Clima - Ventilazione della 156

non ho parole..qui si è parlato di evaporatore e altre cose...in più una spesa folle di 1100euro!!!ma prima di fare ricariche,non si fa un controllo x eventuali perdite???e prima di sparare cifre del genere non si controlla???qualcuno lavora col culo eh...
 
Veramente dalla foto sulla tua versione non lo vedo nemmeno io il sensore, la mia è un jts e lo spinotto è alla destra della vaschetta liquido di raffreddamento cablato su uno dei due tubi in alluminio dove passa il gas. Prova a seguire le tubazioni.
 
non ho parole..qui si è parlato di evaporatore e altre cose...in più una spesa folle di 1100euro!!!ma prima di fare ricariche,non si fa un controllo x eventuali perdite???e prima di sparare cifre del genere non si controlla???qualcuno lavora col culo eh...
E questo il bello.Mi sono fidato dei meccanici, in tutto avrò caricato il gas con tracciante più di 3 volte.Spesso me ne sono accorto io passando le mani, e sporcandomi di giallo del tracciante.L'untimo che mi aveva sparato più di 1000 euro di preventivo mi aveva messo evaporatore a 800 euro dove su ebay lo trovi a 160 euro.Questi di ora ci andavo anni addietro.Allora ero indeciso su una 155 o una tempra 1.8 lo stesso motore che montava la Lancia.Quella era il medello slx aveva il climatizzatore digitale,era uno dei primi uscito dalla Fiat.Ogni anno dovevo andare da questa officina casa del contachilometri e climatizzatori.Un periodo che ero in vacanza in montagna mi sono trovato con le scarpe inzuppate d'acqua.Si era incollato il tubicino di scarico condensa.Ora spero di aver risolto almeno tutto quello che riguarda all'interno del motore tubi compressore ecc...
 
Allora non è ancora finita con il climatizzatore.carica con riparazioni settembre 2013 è durato fino a fine febbraio 2014 L'ho portata di nuovo dove avevo speso 240 euro.Mi hanno rifatto la ricarica dicendomi che il 25 marzo 2014 la riporto e smontano lil sottopancia del motore e guardano di nuovo_Ormai è la storia infinita.Neanche fosse un impianto industriale.
 
Paolo, mi viene da ridere per non dire altro, ma per togliere la pretezione del motore devono attendere il 25 marzo; ma fino ad ora che hanno fatto questi scienziati.
 
Quando c'è da fare ricerca delle perdite/guasti c'è perdere tempo, ore di lavoro, ma non si guadagna con i ricambi,
quindi se si hanno auto da fare freni, distribuzioni, radiatori, ammortizzatori, ecc....ecc....
quindi viene prediletta la riparazione con ricambi, e la ricerca del guasto/perdita viene sempre accantonata, o denigrata
purtroppo e la mia esperienza.

Se il clima si e scaricato in cosi poco tempo la perdita e molto grossa, e dove perde vi e una fuoriuscita di olio, macchia di olio molto visibile, a occhio nudo..............
per chi conosce il suo lavoro, per chi sa cosa cercare,anche senza tracciante, basta seguire le tubazioni.
Di solito a perdere sono gli 'Oring, nei vari innesti delle tubazioni.
oppure la perdita potrebbe trovarsi sul premistoppa sul albero di rotazione clima, con il tempo il premistoppa si secca e non fa piu' tenuta.
Secondo me una perdita cosi grossa si trova solo se la si vuole cercare.

ciao luciano
 
vetri che non si spannano^

ragazzi nella mia alfa 156 ho problemi con i vetri, non ne vogliono sapere di spannarsi...sparo tutto al massimo am niente, ho provato con aria calda fredda media etc ma niente non ne vogliono sapere...qualxuno mi sa dire il perchè? grazie
 
Re: vetri che non si spannano^

ma hai acceso il clima? se lo hai acceso e non si spannano, funziona il clima?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vetri che non si spannano^

ragazzi nella mia alfa 156 ho problemi con i vetri, non ne vogliono sapere di spannarsi...sparo tutto al massimo am niente, ho provato con aria calda fredda media etc ma niente non ne vogliono sapere...qualxuno mi sa dire il perchè? grazie
Il ricircolo è chiuso o aperto...

Ti consuma liquido di raffreddamento?

:ernaehrung004: