Ciao a tutti,
sono sempre io che mi lamento e cerco consiglio in voi, ma alcune rotture sembrano proprio seguirmi
Qualche mese fa ho fatto cambiare le gomme (diventate slick ) da un gommista consigliato da un mio amico per i suoi prezzi bassissimi.
Montato Michelin Pilot sport sp3 (circa 950 tutto compreso) , gonfiaggio con azoto.
A prima impressione il gommista non mi è andato molto a genio..mettendomi la macchina sul ponte con la tuta tutta sporca e già li mi ha fatto abbozzare di brutto(non mi stavo sbagliando di troppo).
Poi una discussione a non finire sulla pressione delle gomme, che è riportata chiaramente sul libretto 2.7 davanti e 2.5 dietro,ma sembrava non riguardargli. Insisteva sul fatto che aveva fatto un corso Michelin dove la pressione ottimale con azoto è di 2.4 sia avanti che dietro (vi sembra corretto???) . Io per logica mi sono impuntato e gli ho fatto seguire le indicazioni da libretto ..ogni auto ha il suo peso,le sue caratteristiche e così via... e di certo non credo proprio esista una pressione universale!!
Come ciliegina sulla torta non mi ha fatto ne convergenza ne campanatura , affermando che le ruote si dovevano assestare O.O' e sarei dovuto tornare dopo 4.000 km .
Assestarsi?? Ma la convergenza e la campanatura non vengono fatte seguendo apposito computer? Vi pare normale sto tipo? Credo che la scelta corretta ora sia quella di rivolgermi ad un altro per farmi fare una corretta convergenza e campanatura . In proposito volevo chiedervi proprio su quest'ultima un consiglio. Mi pare di aver capito che le alfa in genere hanno una campanatura particolare che pregiudica un po l'usura interna della gomma ma la tenuta di strada è decisamente migliore.
Che mi consigliate??
sono sempre io che mi lamento e cerco consiglio in voi, ma alcune rotture sembrano proprio seguirmi
Qualche mese fa ho fatto cambiare le gomme (diventate slick ) da un gommista consigliato da un mio amico per i suoi prezzi bassissimi.
Montato Michelin Pilot sport sp3 (circa 950 tutto compreso) , gonfiaggio con azoto.
A prima impressione il gommista non mi è andato molto a genio..mettendomi la macchina sul ponte con la tuta tutta sporca e già li mi ha fatto abbozzare di brutto(non mi stavo sbagliando di troppo).
Poi una discussione a non finire sulla pressione delle gomme, che è riportata chiaramente sul libretto 2.7 davanti e 2.5 dietro,ma sembrava non riguardargli. Insisteva sul fatto che aveva fatto un corso Michelin dove la pressione ottimale con azoto è di 2.4 sia avanti che dietro (vi sembra corretto???) . Io per logica mi sono impuntato e gli ho fatto seguire le indicazioni da libretto ..ogni auto ha il suo peso,le sue caratteristiche e così via... e di certo non credo proprio esista una pressione universale!!
Come ciliegina sulla torta non mi ha fatto ne convergenza ne campanatura , affermando che le ruote si dovevano assestare O.O' e sarei dovuto tornare dopo 4.000 km .
Assestarsi?? Ma la convergenza e la campanatura non vengono fatte seguendo apposito computer? Vi pare normale sto tipo? Credo che la scelta corretta ora sia quella di rivolgermi ad un altro per farmi fare una corretta convergenza e campanatura . In proposito volevo chiedervi proprio su quest'ultima un consiglio. Mi pare di aver capito che le alfa in genere hanno una campanatura particolare che pregiudica un po l'usura interna della gomma ma la tenuta di strada è decisamente migliore.
Che mi consigliate??