usi per il wc potrebbe andare bene, bagnaci la parte incriminata, sfrega, lascia agire 30 secondi e poi rimuovi subito tutto con una pezza bagnata d'acqua. Mi raccomando rimuovi tutto subito dopo e non lasciare che si bagnino le plastiche. Vedrai che viene via :decoccio:
Appena provato, niente da fare..non l'ha minimamente scalfita..se almeno sapessi che cavolo è che ha lasciato sta macchia...passandoci l'unghia sopra sembrano quasi dei residui di colla, anche se dubito che sia proprio quella..comunque non ha la consistenza del calcare, e anche grattando con l'unghia non viene minimamente via.
 
Appiccicoso? Che sia resina? Puoi usare diluente al nitro, oppure un detergente specifico come il Puliresina della Ma-fra. Costa pochi euro, tentare non nuoce.
 
Appiccicoso? Che sia resina? Puoi usare diluente al nitro, oppure un detergente specifico come il Puliresina della Ma-fra. Costa pochi euro, tentare non nuoce.

No non è appiccicoso, intendevo tipo colla seccata, non so se hai presente. Quei residui di colla secca che non si levano nemmeno col martello pneumatico.. XD

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque ho già tentato con la trielina sebza successo, non è più o meno la stessa cosa del diluente al nitro..?
 
La trielina dove l'hai trovata che è fuori commercio da anni? :smiley_001:

Comunque se ce l'hai è quasi meglio della nitro, perciò non vale la pena nemmeno di tentare.

Andrei quindi di trapano, platorello, tampone e polish per vetro.
 
Ultima modifica:
Per il vetro ci vuole una lucidatrice rotativa oppure anche un trapano può andar bene (se ha il regolatore di giri, meglio metterlo al minimo e poi salire se necessario). Se hai il trapano devi solo munirti di un platorello con feltro apposito per utilizzare un tampone e prodotto specifico per lucidare il vetro. Fatti due conti e vedi se ti conviene andare dal carrozziere. Quello che compri poi ti resta, se invece il carrozziere risolve poco o nulla lo paghi comunque ;)
Domanda scema: non è che sia per dentro la macchia, no?
 
Per il vetro ci vuole una lucidatrice rotativa oppure anche un trapano può andar bene (se ha il regolatore di giri, meglio metterlo al minimo e poi salire se necessario). Se hai il trapano devi solo munirti di un platorello con feltro apposito per utilizzare un tampone e prodotto specifico per lucidare il vetro. Fatti due conti e vedi se ti conviene andare dal carrozziere. Quello che compri poi ti resta, se invece il carrozziere risolve poco o nulla lo paghi comunque ;)
Domanda scema: non è che sia per dentro la macchia, no?
Eheh nono, che la macchia fosse all'esterno è la prima cosa che ho controllato..allora vedrò di procurarmi un platorello e proverò col trapano..sai dirmi per caso in quali negozi posso trovarlo..? Tipo leroy merlin..?
 
Ok ho fatto anche con trapano e polish, ed ho provato anche con la pasta abrasiva, niente da fare..però ho notato che passandoci l'unghia sopra adesso il vetro sembra liscio, come se non avesse nulla sopra, ma la macchia c'è ancora..possibile che si sia corroso il vetro..?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ho fatto anche con trapano e polish, ed ho provato anche con la pasta abrasiva, niente da fare..però ho notato che passandoci l'unghia sopra adesso il vetro sembra liscio, come se non avesse nulla sopra, ma la macchia c'è ancora..possibile che si sia corroso il vetro..?

il parabrezza è formato dall'accoppiamento di due vetri tra i quali è interposto un foglio di materiale plastico che provede ad aumentarne la sicurezza in caso d'urto,crea la cristallizzazione e impedisce lo sfondamento........non vorrei che la causa del problema sia proprio un suo difetto che magari ha generato una sorta di bolla d'aria tra i due vetri....