Lava fari

Simultaneamente al lavavetro del parabrezza, e ai fari accesi.

E se non si attivano? Ho provato a macchina ascesa ferma con fari ascesi in modalità automatica. I lava fari sono obbligatori con gli xeno oppure possono essere un optional che non ho?
 
I lavafari sono obbligatori con gli xeno.
 
Non più
Solo l'essere lenticolari è obbligatorio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Se ne parla in una discussione dugli xenon
Appena torno a casa se la trovo posto il link

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Il fusibile del lavafari era fuso.... L ho cambiato ma non mi sembra funzionino... Purtroppo contestualmente ho finito l'acqua è non ho potuto insistere. Sicuramente il tergicristallo posteriore non é stato felice.... Per svariate ore si attivava da solo anche se su SPENTO appena infettivo la retro e al passaggio in prima dalla retro. E si attivava sempre da solo in caso di spruzzo anteriore anche se su off. Passando dalla prima alla seconda, il tergicristallo si fermava a mezza corsa. Ora il problema sembra rientrato.... Ma i lavafari devo ancora capire cosa hanno
 
purtroppo non sono riuscito a ritrovare qll discussione
ne ho rovata un'altra dove dico di averlo letto in forum
se non ricordo male BlackJack lo diceva che il lavafari non è più obbligatorio, rstano solo lenticolari e livellamento
 
Il fusibile del lavafari era fuso.... L ho cambiato ma non mi sembra funzionino... Purtroppo contestualmente ho finito l'acqua è non ho potuto insistere. Sicuramente il tergicristallo posteriore non é stato felice.... Per svariate ore si attivava da solo anche se su SPENTO appena infettivo la retro e al passaggio in prima dalla retro. E si attivava sempre da solo in caso di spruzzo anteriore anche se su off. Passando dalla prima alla seconda, il tergicristallo si fermava a mezza corsa. Ora il problema sembra rientrato.... Ma i lavafari devo ancora capire cosa hanno

Se l'acqua nella vaschetta dei tergicristalli è sotto un certo livello i lavafari non si attivano per darti la possibilità, con l'acqua che rimane, di farti pulire il parabrezza. Quindi riempi tutta la vaschetta e prova se funzionano

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non più
Solo l'essere lenticolari è obbligatorio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ho sentito anche io, ma solo per certi tipi di lampade e se non sbaglio non ci vuole nemmeno il regolatore assetto fari automatico. Però le lampade non hanno la stessa luminosità di quelle che conosciamo tutti. Però sono comunque xenon
 
dell'assetto automatico non ho letto che non sia più obbligatorio
cerco in rete qlcs
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'acqua nella vaschetta dei tergicristalli è sotto un certo livello i lavafari non si attivano per darti la possibilità, con l'acqua che rimane, di farti pulire il parabrezza. Quindi riempi tutta la vaschetta e prova se funzionano

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



ho sentito anche io, ma solo per certi tipi di lampade e se non sbaglio non ci vuole nemmeno il regolatore assetto fari automatico. Però le lampade non hanno la stessa luminosità di quelle che conosciamo tutti. Però sono comunque xenon

Aaaaah come il maggiolino nuovo... Si sono inventati di mettere degli xeno meno potenti, per avere minor costo e inoltre eliminare lavafari ecc.. Beh a quel punto tanto vale montare delle alogene top (tipo le osram di cui non ricordo il modello)... Ahahah