Consiglio Ammortizzatori Bilstein

156sw

Nuovo Alfista
21 Settembre 2013
4
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
salve a tutti sono un nuovo iscritto e non sò ancora bene come funziona il forum, ma vorrei scoprirlo presto... perchè vedo che ci sono tante belle e utili discussioni. ho anche una domanda da farvi: ho cambiato da poco sulla mia 156sw del 2002 dli ammortizzatori, e dopo un pò di ricerche ho deciso di montare i blistein visto che avevano detto che erano buonini. ma ho notato una accentuata perdita di aderenza sul posteriore, come è possibile tutto ciò? aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipamente
 
Ciao quale modello di ammortizzatori bilstein hai montato? Con molle originali?
 
ciao neggy ho montato i b4 con molle originali, ma ripeto la parte posteriore appena prende qualche buchetta specialmente in curva se ne va per conto suo. come posso risolvere questo problema?
 
Domanda, lo stelo di quello che hai tolto e' uguale come lunghezza allo stelo di quello che hai montato?
 
non saprei dirtelo lo ha fatto il meccanico quindi.... e quando gli ho detto il difetto mi ha detto che è normale, ma a me non pare proprio
 
Se tu avessi montato un modello con stelo più corto con molla originale potrebbe starci quel tipo di difetto, altro non mi viene in mente, vedi se risalì alle dimensioni del pezzo dalla scatola e confrontale con quello smontato.
 
ho montato ache io una settimana fà i bilstein b4,il fatto del saltellio o come lo si definisce non lo sò è che questi tipi di ammortizzatori sono più rigidi dell'originale,infatti in una strada con molti avvallamenti o buche ricoperte all'italiana capita che l'auto sembra saltellare,nulla da dire a l'aderenza in curva su strada senza buche,l'alfa diventa un go-kart quindi non credo che ti debba preoccupare,devi abituarti diversamente da prima
 
Potrebbe essere che non vi abbiano montato i b4 della giusta taratura rispetto alla macchina o al peso del motore.
 
Potrebbe essere che non vi abbiano montato i b4 della giusta taratura rispetto alla macchina o al peso del motore.
Era quello che volevo dire io, figurati se chi a sbagliato ad ordinarli ammetterà mai l'errore, non succederà mai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho montato ache io una settimana fà i bilstein b4,il fatto del saltellio o come lo si definisce non lo sò è che questi tipi di ammortizzatori sono più rigidi dell'originale,infatti in una strada con molti avvallamenti o buche ricoperte all'italiana capita che l'auto sembra saltellare,nulla da dire a l'aderenza in curva su strada senza buche,l'alfa diventa un go-kart quindi non credo che ti debba preoccupare,devi abituarti diversamente da prima

Ciao. Anche io devo cambiare gli ammortizzatori della mia JTS SW. Quindi ti trovi benissimo con i B4 ?