Gommista normale???

Come ti hanno già fatto notare alcuni amici, il gonfiaggio con Azoto è praticamente privo di utilità per una vettura da strada.

Maurizio ha consigliato bene: metti i tappini colorati, almeno quelli si vedono!

;)

Convergenza e campanatura, invece, è corretto farle dopo un BREVE periodo di assestamento della meccanica: 200-300km (vanno bene anche 100km fatti...allegramente).

Se le fai dopo aver fatto un giretto (tra montaggio/equilibratura e convergenza/campanatura) va bene lo stesso.

4'000 km era un modo per dire "non mi va di farti la convergenza".

Cambia gommista e rimettici l'aria nelle gomme...alla pressione indicata dalla casa.

IA
 
A duk1989

Se leggi il commento alla fine del link, mi sembra che confermi quanto già detto in precedenza cioè Azoto=soldi buttati!

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gonfiaggio pneumatici con azoto: guida completa

Primo link capitato ma credo che bastera' cercare un poco per trovare qualche scheda Tecnica con si citati altri vantaggi

si in F1 hanno dei vantaggi considerevoli. (ma non ricordo se usano davvero Azoto o qualche altro gas della tavola periodica...)

però con le monoposto da 300 orari e una gomma larga quanto una carreggiata....

ma per uso stradale cosa diavolo me ne frega di gonfiarla con l'azoto..

che poi fosse pure allo stato liquido, ***** almeno mi rendo conto che è proprio azoto!

liquido a -187°C anzi meglio di no che poi mi va a distruggere il legame molecolare dello pneumatico.


gonfiando le gomme con l'aria normale c'è già Azoto al 70%!

ah se le gonfiassero con Elio....sarei il primo a gonfiarle...sai come decolla la macchina!!!