alfa spider 916 - 2.0 TS 16 V - blu - 1996 - NO

fracchio

Alfista principiante
9 Settembre 2013
12
1
14
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 150 cv
salve a tutti,
sono da poco possessore di questo splendido modello di auto,ho iniziato a fare qualche lavoretto e sono sempre più entusiasta dell'acquisto.
Per il momento ho fatto un tagliando generale dell'auto(sostituzione quindi dell'olio,filtro,filtro dell'aria,liquido freni,sostituzione entrambi cilindri della frizione ecc ecc
Nel frattempo che proseguono i lavori comincio con pubblicare le primefoto scattate di quest'auto :) 1 - Copia.jpg4 - Copia.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
 
Ciao e benvenuto! Km?! Parlaci un po di lei! ;)
 
l'auto ha 110 mila km,ha avuto precedentemente 2 proprietari e ultimamente si trovava a Genova(come si può vedere dalle foto che ho scattato).
Era da un pò che desideravo avere una macchina cabrio,le alfa mi sono sempre piaciute e così,dopo mesi e mesi di ricerche,ho deciso di acquistare questa.
La spesa per l'acquisto non è stata eccessiva...le condizioni dell'auto sono discrete anche,se ultimamente,il proprietario cominciava a trascurarla.
Ho effettuato subito un tagliando generale,non vi sto a raccontare lo stupore nel vedere le condizioni dell'olio motore...NERO PETROLIO!
Guardando dalle ricevute i lavori effettuati sull'auto penso che l'auto abbia percorso 35 mila km con quell'olio...comincio a capire il perchè di quello strano rumore di Diesel all'accensione...
riguardo la meccanica credo vadano sostituite le sospensioni posteriori e poi l'auto può essere considerata in buone condizioni :)
non sto trascurando neanche la carrozzeria e gli interni,dopo aver verniciato entrambi i paraurti l'auto ha assunto un altro aspetto :)
 
è sempre uno spettacolo la 916.

la distribuzione l'hai fatta, assieme al variatore di fase?
che poi il 2.0 ha anche la cinghia dei contralberi.
 
nel baule ho trovato sia la sacca degli attrezzi che il triangolo,ma che voi sapete sono il corredo originale dell'auto?
Se sì,dove andrebbero posizionati visto che nella ruota di scorta ho già inserito il crick?
Grazie
 

Allegati

  • DSC00097.jpg
    DSC00097.jpg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 259
  • DSC00096.jpg
    DSC00096.jpg
    109.6 KB · Visualizzazioni: 287
nel baule ho trovato sia la sacca degli attrezzi che il triangolo,ma che voi sapete sono il corredo originale dell'auto?
Se sì,dove andrebbero posizionati visto che nella ruota di scorta ho già inserito il crick?
Grazie

Beh il triangolo mettilo dietro la ruota di scorta sul fondo del baule no?! E la sacca degli attrezzi la chiudi e la riponi sulla parte dx del baule dove hai un "nastro" che si chiude a strappo..
 
Beh il triangolo mettilo dietro la ruota di scorta sul fondo del baule no?! E la sacca degli attrezzi la chiudi e la riponi sulla parte dx del baule dove hai un "nastro" che si chiude a strappo..

mi piacerebbe sapere se gli articoli sono originali dell'auto oppure sono stati acquistati successivamente...
in ogni caso non ho trovato nessun "nastro" nel baule,mi sa che è stato rimosso... :(
 
A vedere le foto gli accessori delle tue foto sembrano come i miei.... Davvero sul lato destro non hai nulla per bloccare il portattrezzi?!
Il portattrezzi originale comunque ha esternamente il logo AR rosso con sotto scritto GTV/Spider.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Davvero sul lato destro non hai nulla per bloccare il portattrezzi?!
Il portattrezzi originale comunque ha esternamente il logo AR rosso con sotto scritto GTV/Spider.

Michael saresti così gentile da fare una foto al baule della tua macchina?Magari sono io che non ho capito dove va sistemata la sacca degli attrezzi...