Quante belle straniere in vacanza...

sakurambo

Super Alfista
26 Febbraio 2012
794
1,211
161
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair tct
Sono stato in vacanza sul lago di Garda, posto che adoro e notoriamente frequentato da tedeschi, inglesi e olandesi in primis tanto che soggiornare in questi posti ti fa sembrare di essere all'estero in quanto ti ritrovi in netta minoranza rispetto agli stranieri. Qui è un trionfo di Bmw (soprattutto), di Audi (avvistata anche una R8 in un parcheggio che ho subito immortalato), Mercedes e VW nonché di parecchie Porsche. Si sa che i tedeschi, a differenza nostra, non sono molto esterofili, del resto con le case automobilistiche che si ritrovano...
Quello che volevo dire però è che davanti a tanta opulenza teutonica ho incrociato almeno una decina di Giulietta con targa straniera (tedesca, olandese, svizzera e una QV austriaca) segno che c'è anche chi apprezza la nostra beneamata anche all'estero. La cosa mi ha fatto piacere e mi sono sentito un po' più orgoglioso dell'auto che guido tutti i giorni e che ritengo ancora la più bella; non c'è niente da fare, quando vedo passare una Giulietta mi devo fermare a guardarla come se fosse un modello uscito ieri e come se non ne avessi una in garage...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Del resto Alfa Romeo è conosciuta in tutto il mondo dall'Europa all'Asia all'America! Fa piacere vedere che anche all'estero c'è chi apprezza le vetture del biscione! :)
 
Sono stato in vacanza sul lago di Garda, posto che adoro e notoriamente frequentato da tedeschi, inglesi e olandesi in primis tanto che soggiornare in questi posti ti fa sembrare di essere all'estero in quanto ti ritrovi in netta minoranza rispetto agli stranieri. Qui è un trionfo di Bmw (soprattutto), di Audi (avvistata anche una R8 in un parcheggio che ho subito immortalato), Mercedes e VW nonché di parecchie Porsche. Si sa che i tedeschi, a differenza nostra, non sono molto esterofili, del resto con le case automobilistiche che si ritrovano...
Quello che volevo dire però è che davanti a tanta opulenza teutonica ho incrociato almeno una decina di Giulietta con targa straniera (tedesca, olandese, svizzera e una QV austriaca) segno che c'è anche chi apprezza la nostra beneamata anche all'estero. La cosa mi ha fatto piacere e mi sono sentito un po' più orgoglioso dell'auto che guido tutti i giorni e che ritengo ancora la più bella; non c'è niente da fare, quando vedo passare una Giulietta mi devo fermare a guardarla come se fosse un modello uscito ieri e come se non ne avessi una in garage...

Straquoto in pieno ...sulla linea e attualità della macchina la Giuly non ha concorrenti...le mangiacrauti saranno anche robuste e affidabili ( forse!) ma le loro linee sono anonime monotone e prive di stile e originalità in pratica non emozionano...mi son sempre chiesto cosa direbbero del gruppo fiat se producesse la stessa macchina ( golf) in pratica identica ( tranne la prima e forse seconda serie ) per 40 anni! La a3 è anche lei sulla "buona" strada e la serie 1 BMW faceva pena appena uscita figuriamoci ora che è sul mercato ( per me farebbe solo quello rionale) da qualche anno! Son più veloci e potenti? Forse ma è molto più semplice fare un motore potente che dare all'auto una fisionomia e una linea originale al passo coi tempi e piena di stile come le ALFA ROMEO appunto! L'unica che mi sento di salvare in questo senso e che mi pare qualcosa di nuovo è la nuova serie A mercedes che non mi dispiace...sicuramente fra 15 anni ci sarà ancora e sarà di una noia mortale!
 
  • Like
Reactions: kormrider
concordo appieno il marchio alfa romeo è molto amato all'estero è sinonimo di sportività e velocità, molto amato specie in Svizzera, Germania e USA. I tedeschi sebbene abbiano davvero belle macchine sbavano per le italiane. Una volta l'Alfa Romeo era un sogno proibito, che ben pochi potevano permettersi,l' Alfa Romeo ce la invidiavano tutti, ora con la nuova giulietta che ha davvero delle belle linee è bello vederne in giro parecchie sia italiane che estere, per il resto è bello vedere che l' 80% delle auto targate estere qui da noi ovvero di turisti sono quasi tutte italiane.
:decoccio:
 
Riporto dall' ultimo Panoramauto: "A Francoforte, l'auto più attesa della produzione italiana, l'Alfa Romeo 4C, farà la sua comparsa in maniera definitiva. La versione Launch Edition (1.000 pezzi a 60.000 euro), in pre-vendita dopo il Salone di Ginevra, è stata bruciata con una pioggia di ordini (500 negli USA, 400 in Europa e 100 nel resto del mondo)."
D'accordo, qui di supercar si parla, ma questo è il segno che IN TUTTO IL MONDO c'è una gran voglia di Alfa Romeo! Se solo lo capissero anche gli alti piani e si decidessero a sfornare qualche modello...
 
Quello che volevo dire però è che davanti a tanta opulenza teutonica ho incrociato almeno una decina di Giulietta con targa straniera (tedesca, olandese, svizzera e una QV austriaca) segno che c'è anche chi apprezza la nostra beneamata anche all'estero.
Si, gli emigrati italiani.... :lol2:



:ernaehrung004:
 
ah,grande giuly!sabato scorso ero in giro in moto per l'austria,ho perso il conto di quante giulietta "austriache"ho visto!poi qualche 156 e 147...ricordo anni fa da ragazzo andavo in giro anche in austria(siamo vicini al confine)con la mitica 75.quando passavi erano tutti che ti guardavano,poi si offrivano di accompagnarti a delle feste,ti pagavano da bere pur di farci una corsa...ci diventavano matti per le alfa!che tempi e che auto...altro che noiose e anonime tedesche!!!ciaooo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riporto dall' ultimo Panoramauto: "A Francoforte, l'auto più attesa della produzione italiana, l'Alfa Romeo 4C, farà la sua comparsa in maniera definitiva. La versione Launch Edition (1.000 pezzi a 60.000 euro), in pre-vendita dopo il Salone di Ginevra, è stata bruciata con una pioggia di ordini (500 negli USA, 400 in Europa e 100 nel resto del mondo)."
D'accordo, qui di supercar si parla, ma questo è il segno che IN TUTTO IL MONDO c'è una gran voglia di Alfa Romeo! Se solo lo capissero anche gli alti piani e si decidessero a sfornare qualche modello...

Straquoto specialmente l'ultima parte

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si, gli emigrati italiani.... :lol2:



:ernaehrung004:

Non credo che sia cosi, anzi...per quel poco che mi è capitato di vedere erano stranieri al 100% quelli che utilizzano le italiane molto più dei nostri emigrati...
 
non c'è niente da fare, quando vedo passare una Giulietta mi devo fermare a guardarla come se fosse un modello uscito ieri e come se non ne avessi una in garage...

Ahahahahah siamo proprio tutti Alfisti con la stessa passione... anche io faccio la stessa cosa :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahahahahah siamo proprio tutti Alfisti con la stessa passione... anche io faccio la stessa cosa :lol2:

A volte quando ne incrocio qualcuna la seguo con lo sguardo...affascinato! Manco fosse una bella gn...a! Poi spesso con la scusa di curare la gatta che gioca in cortile col box aperto ammiro il fantastico lato b della mia Giuly...che sia malato?