Gomme cinesi! Non avrei mai creduto!

Parliamo di gomme cinesi e io le stavo sconsigliando secondo la mia esperienza personale (su piu alfa 159 da 6 anni ) e dato che ho provato le
potenza e cinesi esprimo la mia opinione e consiglio!!;))

E dove avresti scritto che hai provato le cinesi? forse mi son perso qualche passaggio ma non credo di aver visto tuoi commenti in merito, ti sei solo limitato a fare un confronto inutile tra gomme di marca e gomme cinesi, è come mettersi a confrontare una panda con una ferrari e tessere le lodi di quest'ultima, ci mancherebbe anche altro che non fosse migliore:lol2:

Hai provato delle gomme cinesi? se si di quale marca erano? quanti km hai percorso? come ti sei trovato?

credo che questo gioverebbe di più a questa discussione non credi?

Per le bridgestone potenza c'è già una discussione a tema:
https://forum.clubalfa.it/discussio...e-potenza-re-050-a-discussione-ufficiale.html
 
Io sto montando in misura 215-45 zr17, la westlake sv308...
sul treno di cerchi che ho trovato.

non è male, silenziosa e tiene la strada al giusto: aspettiamo l'incognità "età" e km della gomma...
ma per ora un 7,5 se lo prendono.
 
Mai provato gomme cinesi, penso di non farlo mai.
Cerco di dare molta importanza allo pneumatico.
 
purtroppo non tutti la pensano cosi...si spendono soldi per accessori inutili e si risparmia sulle gomme..


:guid:
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Ciao ragazzi ho appena acquistato dei pneumatici Wanli s 1063 sperando che x la mia musona vadano bene. . Incrociamo le dita. .
 
la questione gomma sta tutta nella domanda: che ci fai con l'auto?
se i percorsi sono prettamente cittadini, guida tranquilla e velocità non elevate anche in extraurbano allora la gomma cinese va bene, è un buon compromesso tra portafogli e sicurezza
se invece si è schumacker con la batmobile forse è meglio uno pneumatico più "affidabile" considerando cmq che non tutte le cinesi o cmq poco conosciute siano scarti e che a volte le blasonate siano al di sotto della loro fama

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Hai fatto bene. Per me nel dire che le gomme cinesi sono pericolose o da pidocchiosi ci sta la stessa ipocrisia nel pensare che sono sicire solo le pirelli/goodyear/michelim etc. Ci sono marche che stanno avendo potenti evoluziono (hancock), l'unica differenza é che le marche conosciute esistono da piu tempo.

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, l'unica differenza é che le marche conosciute esistono da piu tempo.
Che fà la differenza c'è anche l'esperienza del costruttore e anche l'assistenza post vendita vorrei vedere se hai problemi con uno pneumatico cinese dove vai a bussare...

Quanto alla sicurezza è tutto da dimostrare comunque io prefereisco qualcosa di collaudato, anche come numeri...



:decoccio:
 
Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

Ciao Cento59,
il presente post risale ormai a più di 2 anni fa.Come giudichi la riuscita delle gomme che all'epoca avevano appena 400 Km?Durata?Prestazioni con varie condizioni d'asfalto?
Sarebbe utile per tutti sapere a distanza di tempo come si sono comportate le gomme che hai citato in modo da sfatare oppure confermare i timori che ci sono verso pneumatici di marche meno note.

Buongiorno a tutti.
Vorrei raccontarvi le mie esperienza con le gomme che in 100K km percorsi finora ho provato.

La belvotta nasce con i Pirelli PZero Rosso 225/50 17 98W XL. Con questa gomma ho percorso i primi 47K km, in condizioni anche difficili (c'ho fatto un viaggio Bruxelles-Vienna-Praga con la neve).
Fatta eccezione per i climi rigidi, dove le gomme estive possono essere le migliori del mondo, ma se non sono termiche non servono a nulla, ho vissuto i primi 20-22K km molto soddisfatto: in accelerazione, in curva, in frenata, in rettilineo ed in curva, sull'asciutto e sul bagnato le gomme mi davano grande sicurezza.
In Germania, sono arrivato a 208km/h effettivi (misurati) senza una vibrazione.

Poi però le prestazioni sul bagnato sono scadute in maniera repentina: aquaplaning e scarsa (scarsissima) tenuta in curva.
Ho tirato finchè ho potuto, ma ad un certo punto ho deciso di montare le termiche (che avrei intervallato con le estive).
Buttate le Pirelli, ho scelto un treno di Nokian invernali WR G2 (su internet, 480 euro compreso il montaggio), con le quali ho fatto tre inverni. Su strade normali erano decenti sull'asciutto e buone sul bagnato, sulla neve non mi hanno entusiasmato, ma comunque la resa globale era buona.
Tant'è che alla prima estate ho scelto la versione estiva delle Nokian: le Z G2. E con queste mi sono divertito per due estati, percorrendoci oltre trentamila chilometri. Ma non sono durate di più, purtroppo (c'è da dire che io sono uno stile "fast and furious", quindi non dovrei lamentarmi...). Prese anche queste su internet, 540 compreso il montaggio.
Comunque, meno di un mese fa, ho dovuto cambiare di nuovo.
Gira che ti rigira, i gommisti della mia zona mi hanno proposto:
PZero Rosso a 750 (parlo dei prezzi più bassi che ho trovato)
Bridgestone RE050 a 800
Dunlop SP Sport Maxx a 800
Goodyear Excellence a 700
Michelin e Continental oltre i 900!!!!
Preso dallo sconforto ho cercato su internet, ma i prezzi erano più o meno allineati...
Un giorno mio padre (che ora ha una Peugeot 308 1.6 Feline) mi dice che ha tolto le PZero Nero e ha messo le Roadstone N8000.
Roadstone?!? Dico io, ma che te sei impazzito?
Eppure... Scopro che le Nexen (come le Roadstone vengono vendute in USA) sono una marca coreana nata negli anni 60 e che si è imposta sul mercato americano. Gente con le Impreza o le Audi turbo ha tolto le michelin e le bridgestone per montare queste Nexen, e che ne sono pure soddisfatti!
Sento un paio di gommisti (onesti) e mi dicono che la tecnologia ed i materiali sono Bridgestone...
Vabbè dico, proviamo un po'...
Insomma, per farla breve monto queste N8000 (stessa misura delle PZero Rosso, come da libretto). 530 euro in tutto (!!!!)
Ora sono con queste R/Stone. C'ho fatto 400 km, nn molti giusto il tempo di togliere la patina dal battistrada. Ma giusto la settimana scorsa mi sono messo su una stradina collinare e ho stiracchiato la nasona e... GODURIA! La macchina è sui binari! Pianto una frenata da paura e la 159 non si scompone neanche a provarci. Non sono riuscito a far entrare in funzione l'ABS manco con tutti e due i piedi sul freno da 120 orari.
...
Che dire? Forse è presto, ma mi sento di consigliarle. Vediamo quanto durano, adesso.

A presto
 
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Eccomi!
Dopo una lunga assenza causa lavoro...
Comunque: le Roadstone sono belle che andate, nel senso che le ho cambiate dopo averci fatto 43k km. Nel complesso devo dire che ne sono soddisfatto. Sull'asciutto si sono comportate sempre bene, con sensibile ma leggero decadimento della tenuta a 30k. Sul bagnato invece hanno fatto un po' peggio, ma anche qui nulla di preoccupante. In frenata, fino ai 33k sono andati alla grande, poi l'ABS ha cominciato a farsi sentire, ma si consideri che il mio stile di guida è particolarmente "veloce" in ogni condizione di guida. Con uno stile più rilassato penso che si possa dire che le gomme sono state una buona scelta.
Ora vedo dai gommisti che le Nexen vengono vendute come tali e non più come Roadstone... Il prezzo per un treno di 225-50-17 xl è inferiore di circa 100-150 euro rispetto alle P Zero Rosso...

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